annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

orale (durata , numero di domande e altri aspetti)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

orale (durata , numero di domande e altri aspetti)

Ho aperto questo post per parlare di tutto quello che concerne gli orali , che non riguardi l'indicazione delle domande ,per le quali vi è già altro post.
    In particolare vorrei sapere, da chi ha fatto l'esame l'anno scorso , quanto dura ogni orale? (almeno approssimativamente) . Se come mi è stato detto ,fanno appena 3 domande ,credo che durino poco...
    Un'altra curiosità , che voi sappiate vi è un esperto in commissione per ogni materia? O la commissione è composta da dipendenti dell'agenzia presumibilmente esperti di diritto tributario?

ho fatto il concorso l'anno scorso e ti posso dire che l'orale dura nn meno di 30 min.(x quello che ho potuto vedere) poi logicamente dipendende dal momento della giornata in cui lo fai............. di solito ci sono 10 persone la mattina e 10 il pomeriggio (sera).... l'anno scorso a roma alcuni ragazzi hanno fatto l'orale anche alle 10 di sera!!!! io lo feci verso le due e finii quasi alle 3!
    per quanto riguarda le domande ci sono le tre e poi facevano qualche domanda prendendo spunto da quelle che avevi estratto!

Commenta

Originariamente inviato da giorgiaa Visualizza il messaggio
      ho fatto il concorso l'anno scorso e ti posso dire che l'orale dura nn meno di 30 min.(x quello che ho potuto vedere) poi logicamente dipendende dal momento della giornata in cui lo fai............. di solito ci sono 10 persone la mattina e 10 il pomeriggio (sera).... l'anno scorso a roma alcuni ragazzi hanno fatto l'orale anche alle 10 di sera!!!! io lo feci verso le due e finii quasi alle 3!
      per quanto riguarda le domande ci sono le tre e poi facevano qualche domanda prendendo spunto da quelle che avevi estratto!
      su questo forum se ne leggono troppe di c.......te.
      l'anno scorso in lombardia amici fidati mi hanno detto che l'orale nn durava più di 15-20 min. è vero che prendono spunto dalle tre domande estratte per altre dom., ma l'argomento è sempre lo stesso.in quanto alla commissione per quanto riguarda tributario ragioneria contabilità sono esperti e come, solo di statistica nn ci capiscono più di tanto

Commenta

Io non ho fatto questo conorso (domani vado a quello x segretari) xò posso dirvi che un mio amico entrato nel lazio mi ha detto che nel precedente concorso all'orale c'erano tre urne: una x tributario, una x economia, una x diritto. Da ognuna di queste ha estratto una domanda. Quindi 3 domande in tutto. All'orale ha perso un pò di posizioni da 60esimo è arrivato 90esimo... C.que lui mi disse che su tributario battevano molto ed omise penale e statistica x' non aveva tempo... infatti tra l'esito dei quiz e l'orale ebbe solo 1 mese... spero siate tutti passati!!!

Commenta

Originariamente inviato da mkk Visualizza il messaggio
          su questo forum se ne leggono troppe di c.......te.
          l'anno scorso in lombardia amici fidati mi hanno detto che l'orale nn durava più di 15-20 min. è vero che prendono spunto dalle tre domande estratte per altre dom., ma l'argomento è sempre lo stesso.in quanto alla commissione per quanto riguarda tributario ragioneria contabilità sono esperti e come, solo di statistica nn ci capiscono più di tanto
          guarda che io sto semplicemente riportando la mia esperienza dell'anno scorso!!!! ho fatto il concorso nel lazio e nella gionata in cui feci l'orale le cose andarono così....che ci credi o meno la cosa nn mi riguarda......!!!nn capisco perchè dovrei dirvi delle c....te!!!

Commenta

scusa ma nn volevo offenderti.anch'io nn dico c.te. forse sarà capitato a te o meglio a roma.
            se ne dicono di tutti i colori su sto forum è per questo, probabilm nn sarà il tuo caso

Commenta

Sapete se la volta scorsa, all'orale ,vi era anche la possibilità di scrivere? Tipo articoli in pd per la contabilità o grafici per scienze delle finanze?

Commenta

che io sappia no
                [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

neppure in toscana

Commenta

sperando di ricevere info utili e di non dover leggere l'ennesimo tracotante intervento sulla laurea e sulla quinta elementare(oltretutto sgrammaticato, questo è il guaio,), ho una domandina da mentecatta(me lo dico da sola,così evitiamo polemiche): è possibile rinviare l'orale?mi spiego, se tizio è stato convocato x il 22 settembre, può presentare un certificato e rinviare la prova?grazie in anticipo a chi mi risponderà(se risponderà)

Commenta

Sto operando...
                    X