annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande su Irpef e Ires

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per quanto rifuarda quelle correttive il termine è sicuramente entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione dell'anno successivo.
    Per quanto riguarda quelle integrative il termine ultimo è quello previsto per l'accertamento ( 31 Dicembre del 4 anno successivo ) tranne che questo non avvenga prima.
    La dichiarazione integrative dovrebbero funzionare come il ravvedimento operoso.

    Commenta


      Qual è la differenza tra ravvedimento operoso e dichiarazione integrativa?
      Gabriele

      Commenta


        Vi può essere la dichiarazione integrativa con ravvedimento e quella senza ravvedimento.
        Comunque nell'annuario c'è una spiegazione dettagliata di questo argomento.

        Commenta


          Scusate ho bisogno di un aiuto e non saprei dove scrivere, visto che la discussione è intitolata irpef e ires la propongo qui.
          Ho seri problemi nel capire che cosa si intenda per reddito complessivo Irpef. Ho capito che è dato dalla somma di tutte le singole categorie di reddito giusto? Ma ciò che non capisco è: se uno è lavoratore autonomo, il suo reddito complessivo quale sarà? Non vengono per forza incluse tutte le altre categorie di reddito giusto?
          E per quanto riguarda l'ires, un imprenditore di una SPA ad esempio, l'irpef lo pagherà in quanto egli produce reddito d'impresa? Quindi sarà soggetto ad irpef lui come persona fisica, e la società pagherà invece l'ires giusto?
          Scusate se sono banali come domande ma ho bisogno di esempi per capire..sto letteralmente impazzendo!!!!

          Commenta

          Sto operando...
          X