annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Organizzazione aziendale per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Organizzazione aziendale per l'orale

Salve a tutti,
    scusate se per caso questo argomento è stato già trattato, ma ho letto in qualche topic che per alcuni non è sufficiente studiare dal manuale simone (500 funzionari tributari) organizzazione aziendale.
    Questa considerazione non mi sembra del tutto fuori luogo visto che questa è stata l'unica materia che non mi è stato utile studiare dal simone per lo scritto di luglio.
    Qualcuno ha qualche suggerimento oppure devo vedere di farmi bastare il simone?

Ci dovrebbe essere un manuale solo di organizzazione aziendale sempre della Simone . Per qualcosa di più appronfondito, ti conviene vedere qualche testo universitario . Magari fatti consigliare da qualche laureato in economia , o mal che vada ,vai a vedere in qualche buona libreria nei pressi di economia e fatti consigliare da loro

Commenta

Grazie per la celerità della risposta.
      A due mesi dall'orale non so se sarò in grado di fare anche questo, oltre il compendio di tributario della Simone, più il manuale generale (500 funzionari).
      Penso che tra un mesetto vedrò come sono messo e valuterò se acquistarlo.
      Credo che in effetti sia l'unico testo di approfondimento possibile per organizzazione.
      Tu credi che lo utilizzerai?
      Ciao e grazie di nuovo.

Commenta

Idem . Considera che intendo studiare Tributario da 1 manuale universitario, e studiarmi almeno IVA e TUIR dalle fonti . Ove dovesse rimanere tempo , approfondirò anche organizzazione .
        Cmq credo che qualche laureato in economia , potrebbe consigliarti meglio di me, qualcosa di alternativo alla Simone

Commenta

beati voi che avete 2 mesi! io ho l'orale fra 3 settimane! per cui non mi rimane che fare il simone ed integrare solo la parte di tributario con altre fonti... sempre sperando che la buona sorte mi faccia "pescare" solo domande di diritto....

Commenta

si certo è un vantaggio , però pensa al lato positivo, tra 1 mese tu avrai già finito tutto e noi saremo ancora immersi tra manuali e fonti

Commenta

Allora poi ci dirai come si comportano i commissari di esame....
              In bocca al lupo!

Commenta

oddio 3 settimane, non posso pensarci...cmq tributario inizia ad essere familiare..la tragedia nera è contability, nel senso che oltre la definizione dell'istituto(chiamiamolo così) non posso andare.poi altra cosa, credo che sia necesario ripassarsi benino commerciale(fra i diritti è secondo me, quello da fare meglio).si intreccia troppo con tributario(una sua parte). quindi possono benissimo fare un collegamento fra aspetti del c.c. e aspetti fiscali. vabbè pippe in libertà.buono studio boys and girls.

Commenta

ps. le pippe di cui sopra sono mentali.

Commenta

Tributario, levando Organizzazione e statistica, si collega con tutte le altre discipline.
                    Per quanto riguarda diritto tributario , la parte che riguarda i condoni degli anni precedenti è importante farla?
                    Io l'ho saltata.

Commenta

Sto operando...
                    X