anch io nell' u6. c hanno messo in un aula grande insieme ad altre persone con lettere diverse
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
organizzazione: le domande esatte
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggiomi sembra che le domande di organizzazione fossero:
A) All'interno dei sisttemi di painificazione e di controllo, il coordinamento operativo è nell'ambito:
1. della pianificazione strategica
2. del livello intermedio di controllo
3. del controllo direzionale (corretta secondo il mio manuale di organizzazione)
B) Gli aspetti più significativi e specifici relativi alla definizione dei meccanismi operativi di comunicazione riguardano:
1. i fattorti motivazionali dei singoli membri dell'organizzazione e le loro modalità
di comunicazione
2. i parametri di controllo e le modalità di interazione delle persone e delle unità organizzartive
3. il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione dell'intero sistema organbizzativo e lattecnologia di supporto ( corretta)
C) La costruzioine di un piano di investimenti in capitale immobilizzato avviene in base a:
1. solo fissazione del massimo spendibile
2. fissazione della priorità strategica, del massimo spendibile, rendimento minimo atteso e orizzonte temporale di breve periodo (o questa80% o la tre)
3. individuazioine delle opportunità di investimento e fissazione di importo massimo spendibile in beni durevoli
d)che cosa sono i meccanismi operativi?
1) una rappresentazione grafica
2)insieme di processi che fanno funzionare l'azienda (corretta)
3)insieme delle persone
E) insieme delle applicazioni informatiche integrate per gestire processi basandosi su una sola base di dati?
1) erp (corretta)
2)MBO
3)matrice
F) un metodo di imputazione che assicura la causalità tra costi e ricavi?
1) direct cost (corretta)
2)full cost
3) markup
io ho messo:
A 2
b 3
c 2
d 2
e 1
f 3
Commenta
-
ancora,...
Sentite, per logica full costing e direct fanno riferimento al modo di comprendere il costo nel valore del prodotto. Il mark up è invece il margine di utile che viene aggiunto al costo del prodotto e che forma il prezzo.
Per intenderci, full e direct senza il procedimento dle mark up sarebbero beni venduti a prezzo di costo, senza margine di utile.
Fate un pò vio, ma di più non si cava-
Commenta
-
Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggioSentite, per logica full costing e direct fanno riferimento al modo di comprendere il costo nel valore del prodotto. Il mark up è invece il margine di utile che viene aggiunto al costo del prodotto e che forma il prezzo.
Per intenderci, full e direct senza il procedimento dle mark up sarebbero beni venduti a prezzo di costo, senza margine di utile.
Fate un pò vio, ma di più non si cava-
Commenta
Commenta