annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Genesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Genesi

In principio c'era il pubblico concorso.
    E Dio vide che ciò era buono. E allora disse: "Si faccia un concorso all'anno, per selezionare i migliori".
    E così fu fatto.
    Ma oltre ai vincitori, c'erano anche gli idonei.
    E allora Dio disse loro: "Andate e studiate di più, perché solo i migliori saranno con me nella notte dei tempi (?)". Ed essi, allora, se andarono.
    Dopo qualche tempo, Dio disse: "Sia fatto un altro concorso".
    Ma quando disse ciò vide avvicinarsi nuovamente gli idonei. E allora disse: "Cos'è questo? Non sapevate che io avrei fatto un concorso all'anno?". E il loro capo rispose: "Perdonaci Padre, ma noi vorremmo...lo scorrimento. Non è meglio prendere noi che già siamo superpreparati, piuttosto che aspettare i lunghissimi tempi di un nuovo concorso?"
    Allora la terra tremò, ed il cielo si oscurò e Dio disse: "Come? Credete voi di sapere meglio di me cosa sia più opportuno fare?". E dopo aver detto questo, il cielo tuonò e la terra tremò nuovamente.
    Ma Dio era buono e misericordioso, e allora disse: "Il nuovo concorso si farà, ma poiché io sono sommamente buono, vi concederò un punteggio aggiuntivo. Questa è l'unica concessione".
    Poi il suo tono si fece grave, e allora indicò (come non lo so, essendo realtà immateriale, ma se è Dio potrà anche questo) un grande albero su una collina, e disse: "Ma badate. Quello è l'albero della giustizia. Mai voi dovrete mangiare un frutto da esso, credendo di conoscere il giusto e il non giusto, perché se lo farete, sicuramente morirete". E detto questo, se ne andò (dove?).
    Ma uno degli idonei, non soddisfatto, disse al loro capo: "Dai, andiamo sulla collina, perché secondo me questo non è giusto". E arrivati ai piedi dell'albero essi videro che da un ramo pendeva una grossa mela rossa, la quale recava una scritta: TAR.
    E allora uno di loro disse: "Ecco, mangiamo, così anche noi conosceremo il giusto e il non giusto". E così fecero.
    Ma l'indomani, la terra tremò nuovamente; il cielo si oscurò, ed il vento si alzò. E Dio comparve agli idonei visibilmente (?) adirato e disse: "Sacrilegiooooooo! Voi avete rotto il patto. Sarete puniti!".
    E allora gli idonei dissero: "Nooo, perdona la nostra insolenza..."
    Ma Dio disse: "Grande è stata la vostra superbia, e allora io vi punirò. Voi volevate passare il concorso, vero?" E loro: "Sìììì". E Dio: "E allora io vi dico: da oggi non si faranno più concorsi, perché io introduco: il BLOCCO DELLE ASSUNZIONI. Hahahahaha.
    E loro: "Noooooooo, il blocco delle assunzioni nooooooo!".
    E Dio: "E quando deciderò di fare concorsi non potranno più partecipare coloro che hanno più di 32 anni! E voi concorrerete con dolore, perché anni e anni dovrete attendere prima che un concorso si concluda". E detto questo se ne andò.
    Questa è la verità sul blocco delle assunzioni.
    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Attratta dal titolo del topic, mi son addentrata...e

era come immaginavo. Grandissimo! Sei riuscito a farmi scompisciare dalle risate già di prima mattina!!! Se il buongiorno si vede dal mattino, questo sarà un bel giorno...a dire il vero, non lo sarebbe tanto, per ciò che mi apsetta a lavoro, ma questo raccontino rivisitato in chiave biblica è veramente un esempio di narrativa piacevole e divertente.
    Ciao,
    Gio'
    Giogiò

Commenta

Complimenti Marcos, sei veramente superlativo!!Io aspetto anche il seguito...

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
        E Dio: "E quando deciderò di fare concorsi non potranno più partecipare coloro che hanno più di 32 anni! E voi concorrerete con dolore, perché anni e anni dovrete attendere prima che un concorso si concluda".
        "e quando si sarà concluso vieppiù tremendissima sarà la mia condanna che di anni ne avrete compiuti già 40!!" tuonò l'altissimo...

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
        E detto questo se ne andò.
        Questa è la verità sul blocco delle assunzioni.
        amen
        Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

Semplicemente spettacolare!!!!!

Commenta

Non ho parole! Clap Clap Clap!
            [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Sto operando...
            X