november se leggi i siti che ti ho dato vedrai che il coordinamento operativo c'è, e sta sotto una piramide a pianificazione e controllo direzionale... Vorrei che fosse pianificazione anche io credimi, ma ne dubito.
eh ho capito, ma il punto sta nel fatto che io mi ricordo che la domanda parlavadi controllo operativo e non di coordinamento e i due concetti sono completamente diversi.
Certo che se si parla di coordinamento operativo è da attribuire al controllo direzionale.
Ma se si parla di controllo operativo ti accorgerai che è una cosa diversa. Se guarda su wikpedia il controllo operativo e quello direzionale sono addirittura posti come concetti contrapposti.
Lo dico non per il gustodi insistere ma perchè ricordo perfettamente che mi sono fermato a ragionare sulla domanda e ho messo pianficazione strategica proprio perchè mi aveva colpito il riferimento al controllo, altrimenti anche io avrei messo controllo direzionale.
Controllo operativo, direzionale e stragegico sono le tre forme attraverso le quali si esercita l'attività di controllo nell'ambito della pianificazione strategica.
Anche io ricordo.... anzi sono sicuro.... che la domanda era riferita al CONTROLLO OPERATIVO... Detto questo non saprei quale possa esssere la risposta esatta.
Io ho messo Pianificazione strat., però penso che possa essere Controllo direzionale (operativo)!
Commenta