annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 punto in più per gli idonei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

1 punto in più per gli idonei

ciao a tutti ho aperto questa discussione perchè ho letto che nel veneto gli idonei del concorso precedente avranno 1 punto in piu' all'orale
    Non voglio assolutamente discutere se sia giusto o meno o se un punto sia molto o poco,e premesso che la fonte non e' sicura (si tratta di una telefonata......ma non vedo perchè qualcuno debba mentire a riguardo)....
    la domanda e':
    e' legale determinare un vantaggio tale a concorso iniziato???
    non andava deciso prima e inserito nel bando??
    si puo' fare qualcosa contro tale decisione nel caso dovesse risultare vera??

Oh, finalmente qualcuno mi ha detto la fonte!Una telefonata, già mi sento meglio....comunque che tenessero conto di idoneità e titoli di preferenza mi pare ovvio anche perchè altrimenti non avrebbe avuto senso indicarli nel bando, però pensavo fosse una sorta di preferenza fra due soggetti che hanno raggiunto lo stesso punteggio ma uno ha titoli in più e pertanto è preferito...questa storia di un automatico punto in più, per me, è psicologicamente inaccettabile. Sopratutto se penso che questi idonei hanno tentato di sabotare l'esame chiedendo al Tar l'annullamento e poi quando gli conviene il concorso torna utile...

Commenta

Originariamente inviato da pepppe76 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti ho aperto questa discussione perchè ho letto che nel veneto gli idonei del concorso precedente avranno 1 punto in piu' all'orale
      Non voglio assolutamente discutere se sia giusto o meno o se un punto sia molto o poco,e premesso che la fonte non e' sicura (si tratta di una telefonata......ma non vedo perchè qualcuno debba mentire a riguardo)....
      la domanda e':
      e' legale determinare un vantaggio tale a concorso iniziato???
      non andava deciso prima e inserito nel bando??
      si puo' fare qualcosa contro tale decisione nel caso dovesse risultare vera??
      Penso di averti già risposto sul punto. Puoi provare a fare un ricorso contestando l'eccesso di potere , ma in materia di concorsi pubblici, vincere i ricorsi è cosa molto ma molto rara...

Commenta

E' vero!ho chiamati in lombardia e mi hanno confermato ch si tratta di un punto!!Per me, già quinta in graduatoria, si tratta di un ottimo vantaggio!!!
        COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI IDONEI e NON:SO BENE QUALI SONO I SaCRIFICI CHE SI FANNO PER AFFRONTARE UN CONCORSO!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da claretta Visualizza il messaggio
          E' vero!ho chiamati in lombardia e mi hanno confermato ch si tratta di un punto!!Per me, già quinta in graduatoria, si tratta di un ottimo vantaggio!!!
          COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI IDONEI e NON:SO BENE QUALI SONO I SaCRIFICI CHE SI FANNO PER AFFRONTARE UN CONCORSO!!!!!!!!!!!!
          Sei quinta e hai già un punto in più?
          Beata te...
          Ciao, in bocca al lupo!!!

Commenta

per Claretta o chiunque voglia rispondere

Mi è venuto un dubbio: per quanto riguarda l'idoneità al concorso precedente si deve faxare qualcosa (tipo autocertificazione) entro lunedì insieme agli altri certificati attestanti i titoli posseduti?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              Penso di averti già risposto sul punto. Puoi provare a fare un ricorso contestando l'eccesso di potere , ma in materia di concorsi pubblici, vincere i ricorsi è cosa molto ma molto rara...
              Giustizia, visto che ti vedo molto ferrato in materia di ricorsi al TAR (hai fatto pratica da un Avv Amministr o sono i residui dello studio da uditore?) secondo te come andrà a finire il ricorso al Tar fatto dagli Idonei allo scopo di annullare questo concorso? Io ritengo improbabile che un giudice, anche se G.A., possa sostituirsi alla P.A. imponendo i criteri di selezione del personale...tu che pensi? Certo se viene tutto annullato chi ci risarcisce di questi mesi di studio buttati al vento...?Io cercherò gli idonei uno per uno..

Commenta

sapete che punteggio attribuiscono ai titoli?

Commenta

Per Piuma 07

Cara,
                  devi faxare una dichiarazione indicante il fatto di esser idonea al precedente o precedenti concorsi dell'Agenzia entro il tre settembre.
                  IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE, spero di diventare una tua collega!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
                    Giustizia, visto che ti vedo molto ferrato in materia di ricorsi al TAR (hai fatto pratica da un Avv Amministr o sono i residui dello studio da uditore?) secondo te come andrà a finire il ricorso al Tar fatto dagli Idonei allo scopo di annullare questo concorso? Io ritengo improbabile che un giudice, anche se G.A., possa sostituirsi alla P.A. imponendo i criteri di selezione del personale...tu che pensi? Certo se viene tutto annullato chi ci risarcisce di questi mesi di studio buttati al vento...?Io cercherò gli idonei uno per uno..
                    Già mi sono espresso in altri post, credo che il ricorso verrà rigetatto e soprattutto che in nessun caso verà coinvolta la nostra proceduta concorsuale . Allo studio teorico dell'amministrativo, che è una delle materie che preferisco , si sono aggiunte chiacchierate con amici avvocati amministrativisti

Commenta

Sto operando...
                    X