annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

organizzazione: le domande esatte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

organizzazione: le domande esatte

Ciao a tutti...ecco le domade precise di organizzazione aziendale: naturalmente le risposte non le conosco...
    Tuttavia, se qualcuno riesce a individuare la riusposta giusta con ragionevole certezza, oppure vuole soltanto dire la risposta che ha dato, fa un servizio ultile alla collettività...

A) All'interno dei sisttemi di painificazione e di controllo, il coordinamento operativo è nell'ambito:
    1. della pianificazione strategica
    2. del livello intermedio di controllo
    3. del controllo direzionale

B) Gli aspetti più significativi e specifici relativi alla definizione dei meccanismi operativi di comunicazione riguardano:
    1. i fattorti motivazionali dei singoli membri dell'organizzazione e le loro modalità
    di comunicazione
    2. i parametri di controllo e le modalità di interazione delle persone e delle unità organizzartive
    3. il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione dell'intero sistema organbizzativo e lattecnologia di supporto

C) La costruzioine di un piano di investimenti in capitale immobilizzato avviene in base a:
    1. solo fissazione del massimo spendibile
    2. fissazione della priorità strategica, del massimo spendibile, rendimento minimo atteso e orizzonte temporale di breve periodo
    3. individuazioine delle opportunità di investimento e fissazione di importo massimo spendibile in beni durevoli e di rendimento minimo atteso

Alla a) ho risposto la 2, ma la domanda è talemnte opinabile che riesce difficile essere certi
    Alla b) ho risposto la 3, e mi pare che ragionevolmente sia la risposta giusta
    Alla c) ho risposto la 2, ma il riferimento all'orizzonte di breve periodo, a ben pensarci, non mi sembra che c'entri troppo...
    Ciao a tutti e grazie a quelli che vorranno rispondere

Davvero???

Davvero c'erano queste domande? Ma lo sai che non me le ricordo proprio??? Assurdo!!! E non oso immaginare le mie risposte...ovviamente è inutile dire che non me le ricordo affatto!!! Andiamo bene!

Commenta

Io se non sbaglio ho messo 2-2-3 ma non ne sono così sicuro.
      Sì, per via del breve periodo ho scartato la 3 nel terzo quesito.
      [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
      Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Da una letta ad un manuale di organizzazione mi è parso di capire che la risposta giusta alla domanda A) fosse la 2 (Io quindi l'avrei sbagliata)
        La domanda B) non capisco nemmeno che significa. Io ho risposto 1 ma non so perché.
        Alla domanda C) io ho risposto 3 che mi pare più convincente. Mah...
        Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
        I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
        I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Certo che per partorire domande che inizino per "Gli aspetti più significativi e specifici" ce ne vuole.
          Chissà quali professoroni avranno consultato per scegliere le domande di OA.

Commenta

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
            Certo che per partorire domande che inizino per "Gli aspetti più significativi e specifici" ce ne vuole.
            Chissà quali professoroni avranno consultato per scegliere le domande di OA.
            Quando l'ho letta ho pensato "questa l'hanno ricopiata pari pari da qualche libro". Io credo che una domanda più assurda di questa fosse difficile da immaginare.
            Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
            I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
            I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Io quando l'ho letta invece ho pensato 'questi sono fuori'.

Commenta

Io ho messo:
                A)1
                B)3
                C)2
                Gabriele

Commenta

Pensa che io avevo scaricato un manuale universitario di OA della McGraw-Hill che solitamente fa bei libri (300 pagine) in pdf e cercando attraverso parole chiave questi concetti non ci sono proprio.

Commenta

la c-2 la vedo dura.
                    dato che parla di orizzonte di breve periodo.

Commenta

Sto operando...
                    X