annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

orale (durata , numero di domande e altri aspetti)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggio
    sperando di ricevere info utili e di non dover leggere l'ennesimo tracotante intervento sulla laurea e sulla quinta elementare(oltretutto sgrammaticato, questo è il guaio,), ho una domandina da mentecatta(me lo dico da sola,così evitiamo polemiche): è possibile rinviare l'orale?mi spiego, se tizio è stato convocato x il 22 settembre, può presentare un certificato e rinviare la prova?grazie in anticipo a chi mi risponderà(se risponderà)
    Sì, è possibile.
    Chairamente con inattaccabili motivazioni e sicuramente previa presentazione del certificato.

Commenta

grazie, gentilissima.

Commenta

Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggio
        sperando di ricevere info utili e di non dover leggere l'ennesimo tracotante intervento sulla laurea e sulla quinta elementare(oltretutto sgrammaticato, questo è il guaio,), ho una domandina da mentecatta(me lo dico da sola,così evitiamo polemiche): è possibile rinviare l'orale?mi spiego, se tizio è stato convocato x il 22 settembre, può presentare un certificato e rinviare la prova?grazie in anticipo a chi mi risponderà(se risponderà)
        Generalmente è possibile, purchè l'esigenza sia adeguatamente motivata e congruamente comunicata. Naturalmente, immagino dipenda anche dal lasso di tempo che chiedi ti concedano: se vuoi rimandare di due mesi non penso la commissione sia d'accordo (e nemmeno gli altri concorrenti!).
        Ad ogni modo, se sul bando non c'è scritto nulla, conviene chiamare.
        Anche se si tratta di CFL, prova a consultare il D.P.R. che regola l'accesso al pubblco impiego.
        Lo trovi, ad esempio, a questo link:
        http://www.targetlavoro.it/concorsi/...pr487_1994.htm

Commenta

ti ringrazio. era x capire come funziona. sono sicura di nn esser passata. ma settembre ed ottobre sono x me mesi infernali, ho tanto da studiare x un orale e per un gli scritti di un altro concorso (a cui tengo veramente molto). era per farmi un'idea. x questo sono impaziente di sapere i risultati di ae....vorrei organizzarmi.ciao

Commenta

Ciao a tutti!
            Lavoro in Ae dal giugno 2006.. se posso esservi utile con la mia esperienza passata!
            gli orali cominceranno al massimo a settembre (minimo il 10/09 perchè per legge devono passare 40 giorni dalla pubblicazione della gazzetta con i risultati) e da quello che dicono nel mio ufficio, a ottobre verrete già assunti. Infatti da noi si dice che ad ottobre arriveranno i nuovi CFL.
            L'orale dura circa una mezz'ora (a volte più, a volte meno). Le urne sono 3: una di tributario e le altre 2 miste. Quindi non una di diritto e una di materie economiche come ho letto. Quindi se avete fortuna potreste avere 2 domande di diritto o 2 di economia...
            La commissione è fatta da persone preparate ma che ovviamnete non possono sapere tutto di tutte le materie, quindi io vidi girare codici e raccolte di leggi (il che non sempre è un bene perchè si può essere facilmente sbuggiardati)...
            per il resto se avete dubbi... chiedete!

Commenta

Originariamente inviato da Sara Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!
              Lavoro in Ae dal giugno 2006.. se posso esservi utile con la mia esperienza passata!
              gli orali cominceranno al massimo a settembre (minimo il 10/09 perchè per legge devono passare 40 giorni dalla pubblicazione della gazzetta con i risultati) e da quello che dicono nel mio ufficio, a ottobre verrete già assunti. Infatti da noi si dice che ad ottobre arriveranno i nuovi CFL.
              L'orale dura circa una mezz'ora (a volte più, a volte meno). Le urne sono 3: una di tributario e le altre 2 miste. Quindi non una di diritto e una di materie economiche come ho letto. Quindi se avete fortuna potreste avere 2 domande di diritto o 2 di economia...
              La commissione è fatta da persone preparate ma che ovviamnete non possono sapere tutto di tutte le materie, quindi io vidi girare codici e raccolte di leggi (il che non sempre è un bene perchè si può essere facilmente sbuggiardati)...
              per il resto se avete dubbi... chiedete!
              ci puoi dare qualche notizia sul punteggio per passare agli orali e cose del genere?

Commenta

purtroppo il mio concorso era molto diverso dal vostro, perchè c'erano molti più posti. Io passai lo scritto con 23 e qualcosa, ma l'ultimo degli ammessi aveva 22,.. ma questi dati non vi sono molto utili perchè a me dallo scritto all'orale ne passavano 1270 circa.

Commenta

Certo qualche consiglio fa sempre piacere, magari non le cose del tipo state tranquilli e sereni etc... ma qualcosa di più pratico.

PS dico la mia personale opinione ,se state male davvero ed è indispensabile , presentatelo il certificato medico, altrimenti io eviterei , anche perchè come si dice dalle mie parti , "nessuno è fesso" e di certo non credo che deponga bene una furbata del genere...

Commenta

Ragazzi indipendentemente dal certificato o meno per la mia esperienza fatta nel concorso precedente posso dire che le materie da studiare con maggiore intensità sono Tributario ed amministrativo, anche se poi una buona infarinatura sulle altre materie è sempre ben accetta. Infatti, il ragazzo che ha fatto l'orale prima del sottoscritto pescò una domanda di diritto penale che voleva sapere la definizioni di concorso di pena o giù di lì. Quindi per chi non è addentro a queste cose come diritto penale è meglio che faccia una buona lettura anche perchè una domanda del genere può sempre capitare. Buona fortuna

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      Certo qualche consiglio fa sempre piacere, magari non le cose del tipo state tranquilli e sereni etc... ma qualcosa di più pratico.

PS dico la mia personale opinione ,se state male davvero ed è indispensabile , presentatelo il certificato medico, altrimenti io eviterei , anche perchè come si dice dalle mie parti , "nessuno è fesso" e di certo non credo che deponga bene una furbata del genere...

non avrò questo problema( ho fatto i quiz leggendo solo il tuir e basta). ma chiedevo x capire come funziona. è la prima volta che partecipo ad un concorso strutturato in questo modo.
                      data la velocità, mi domandavo se era possibile un rinvio. non è una furbata, ma eventualmente, una necessità.
                      poi possono farmi fuori come vogliono, furbata o non furbata, calcolando che su 9 materie non dovrò ripassare solo amministrativo, civile, penale e commerciale, mentre le altre sono arabo.

Commenta

Sto operando...
                      X