annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

organizzazione: le domande esatte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

senti

Senti, ho letto per curiosità i tuoi interventi negli altri focus, tra cui quello dove sostieni che le fonti di grado inferiore modificano quelle di grado superiore. Adesso mi pongo io la domanda? Ma tu da dove hai studiato?
    Con tutto il rispetto e il savoir faire del caso mi pare che tu sia cresciuto a pane e Simone e che non conosca neanche l'esistenza di testi di studio "Seri". Quindi non sarai tu che verrai ad insegnarmi qual'è la differenza tra direct e full.
    A prescindere da tutto, abbassa la cresta e se devi scrivere cazzate scrivile credibili.
    E poi, per tua conoscenza, il livello intermedio di controllo non attua nessuna forma di controllo operativo _ riferito sempre ad un altro focus _. E siamo a tre cazzate-

Commenta

in merito alle fonti si discuteva su quello che c'era scritto sul simone cosa che io non ho avuto la presunzione di confermare. in quanto al coordinamento operativo e non il controllo come tu hai scritto dammi un attimo e ti indico la fonte dove andarlo a cercare

Commenta

Sì comunque tu sei troppo convinto quando scrivi e non credo tu abbia la competenza per poter dare risposte certe... Sono giorni che ci stiamo consultando tra noi e consultiamo i vari tesi e fonti, e per alcune non abbiamo cavato un ragno dal buco.
        Gabriele

Commenta

Per capire l'importanza della pianificazione strategica bisogna partire da un dato di fatto, e cioè che nei tempi moderni, molto di più che in passato, le condizioni in cui un imprenditore si trova ad operare sono in continuo cambiamento e inoltre ci sono moltissimi elementi che messi insieme determinano il successo o il fallimento di un'idea imprenditoriale.
          Per questo motivo, per gli imprenditori moderni è importante prima di tutto avere ben presente la situazione esterna all'impresa considerando tutte le varie componenti che possono essere determinanti per il successo dell'impresa e poi è importante anche essere capaci di prevedere come sarà la situazione nel futuro e sulla base delle previsioni per il futuro è importante che l'imprenditore faccia dei piani, cioè si ponga degli obiettivi da raggiungere nel lungo periodo e stabilisca in che modo questi obiettivi devono essere raggiunti e poi, per poter realizzare gli obiettivi di lungo periodo, è importante che l'imprenditore faccia dei programmi di breve, cioè si ponga degli obiettivi intermedi e stabilisca come raggiungere questi obiettivi intermedi, programmando nei particolari le varie azioni che dovranno essere intraprese nelle varie aree dell'impresa per arrivare a raggiungere nel complesso gli obiettivi prefissati.
          Poi è importante che l'imprenditore controlli costantemente che la situazione effettiva corrisponda ai piani e ai programmi, cioè l'imprenditore deve predisporre un sistema di controlli che permetta di capire subito se ci si sta allontanando troppo dagli obiettivi per poter prendere i necessari provvedimenti. Al controllo operativo-gestionale, cioè al controllo dei risultati, si deve però associare anche un altro controllo, che è detto controllo strategico, cioè bisogna che l'imprenditore non smetta mai di osservare bene la realtà in tutti i suoi aspetti in modo da cogliere eventuali cambiamenti e da adattare sia gli obiettivi che le azioni intraprese per raggiungerli in funzione dei cambiamenti, infatti come abbiamo già detto la realtà cambia e con essa devono cambiare anche gli obiettivi e i modi per raggiungerli.

La pianificazione strategica quindi per definizione è l'insieme di tutte queste operazioni: studiare la situazione attuale in tutti i suoi aspetti e prevedere quella futura, quindi in base alla situazione attuale e a quella prevista fare dei piani di lungo periodo e dei programmi di breve periodo e predisporre dei controlli continui sia operativo-gestionali per verificare se stiamo raggiungendo o no i risultati, sia strategici, per verificare se ci sono stati nell'ambiente esterno dei cambiamenti che richiedono la revisione degli obiettivi o dei modi che avevamo stabilito di usare per raggiungere gli obiettivi stessi.

Commenta

e leggiti i focus precedenti

Abbiamo già assodato che la domanda parlava di controllo operativo e non di coordinamento. Acnhe perchè se avesse parlato di coordinamento sarebbero state corrette sia controllo direzionale che intermedio.

Commenta

home.tele2.it/cgradari/Nicoletta/Sistemi2/S01_SI.pdf
              spero chiederai scusa

Commenta

uauuauauauauauauauauua

uauauauuauauauauauauaua
                ma l'hai capito che si parlava di controllo operativo? e poi quelle slide cosa sono il succo della tua preparazione?

Mi sa che hai preso una cantonata. Fai una cosa, non parlarci più con me che mi stai già abbastanza antipatico.

e invece di smanettare con le slide su internet passa un po di tempo in biblioteca in mezzo alla sana e insostituibile carta dei testi rilegati. Ma quelli seri si intende.

Commenta

Quindi non sarai tu che verrai ad insegnarmi qual'è la differenza tra direct e full.

io ti voglio insegnare che qual è si scrive così....
                  non ti arrabbiare,è per il tuo bene.

Commenta

Eh, abbiamo rimasti in pochi ha parlare bene litaliano.

November anche tu ti stai ergendo un po' troppo a giudice supremo.
                    [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                    Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggio
                      uauauauuauauauauauauaua
                      ma l'hai capito che si parlava di controllo operativo? e poi quelle slide cosa sono il succo della tua preparazione?

Mi sa che hai preso una cantonata. Fai una cosa, non parlarci più con me che mi stai già abbastanza antipatico.

e invece di smanettare con le slide su internet passa un po di tempo in biblioteca in mezzo alla sana e insostituibile carta dei testi rilegati. Ma quelli seri si intende.
                      le slide su internet non le ho scritte io. è solo la prima che ho trovato in rete visto che nn ho uno scanner che funzioni per fartelo leggere dalla pagina di un libro. visto che sei così sicuro delle tue risposte leggi meno libri rilegati. attento che mancano solo 2 anni per un cfl

Commenta

Sto operando...
                      X