annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande di tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
    sì, anche a me piacerebbe sapere nei dettagli tutte le materie che porterò all'orale...ma purtroppo non sono pico della mirandola
    delle volte non è nemmeno il fatto di sapere i dettagli, ma ci sono degli argomenti che o impari bene o non li sai proprio perchè troppo ostici da ricordare.

amspa ma tu concorri per il piemonte come me vero??
    non si sa nulla di come sono i commisari?
    mi raccomando teniamoci in contatto per sapere un pò sugli orali nel Piemonte
    ciao!

Commenta

idem, anche io vorrei sapere se c'é qualcuno che ha fatto l'orale l'anno scorso, finora non l'ho ancora trovato. Tu quando hai l'orale? io il 25 settembre, e sono nella m....! :-)

Commenta

il venti
        qui di sto ancora peggio! sicuramente ti farò sapere
        speriamo che qualcuno ci dica qualcosa
        mi ha detto una mia amica che l'anno scorso erano buoni(domande da simone e basta) ma con i voti si mantenevano bassi.

Commenta

se con i voti si mantenevano bassi buoni si fa per dire...

Commenta

A dire che dobbiamo imparare i dettagli siamo tutti capaci, impararli effettivamente, e ricordarseli nella marea di roba che ci sarebbe da sapere è un po' diverso.
            Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
              A dire che dobbiamo imparare i dettagli siamo tutti capaci, impararli effettivamente, e ricordarseli nella marea di roba che ci sarebbe da sapere è un po' diverso.
              Imparare bene i dettagli di 10 materie credo sia impossibile . Certo, si cerca di fare una preparazione quanto più possibile approfondita

Commenta

per quanto riguarda i redditi di impresa questi sono assoggettati sia all'irpef che all'ires, all'irpef come reddito dell'imprenditore individuale e all'ires come reddito di una società o ente. Ma quali sono le differenze sostanziali? quando cioè il reddito viene imputato all'imprenditore e quando alla società?

Commenta

io ho capito questo:
                  1) i redditi delle società di persone non sono mai redditi di impresa e sono imputate ai soci. quindi le società di persone non sono soggetti ires ma neppure irpef, sono i soci che sono soggetti all'irpef. Quindi il reddito che conseguono da una società di persona è direttamente a loro imputato.
                  2) i redditi di impresa sono soggetti invece sia all'irpef che all'ires. Sono soggetti all'IRES quando sono imputati alla società o a un ente; sono soggetti all'irpef quando sono imputati all'imprenditore individuale (persona fisica o società di persona che la svolge) giusto?

Commenta

Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
                    io ho capito questo:
                    1) i redditi delle società di persone non sono mai redditi di impresa e sono imputate ai soci. quindi le società di persone non sono soggetti ires ma neppure irpef, sono i soci che sono soggetti all'irpef. Quindi il reddito che conseguono da una società di persona è direttamente a loro imputato.
                    2) i redditi di impresa sono soggetti invece sia all'irpef che all'ires. Sono soggetti all'IRES quando sono imputati alla società o a un ente; sono soggetti all'irpef quando sono imputati all'imprenditore individuale (persona fisica o società di persona che la svolge) giusto?

1)giusta
                    2) sono tassati presso la società come ires, mentre presso i soci sono esenti per evitare la doppia imposizione, anche se l'esenzione non è totale.

Commenta

come direbbe marcos83, le società di persone sono meri soggetti di distribuzione del reddito.

dolcelince hai un bel nome utente, ti riconosci sia nella dolcezza che in una lince?
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X