Originariamente inviato da giustizia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
orale (durata , numero di domande e altri aspetti)
Comprimi
X
-
si esatto , almeno così fu detto qualche tempo fa , se non errro nella discussione Lombardia.
Anche per questo ,avevo proposto di organizzarci per una raccolta di domande ,magari con dei turni.
Purtroppo quest'anno , poi spero di sbagliarmi , mi sembra ci sia maggiore rivalità , credo sia più difficile organizzare un 'qualcosa di questo tipo . ovviamente spero di sbagliarmi...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiosi esatto , almeno così fu detto qualche tempo fa , se non errro nella discussione Lombardia.
Anche per questo ,avevo proposto di organizzarci per una raccolta di domande ,magari con dei turni.
Purtroppo quest'anno , poi spero di sbagliarmi , mi sembra ci sia maggiore rivalità , credo sia più difficile organizzare un 'qualcosa di questo tipo . ovviamente spero di sbagliarmi...
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioInteressante, potrei vedermi gli esami di due giorni prima del mio, solo che 1) toglierei tempo allo studio, e 2) il 5 pensavo di fare uno scritto da istruttore amministrativo, tanto per, con le conoscenze che ho.
Commenta
-
Che voi sappiate anche quest'anno sarà così la prova orale?
Ogni esaminando dovrà estrarre una domanda da ciascuna delle tre urne all’uopo
predisposte, secondo la seguente ripartizione delle materie d’esame:Prima urna conterrà domande relative al diritto tributario;
Seconda urna conterrà domande relative al diritto civile, al diritto commerciale, alla
contabilità aziendale, all’organizzazione e gestione aziendale;
Terza urna conterrà domande relative al diritto amministrativo, alla scienza delle
finanze, ad elementi di diritto penale, ad elementi di statistica;
L’accertamento della conoscenza degli elementi di informatica consisterà in una domanda
estratta dalla quarta urna.
L’accertamento della conoscenza della lingua straniera scelta consisterà in una breve
conversazione in lingua e nella lettura e traduzione di un brano sorteggiato dal candidato.
Commenta
-
dovrebbe essere cosi..
in TOSCANA l'anno scorso è stato cosi, con l'unica differenza che informatica faceva due domande, che tu pescavi da 2 urne separate. per lingua, almeno quello di inglese (ma credo anche per le altre lingue), ti faceva pescare un numero che corrispondeva alla pagina di una raccolta di brani, di cui tu ne leggevi uno, e poi traduzione + discorsino in lingua.
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggioio so che alcune regioni mettevano diritto da una parte e materie economiche dall'altra.
no?
Ma io spero di no!!!
Vorrei pescare 3 domande di diritto...
Commenta
Commenta