annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccolta Di Domande Per L'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    ma il fatto è che c'è gente che pensa di risolvere tutto comprando libri su libri, come se comprarli significasse già conoscerli... Nessuno può "leggere" tutto lo scibile che ti potranno chiedere su queste 9 materie, è inutile fare tanti discorsi, a parte per tributario e forse per amministrativo per il resto il simone ce lo si deve far bastare.

P.S.
    Bell'avatar Aragorn.
    concordo pienamente... tanto alla fine, ragionandoci bene, anche se uno si studia tutto l'impossibile, ti può sempre capitare una domanda a caxx che non potevi prevedere, ad una mia amica hanno chiesto il mobbing... tu mi dici che centra con le già lunghissime e pesantissime materie del concorso?? io lo vedo più nel diritto del lavoro al limite.. poi posso sbagliare per carità

Commenta

io ricordo che l'anno scorso in alcune regioni le domande erano semplici ...anzi semplicissime da simone...e in altre c'era addirittura qualcuno a cui erano stati chiesti esercizi (non ricordo se di statistica o ragioneria). mi sembra che in lazio la prova orale era molto difficile. Comunque ragazzi, questo lo ricordo di sicuro: c'erano parecchi che erano passati sul filo del rasoio all'orale e che hanno fatto scena muta e hanno preso voti altissimi e gente preparata invece no. Quindi.... li' conta ancora di più il fattore c....o per non dire altro.

Commenta

ma le domande le estrai da un'urna pubblica, non è che cambiano il contenuto quando te ne vai...
        Gabriele

Commenta

La mia opinione, basata sull'osservazione dei due concorsi precedenti, è che sull'orale si può dire di tutto e il suo cotrario...
          Infatti fino ad oggi ne ho sentite di tutti i colori...
          raccomandazioni, voti bassi anche se si risp a tutte le domande, sono sfavoriti i primi interrogati rispetto i successivi, ad alcuni invece lo svolgimento dell'orale è sembrato abbastanza regolare, e potrei continuare...
          La realtà è che ciascuno darà fondo a tutte le proprie risorse secondo il modo in cui è abitutato ad affrontare questo genere di prove.
          Io, per esempio, affronterei gli orali studiando dal Simone, limitandomi ad approfondire solo Tributario e Organizzazione (che è troppo lacunosa rispetto alle domande che si sono registrate fino ad ora).
          L'ipotesi di studiare dai manuali ad Agosto è un suicidio!
          Cerco un lavoro x andare in vacanza :rolleyes:

Commenta

Credo che la cosa sia molto soggetitva , certo studiare da manualoni 9 materie ,in meno di 2 mesi non è possibile . Considerate , però , che per chi di noi a fatto giurisprudenza si tratta di approfondire solo le materie dell'area economica e viceversa, per cui approfondire , senza necessariamente utilizzare manuali da esame universitario, non la vedo una cosa così proibitiva

Commenta

visto che ci sono dei fortunati che già hanno saputo l'esito dello scritto, che ne dite di cominciare a pensare allo scoglio successivo...
              ho saputo un'altra domanda.. le fonti costituzionali del diritto tributario

Commenta

non vorrei essere fuori argomento...ma di organizzazione...avreste un testo semplice semplice da consigliare?

se dovessi aver superato l'orale dovrei studiare questa materia dall'inizio....o almeno leggerla, compatibilemente con i tempi...allo scritto ho sparato le risposte...non ricordo neanche cosa posso aver segnato!

grazie!

lola

Commenta

- Indici di magazzino
                  - Novazione

Commenta

Originariamente inviato da timea77 Visualizza il messaggio
                    - Indici di magazzino
                    - Novazione
                    sul serio hanno chiesto gli indici di magazzino?? ma a che livello, da formula o così in generale

Commenta

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
                      sul serio hanno chiesto gli indici di magazzino?? ma a che livello, da formula o così in generale
                      no, ne formule ne definizioni, tu introduci l'argomento e poi ti portano dove vogliono loro se non sei superparaculato!

Commenta

Sto operando...
                      X