annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accertamento Induttivo Extracontabile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ross dove hai sostenuto l'orale? sul team work nemmeno io saprei che dire (a parte una serie, anche piuttosto breve, di banalità)
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

eheheh... esattamente come ho fattio io....cmq ho sostenuto l'orale nelle Marche...ero 10° allo scritto mma poi sono scivolata al 24° posto...peccato!

Commenta

I presupposti dell'indutt. extracont. per le imposte dirette sono:
        1) mancata indicazione del reddito d'impresa nella dichiarazione;
        2) mancata tenuta o esibizione o sottrazione all'ispezione delle scritture e dei libri contabili;
        3) gravi irregolarità nella contabilità;
        4) mancata risposta a questionari o esibizione/trasmissione di documenti
        In materia di IVA ai presupposti sub 2 e 3 si aggiungono l'omessa presentazione della dichiarazione annuale e la mancata emissione o esibizione o sottrazione all'ispezione, per una parte rilevante, delle fatture.
        Cosa c'entri in tutto questo l'omessa sottoscrizione è un mistero.
        Da un lato l'omissione è sanabile. Dall'altro lato si tratta di una figura che non ha autonomia, perché se l'irregolarità non è sanata la dichiarazione è nulla. E la dichiarazione nulla non legittima un accertamento induttivo-extracontabile, che è un accertamento in rettifica, ma un accertamento d'ufficio. Che poi la disciplina sia sostanzialmente la stessa (presunzioni non gravi, ecc.) è un altro discorso.
        Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
        I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
        I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da ROSS80 Visualizza il messaggio
          alla fine son 24°...speriamo in uno scorrimento...
          Ringrazia il fatto che non hai concorso in umbria!
          Con un esame come il tuo a me e ad altri non ci hanno dato nemmeno 21!

Commenta

Eri Forse Al Mio Esame?!! Come Fai A Dire Che In Umbria Sarebbe Stato Da Non Idoneo?!!
            Mah!!!!

Commenta

certo è difficile fare di questi confronti , però il numero di bocciati e il tipo di domande , inducono a ritenere che vi fosse un mentro di valutazione molto più severo

Commenta

Su Questo Non Ci Piove....

Commenta

Eri Forse Al Mio Esame?!! Come Fai A Dire Che In Umbria Sarebbe Stato Da Non Idoneo?!!
                  Mah!!!!
                  Caro se lo dico ho i miei motivi!
                  Il Presidente da noi non e' stato molto severo ma molto ingiusto.Ancora ho l'amaro in bocca perche' come ho scritto altre volte molti meritavano l' idonieta' e non gli e' stata data. Su 33 concorrenti 18 non idonei sono tanti!

Commenta

boh....mi pare strano che fosse questo che intendevano... anche perchè l'omessa dichiarazione già l'avevo citata...
                    No, in caso di mancata sottoscrizione, non regolarizzata, si ha dichiarazione nulla, non omessa...
                    Ross come va? Sei subito dietro di me in graduatoria, hai il messenger o un indirizzo di posta?
                    Gabriele

Commenta

IN fRIULI SU 45 AMMESSI AGLI ORALI:
                      -15 VINCITORI
                      - 5 IDONEI
                      - 25 NON IDONEI

Commenta

Sto operando...
                      X