Originariamente inviato da Agente Entrato
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piemonte: Quale città scegliere?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggioNon volevo dirlo...ma lo penso anch'io...dai racconti della mia amica torinese....di certo non è l'ideale, specie per una ragazza che ci va a vivere da sola...io non mi sentirei sicura..
Commenta
-
ciao Turìn
ragazzi..la mia non voleva essere un'arringa pro Torino, però io ci sono stata per alcune settimane e mio fratello ci vive da cinque anni e beh.. certo ci sono gli extracomunitari.. ma ce ne sono parecchi anke a Milano o Roma o nelle altre grandi città e purtroppo non tutti sono degli onesti lavoratori.. Dipende dalle zone, vi posso assicurare che Torino ha un centro molto esteso e tranquillo, molte zone pedonali e questo, a mio parere, è segno di civiltà. Ovviamente se guardate Porta Palazzo o altre zone di periferia vi sembrerà (specialmente di sera) il bronx ma come tutte le altre grandi città! vorreste dirmi che Milano o Roma o Napoli di sera sono dei paesini tranquilli??
Commenta
-
Se per questo anche Bologna di sera, zona stazione, è molto mal frequentata almeno per quanto riguarda mio fratello (in quella zona ha veramente un brutto ricordo...) comunque anche dalle mie parti ci sono dei locali dove ogni sabato sera si scatenano risse e pertanto li evitiamo sistematicamente...
Commenta
-
Meno male che c'è ancora qualcuno che Torino la difende.... anche perchè nei giorni scorsi ci sono stati davvero dei commenti negativi su questa città!!! vabbè io sarò di parte perchè qui sono nata e cresciuta... e poi, come già detto da voi. la delinquenza è un problema comune in tutte le grandi metropoli...
Commenta
-
altre sedi
Ciao..io son di torino e sono entrata!!! Io sceglierò torino perchè ci abito ma consiglio (in maniera disinteressata) a chi viene da fuori città come Bra e Alba che sono carinissime, vivibili e soprattutto meno care. Gli affitti di Torino non sono cari come quelli di milano ma poco ci manca
Commenta
-
asti...no grazie
Originariamente inviato da salvob Visualizza il messaggioAnch'io vorrei qualche consiglio: che ne pensate dei centri nelle immediate vicinanze di Torino (Rivoli, Chieri, Moncalieri) e di Asti?
Grazie e ciao!
Commenta
-
beh...io a torino ci sono nata e cresciuta...e non mi pare assolutamente che sia il bronx che voi descrivete...anzi!!
certo, ci sono zone brutte e in cui non è consigliabile andare a passeggio di notte da sole...ma ci sono zone bellissime e tranquille...pur senza andare sui quartieri "ricchi" come la crocetta e santa rita...l'importante è non cercare casa in zone come porta palazzo o san salvario o i dintorni delle stazioni...poi certo, la delinquenza c'è ovunque...ma in tutte le altre zone si vive benissimo!
...a prescindere dalla mia opinione da torinese amante della sua città...per chi viene da fuori piemonte il mio consiglio è questo:
se amate uscire la sera, allora sicuramente torino o tutte le cittadine della provincia (perchè comunque in mezz'ora di macchina siete a torino...e gli affitti sono meno cari..) perchè le altre province sono poco "giovani" ;
se amate una vita più tranquilla, allora consiglio la provincia di alessandria o di cuneo...i paesaggi sono meravigliosi, è pieno di attrattive culturali...e si mangia benissimo (e in più...da cuneo in un'ora siete al mare...)
...se poi invece amate la montagna...allora orientatevi sulla provincia di verbania!!! ...buona scelta a tutti... dal canto mio...spero di rimanere nella mia meravigliosa torino...
Commenta
Commenta