annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accertamento Induttivo Extracontabile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Accertamento Induttivo Extracontabile

al mio colloquio orale mi hanno chiesto i presupposti dell'accertamento induttivo extracontabile...
    i presupposti che mi sono venuti in mente sono:
    la presenza di gravi irregolarità nella tenuta delle scritture contabili e l'omessa dichiarazione.
    A questo punto mi hanno detto che ce n'era un altro importante...e ho iniziato ad andare in tilt perchè da come mi guardavano sembrava che questa cosa non la sapessi solo io...
    questo presupposto era la mancata sottoscrizione della dichiarazione!
    La mia domanda è: dove sta scritta questa cosa che non sono riuscita a trovarla da nessuna parte?!

Originariamente inviato da ROSS80 Visualizza il messaggio
    al mio colloquio orale mi hanno chiesto i presupposti dell'accertamento induttivo extracontabile...
    i presupposti che mi sono venuti in mente sono:
    la presenza di gravi irregolarità nella tenuta delle scritture contabili e l'omessa dichiarazione.
    A questo punto mi hanno detto che ce n'era un altro importante...e ho iniziato ad andare in tilt perchè da come mi guardavano sembrava che questa cosa non la sapessi solo io...
    questo presupposto era la mancata sottoscrizione della dichiarazione!
    La mia domanda è: dove sta scritta questa cosa che non sono riuscita a trovarla da nessuna parte?!
    Mi sembra una sciocchezza, perchè la semplice mancata sottoscrizione , da diritto di provvedere alla regolarizzazione . In mancanza di regolarizzazione , trattasi di omessa dichiarazione .
    In quale regione hai fatto l'esame?

Commenta

infatti!!! anch'io la penso come te! ma in quel momento non ho avuto il coraggio di replicare perchè sembrava che non sapessi una cosa ovvia...
      cmq ho concorso nelle marche.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        In mancanza di regolarizzazione , trattasi di omessa dichiarazione
        forse era proprio questo che intendevano
        Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

boh....mi pare strano che fosse questo che intendevano... anche perchè l'omessa dichiarazione già l'avevo citata...

Commenta

Originariamente inviato da lapsus Visualizza il messaggio
            forse era proprio questo che intendevano
            Bisogna vedere in concreto come hanno posto la domanda , ma se è andata come racconta Ross ,la sua risposta è corretta perchè l'ipotesi della dichiarazione non sottoscritta ( e sempre che non sia intervenuta regolarizzazione) rientra in quella dell'omessa dichiarazione , quindi non è una terza categoria diversa da quelle che lei aveva già indicato

Commenta

Ross che altre domande ti hanno fatto? Sei rimasta soddisfatta del voto? Come ti sei trovata con la prova di inglese, informatica e il colloquio con lo strizzacervelli?

Commenta

inglese e informatica sono delle formalità, anche se quello di informatica mi ha cjiesto della funzione "stampa unione" su Word, che a dire il vero pensavo esistesse solo su access...cmq poi mi ha detto che in effetti non era un funzione molto usata su word...
                per il resto ho avuto:
                1. domanda sull'accertamento induttivo ed analitico. all'inizio ero ancora abbastanza contenta perchè pensavo di saperla...ma dopo questa cosa della sottoscrizione ho cominciato ad agirami (l'emozione è una brutta bestia)
                2. il lavoro i team: e qui apparte 2 cose non sapevo proprio che dire;
                3. moda media e mediana: qui avrei potuto fare meglio...ma dopo le formule non mi venia piu' nulla, anche se a pensarci a mente fredda avrei potuto fare mille esempi...
                putroppo ero sicuramente troppo troppo emozionata...

Commenta

Mi spiace molto per il tuo esame, comunque lo stato emotivo è veramente fondamentale...l'emozione fa davvero brutti scherzi.
                  Non prendertela troppo, pultroppo sono cose imprevedibili che possono capitare a chiunque.

Commenta

alla fine son 24°...speriamo in uno scorrimento...

Commenta

Sto operando...
                    X