annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per essere leggeri...ma non troppo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per essere leggeri...ma non troppo!

Come i più vecchi forumisti avranno notato, periodicamente mi assento dal forum per poi tornare assiduamente per alcuni giorni.
    Beh, è perchè ho un po' da fare lontano da casa. Problemi vari: amore, concorsi pubblici, colloqui nel settore privato, impegni per il dottorato, papà che non sta affatto bene.
    E domani sarò di nuovo via, ed almeno per una decina di giorni.
    Vi lascio con un piccolo quiz guridico: noi tutti, quando proviamo a contare il totale degli idonei, automaticamente escludiamo quegli idonei 2006 che poi hanno vinto il concorso del 2007. Credo che ciò possa apparire giusto per gli idonei che poi hanno vinto nella medesima regione. Ma cosa riguardo a quelli, spero pochi, che sono stati idonei in una regione nel 2006, e poi hanno vinto in un'altra nel 2007? E' giusto considerarli fuori? Secondo me no. Infatti uno di questi potrebbe aspirare a cambiare sede di lavoro, ed è, comunque, un idoneo di uno dei concorsi oggetto della legge finanziaria. Se poi unificassero le graduatorie, secondo me l'AE sarebbe tenuta a considerare anche gli idonei 2006 poi vincitori nella medesima regione nel 2007: ad es. un campano, prima idoneo in Lombardia e poi vincitore nella medesima regione avrebbe, attraverso la graduatoria unificata, la possibilità di essere chiamato, sfruttando la vecchia idoneità, nel Lazio o nel Molise, posti ben più vicini al luogo d'origine.

Non voglio essere pessimista. Mi sforzo di essere realista e di considerare tutte le possibili opzioni.
    Forse apparirebbe ingiusto nei nostri confronti (chi troppo e chi niente), ma forse non sarebbe eccesso di potere da parte dell'Amministrazione.

In effetti le possibilità sono praticamente infinite.
    Gabriele

Commenta

Per come la vedo io... parere sicuramente opinabile e non degno di nota tra i più grandi giuristi....

per una questione di giustizia sostanziale se Tizio fa il concorso scegliendo la regione Lazio (indipendentemente dalle proprie origini e dal luogo di nascita) Tizio deve lavorare nella regione Lazio punto e basta... sinceramente non penso che l'AE ci darà l'opportunità di scegliere la regione nè penso che ci sistemerà in base al luogo di residenza indicato nella domanda di partecipazione al concorso...

parlo personalmente... sono calabrese e ho due idoneità: 2006 Lombardia e 2007 Veneto ... io al sud non vorrei mai lavorare in AE per una serie di motivi e se l'ae, diciamo per farmi un piacere, indicasse per me una regione tipo Sardegna o Molise o Abruzzo sicuramente non andrei... ho scelto il Veneto e basta... e voglio lavorare in Veneto....

Commenta

condividio in pieno queste osservazioni ma bisogna anche considerare che questa non è una situazione ordinaria ma eccezionale, abbiamo la fortuna di avere in finanziaria uno stanziamento per l'assunzione di 750 idonei come saranno ripartiti non si sa, ma è possibile che nelle regioni che abbiamo scelto non vi sia la possibilità di coprire le vacanze solo co gli idonei di quella regione...che facciamo diciamo "no io voglio andare lì?"...
        Sinceramente almeno per me...la regione è l'ultimo problema...il primo è capire come, quanti e QUANDO ci saranno questi 750 scorrimenti...

Commenta

Secondo me l'AE sistemerà i primi in graduatoria nella regione scelta nella domanda e agli altri li sistemerà man mano laddove ci sono posti. Spero che almeno rispetti un principio di contiguità geografica....

Commenta

e della residenza...

concordo che a qualcuno può andare bene qualsiasi posto, ma non tutti abbiamo la stessa storia. Io residente in Toscana, doppiamente idonea in Toscana, anzi triplamente. Speriamo che alla fine si trovino situazioni eque per tutti. Per quanto riguarda quelli che sono vincitori in delle regioni, ma idonei in altre - magari nella grad. precedente-, io non mi porrei il problema, visto che loro non sono semplicemente idonei, ma vincitori. Sarebbe il colmo che venissero rimessi in gioco, magari per cambiare sede. E sennò 'un si finisce più!!!
            Giogiò

Commenta

Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
              concordo che a qualcuno può andare bene qualsiasi posto, ma non tutti abbiamo la stessa storia. Io residente in Toscana, doppiamente idonea in Toscana, anzi triplamente. Speriamo che alla fine si trovino situazioni eque per tutti. Per quanto riguarda quelli che sono vincitori in delle regioni, ma idonei in altre - magari nella grad. precedente-, io non mi porrei il problema, visto che loro non sono semplicemente idonei, ma vincitori. Sarebbe il colmo che venissero rimessi in gioco, magari per cambiare sede. E sennò 'un si finisce più!!!

Condivido pienamente...

Commenta

Ciao Taormina!!!

Originariamente inviato da Taormina Visualizza il messaggio
                Condivido pienamente...
                Sei calabrese anche tu?? Anche io, son nata nella provincia di Rc...beh, il trasferimento risale a 18 anni fa, per lavoro di papà. Cmq il Veneto è comune a noi 2: c'ho la sorella che ci lavora!!
                Ti faccio tanti in bocca al lupo!
                Giogiò

Commenta

oggi nel sito comitato idonei ho trovato questo commento fatto forse dal moderatore:
                  da persona dotata di logica ragioneristica ritengo che:
                  1)la graduatoria unica nazionale sia necessaria per individuare le 750 unià assorbibili dall'agenzia delle entrate;
                  2)l'elenco dei 750 dovrebbe poi essere scisso in vari elenchi regionali,tenendo conto della partecipazione dei sigoli candidati;
                  3)le varie regioni assumerebbero in tal modo i propri candidati rispettando le loro scelte iniziali;
                  4)nel caso in cui in qualche regione il numero degli aventi diritto sia superiore al numero dei posti disponibili è più che logico che gli eccedenti ritornerebbero in graduatoria nazionale per essere assegnati alle regioni carenti di candidati ma con eccedenza di posti;
                  5)le riassegnazioni dovrebbero avvenire mediante procedura di interpello.

non vedrei nulla di scandaloso in una simile procedura e chi minaccia azioni legali forse non ha bisogno di lavorare.

ricordiamoci che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca o meglio "ovo galina e ... caldo"
                  5 gennaio 2008 17.49

Commenta

State ancora scartocciando i regali????
                    Quanto carbone avete trovato???

Commenta

Sto operando...
                    X