annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ae Venerdi E Idoneità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao caro terence!!! è logico che la coerenza non vale..... in alcune cose non conta proprio...perchè ognuno tira acqua al suo mulino..io ad esempio preferisco essere incoerente ma non falso
    prova comunque anche a ragionare al contrario
    anche coloro che sono stati idonei al precedente concorso si sono battuti affinchè il nuovo concorso non si facesse ... ma solo perchè erano idonei. Non credo che se non fossero stati idonei lo avrebbero fatto. o no? qui non si tratta di coerenza o meno....
    o forse esiste qualcuno che avendo sperato che l'agenzia delle entrate non assumesse idonei ma bandisse un nuovo concorso, nel momento in cui risulterà idoneo quest'anno....resterà coerente alla posizione presa l'anno prima contro gli idonei?? e semmai venendo ripescato rifiuterà il posto in nome della coerenza?
    se tutto il mondo girasse in questo modo forse ne sarei felice....ma non gira cosi...

Commenta

e ti voglio aggiungere altro .... i primi incoerenti sono stati proprio gli idoeni dell'anno scorso a ripetere il concorso.... dal momento che molti non erano d'accordo col nuovo concorso potevano non rifarlo.
      ma come si fa a ragionare in questo modo????
      come si fa a badare solo ed esclusivamente ai propri interessi personali (come è giusto che sia) ed accusare altri di incoerenza?

Commenta

La coerenza non è di questo mondo.
        [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
        Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Hai ragione sole nero, trovo che tu abbia l'equilibrio necessario per essere un buon giurista.
          Gabriele

Commenta

sono abituato a scrivere comparse di risposta e conclusionali :-)
            e mi sa che è meglio fare quello... quando lo capirò spero che non sia troppo tardi

Commenta

Forse parlo così perchè sono di parte? Può essere ,ma Terence di certo di parte lo sei anche tu... Credo che si possa parlare di diritti calpestati, ove l'amministrazione non avesse assunto i vincitori. Gli altri non hanno un vero e proprio diritto (a mio modesto parere) . Trovo anche giusto dare la possibilità di ricoprire tali posti, a chi magari può essere più meritevole , anche perchè è diritto dell'amministrazione ricercare personale qualificato per ricoprire mansiosi di rilievo ...

Commenta

avete notato che l'inps nel bando ha messo che non si assegnano idoneita'....si stanno facendo previdenti....

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  Trovo anche giusto dare la possibilità di ricoprire tali posti, a chi magari può essere più meritevole , anche perchè è diritto dell'amministrazione ricercare personale qualificato per ricoprire mansiosi di rilievo ...
                  L'attuale metodo di selezione sicuramente non individua i migliori candidati, idonei a svolgere un lavoro particolarmente tecnico come quello dell'Agenzia delle Entrate.
                  Rispondere correttamente, per preparazione e fortuna, alla quasi totalità delle "domandine" non discrima chi è idoneo a svolgere tale lavoro dal resto dei candidati.
                  Infatti le altre amministrazioni pubbliche, a differenza delle Agenzie fiscali, adottano i quiz esclusivamente per ridurre il numero dei candidati e valutare successivamente i "fortunati" mediante le canoniche "prove scritte".
                  "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Con voi idonei l'Agenzia entrate si è comportata in modo squallido,ma se io mi dovessi ritrovare all'orale e cedervi il mio eventuale posto di lavoro per un mezzo punto a voi assegnato sulla base di un precedente concorso non credete che vi sarebbe un doppio squallore..Per fortuna nella mia regione non c'era alcuna evidenziatura...

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
                      L'attuale metodo di selezione sicuramente non individua i migliori candidati, idonei a svolgere un lavoro particolarmente tecnico come quello dell'Agenzia delle Entrate.
                      Rispondere correttamente, per preparazione e fortuna, alla quasi totalità delle "domandine" non discrima chi è idoneo a svolgere tale lavoro dal resto dei candidati.
                      Infatti le altre amministrazioni pubbliche, a differenza delle Agenzie fiscali, adottano i quiz esclusivamente per ridurre il numero dei candidati e valutare successivamente i "fortunati" mediante le canoniche "prove scritte".
                      Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che 1 altra prova possa consentire una migliore selezione dei candidati. Capisco l'amarezza di chi la prova l'ha sbagliata, ma di certo non trattasi di mera fortuna...
                      So bene che in altri concorsi le selezioni vengono fatte sulla base di prove ampiamente discrezionali, ma proprio la natura oggettiva della prova, e la trasparenza delle valutazioni , mi hanno indotto a scegliere di partecipare a questo concorso .

Commenta

Sto operando...
                      X