annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una Parola Di Conforto O Fine Do Ogni Speranza...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una Parola Di Conforto O Fine Do Ogni Speranza...

In primis un saluto a tutti gli iscritti del forum..
    Vi leggo appassionatamente già da un pò di tempo, ma soltanto ora mi accingo a scrivere il mio primo messaggio, in quanto ormai tormentato da un unico pensiero...
    Sono un idoneo al concorso AE Lombardia 2007. Purtroppo, pur avendo studiato tantissimo per l'orale, fatto il 12 settembre, ho avuto un misero 23 (maledetta domanda di statistica!!), per un totale di 47,50.
    Sono consapevole che il voto è troppo basso per ambire a rientrare tra uno dei vincitori, ma voci contrastanti mi stanno inducendo ad essere ottimista per le eventuali possibilità di scorrimento delle graduatorie..
    Chi mi può dare una parola di conforto?
    O uccidere ogni mia speranza....
    grazie mille
    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Almeno tu hai una speranza. c'e' chi come me si è vista un bel non idonea dopo aver passato 2 mesi di inferno sui libri e aver fatto un esame dignitoso, sicuramente non inferiore a quello di gente che ha preso 26 e passa....

Commenta

Originariamente inviato da serenabj Visualizza il messaggio
      Almeno tu hai una speranza. c'e' chi come me si è vista un bel non idonea dopo aver passato 2 mesi di inferno sui libri e aver fatto un esame dignitoso, sicuramente non inferiore a quello di gente che ha preso 26 e passa....
      Come non capirti...Io lo ammetto, il mio esame non valeva più di quello che ho preso anche perchè la domanda di statistica mi ha abbassato notevolmente la media, ma ho visto cose inaudite...
      Persone che a malapena avevano aperto bocca che hanno preso voti altissimi...
      E vabbeh, siamo in Italia, il paese dove un Ministro di permette di dare dei bamboccioni a trentenni che stanno a casa solo perchè loro non sono in grado di creare possibilità occupazionali...
      AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Guarda le voci al rigurdo di questo argomento seguono una serie di andamenti ciclici tra smentite e controsmentite.
        Quello che è certo, e rimane un punto fermo, è che l'Ae ha un crescente bisogno di personale, se ci fai caso è una delle P.A che negli ultimi anni ha bandito più concorsi di tutti a cadenza quasi annuale, inoltre pare che (eccezion fatta per l'ultimo anno) abbia spesso fatto ricorso a scorrimenti. Inoltre l'idoneità, attualmente, vale un punto in più per l'orale (in ae) e mi hanno detto che questa idoneità è tenuta in considerazione anche in altri concorsi.
        Inoltre una mia amica che l'anno scorso ha vinto il concorso e lavora in Lombardia mi diceva che anche da subito un piccolo scorrimento viene fatto perchè alcuni rinunciano e altri si dimettono perchè vanno in altre regioni più a sud dove hanno vinto lo stesso concorso.
        Comunque questa ragazza mi diceva che l'anno scorso verso la fine c'è stato un netto calo dei voti (sinceramente non credo si verificherà anche quest'anno, perchè i voti sono abbastanza alti) e pertanto a fine graduatoria si passava anche con un voto non altissimo.
        Quindi non scoraggiarti, tutto può ancora succedere!
        In bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
          Guarda le voci al rigurdo di questo argomento seguono una serie di andamenti ciclici tra smentite e controsmentite.
          Quello che è certo, e rimane un punto fermo, è che l'Ae ha un crescente bisogno di personale, se ci fai caso è una delle P.A che negli ultimi anni ha bandito più concorsi di tutti a cadenza quasi annuale, inoltre pare che (eccezion fatta per l'ultimo anno) abbia spesso fatto ricorso a scorrimenti. Inoltre l'idoneità, attualmente, vale un punto in più per l'orale (in ae) e mi hanno detto che questa idoneità è tenuta in considerazione anche in altri concorsi.
          Inoltre una mia amica che l'anno scorso ha vinto il concorso e lavora in Lombardia mi diceva che anche da subito un piccolo scorrimento viene fatto perchè alcuni rinunciano e altri si dimettono perchè vanno in altre regioni più a sud dove hanno vinto lo stesso concorso.
          Comunque questa ragazza mi diceva che l'anno scorso verso la fine c'è stato un netto calo dei voti (sinceramente non credo si verificherà anche quest'anno, perchè i voti sono abbastanza alti) e pertanto a fine graduatoria si passava anche con un voto non altissimo.
          Quindi non scoraggiarti, tutto può ancora succedere!
          In bocca al lupo.
          Crepi il lupo!!!!
          Grazie, sei stato esauriente e abbastanza confortante...Anche io ho un'amica che lvorando nell'AE in Lombardia mi ha dato notizie abbastanza positive...
          Speriamo bene...
          Io personalmente spero che alla fine trovino la giusta collocazione anche per tutti gli idonei 2006...Francamente non trovo giusto lasciarli fuori...Siamo tutti nella stessa barca qui, siamo tutti ragazzi più o meno in attesa di reale e stabile sistemazione, e mi metto nei loro panni...

Commenta

hai detto che statistica ti ha abbassato la media..che domanda ti hanno fatto di statistica? che domande hai pescato?

Commenta

Originariamente inviato da Beppe80 Visualizza il messaggio
              hai detto che statistica ti ha abbassato la media..che domanda ti hanno fatto di statistica? che domande hai pescato?
              Ho beccato il mandato, le diverse categorie di redditi imponibili, e su queste due sono andato molto bene, ma poi ho beccato le varie fasi dell'indagine statistica, materia che sinceramente a malapena avevo letto e che all'università non ho mai fatto. E sicuramente un paio di voti in meno me li ha causati..Avessi preso 25, con 49,50 di totale sarei stato molto più sollevato..

Commenta

Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
                In primis un saluto a tutti gli iscritti del forum..
                Vi leggo appassionatamente già da un pò di tempo, ma soltanto ora mi accingo a scrivere il mio primo messaggio, in quanto ormai tormentato da un unico pensiero...
                Sono un idoneo al concorso AE Lombardia 2007. Purtroppo, pur avendo studiato tantissimo per l'orale, fatto il 12 settembre, ho avuto un misero 23 (maledetta domanda di statistica!!), per un totale di 47,50.
                Sono consapevole che il voto è troppo basso per ambire a rientrare tra uno dei vincitori, ma voci contrastanti mi stanno inducendo ad essere ottimista per le eventuali possibilità di scorrimento delle graduatorie..
                Chi mi può dare una parola di conforto?
                O uccidere ogni mia speranza....
                grazie mille

Speriamo che facciano lo scorrimento delle graduatorie, prendendo tutti gli idonei di questo concorso compreso me che sono l'ultimo della graduatoria della Lombardia ( 44,884) anche se sono cosciente che è difficilissimo che mi prendeno.

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
                  Speriamo che facciano lo scorrimento delle graduatorie, prendendo tutti gli idonei di questo concorso compreso me che sono l'ultimo della graduatoria della Lombardia ( 44,884) anche se sono cosciente che è difficilissimo che mi prendeno.
                  Speriamo!!!!
                  Ma come fai a sapere di essere l'ultimo? Esiste una graduatoria "artigianale" provvisoria da qualche parte?

Commenta

Originariamente inviato da serenabj Visualizza il messaggio
                    ma a te cosa hanno chiesto?

Commenta

Sto operando...
                    X