annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova raccolta delle domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leandro82 Visualizza il messaggio
    io dico solo che ho fatto una marea di errori e pensare che ho fatto il libro dei quiz cinque volte ed ero arrivato a non fare neanche un errore. Ero sicuro di fare un esame perfetto e invece il libro ufficiale dei quiz non lo hanno tenuto in considerazione. Onestamente sono deluso perchè ti fanno preparare su un libro e poi mettono tutt'altra roba.
    nessuno ti ha detto di prepararti lì, non erano quiz pubblicati dall'agenzia delle entrate. E' la simone che li pubblica così come tante altre case editrici...tutte dicono che sono ufficiali ma i veri quiz ufficiali sarebbero stati quelli pubblicati dall'agenzia. E se ce ne fossero stati te lo avrebbe detto direttamente il bando...Non era una prova preselettiva ma una prova scritta quindi è da pazzi immaginare che avrebbero dato i quiz presenti sul libro della simone. Questo al massimo ti serve per esercitarti tu dopo esserti preparato, come verifica e ripetizione....

Commenta

Q 61. Vi è obbligo di concludere il procedimento con un provvedimento espresso:
      a)Per i procedimenti iniziati d'ufficio (art. 2, comma 1, l. 241/90) C
      b)
      c)

Questa, per quanto formalmente corretta, mi piacerebbe sapere le altre risposte, poiché il medesimo comma dice che anche i procedimenti iniziati ad istanza di parte devono essere conclusi con provvedimento espresso, non certo solo quelli d'ufficio, ci mancherebbe altro. Hanno fatto la 241 del 90 proprio per limitare queste assurde discrezionalità che l'amministrazione si prendeva.
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        Q 61. Vi è obbligo di concludere il procedimento con un provvedimento espresso:
        a)Per i procedimenti iniziati d'ufficio (art. 2, comma 1, l. 241/90) C
        b)
        c)

Questa, per quanto formalmente corretta, mi piacerebbe sapere le altre risposte, poiché il medesimo comma dice che anche i procedimenti iniziati ad istanza di parte devono essere conclusi con provvedimento espresso, non certo solo quelli d'ufficio, ci mancherebbe altro. Hanno fatto la 241 del 90 proprio per limitare queste assurde discrezionalità che l'amministrazione si prendeva.
        Si, lo so. Ma le altre non c'entravano niente, ecco perché, a meno di non aver preso una cantonata pazzesca, le ho scartate. Purtroppo non le ricordo.
        Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
        I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
        I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

a quella sul valore della causa,tra le opzioni di risposta non c'era 1000 euro perchè la risposta esatta era quella con la somma minore e la somma piu'bassa tra le opzioni di risposta era proprio 2000

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            Da una lettura delle prime 50 domande, mi sembra che tu abbia indicato per prima quella esatta . Non capisco , tuttavia, la C cosa rappresenti e quali siano le domande senza soluzione
            Per le prime 58 domande la prima risposta è quella esatta perché le ho prese dal mio primo post, dove indicavo solo quella (secondo me) esatta. Per comodità ho aggiunto le altre dopo di quella. Visto che ho aggiunto, per quanto possibile, anche altre risposte, quella corretta l'ho indicata con una C.
            Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
            I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
            I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
              a quella sul valore della causa,tra le opzioni di risposta non c'era 1000 euro perchè la risposta esatta era quella con la somma minore e la somma piu'bassa tra le opzioni di risposta era proprio 2000
              A me pare di ricordare che ci fosse. Comunque la risposta esatta è 2582,28 euro

ELEZIONI!!!

Commenta

si era quella la risposta,ma tra le opzioni di risposta non c'era anche 1000,poi quella sul valore R dopo lunghe disquisizioni avevamo detto che la risposta è
                NULLO,non cambiamo le carte in tavola se no non si capisce piu'nulla,quella su direct cost invece è un'incognita

Commenta

si era quella la risposta,ma tra le opzioni di risposta non c'era anche 1000,poi quella sul valore R dopo lunghe disquisizioni avevamo detto che la risposta è
                  NULLO,non cambiamo le carte in tavola se no non si capisce piu'nulla,quella su direct cost invece è un'incognita
                  Perché io che ho scritto? Accanto alla risposta "Nullo" c'è una C, che significa corretto.

ELEZIONI!!!

Commenta

purtroppo no (l'ho sbagliata )

era
                    5000 (10.000.000)
                    2500 (5.000.000)
                    1500 (3.000.000)

Commenta

Io ne dovrei aver fatte bene almeno 55, sono incerto su 9, sicuramente qualcuna è sbagliata, più della metà.

Tuttavia, ce n'era una sulle SRL veramente ignominosa. Tanto che dopo averla riletta 3 volte, non sono riuscito a capire che diavolo volesse. Ho risposto a caso quella che mi sembrava più simpatica. La risposta che ho scelto io (le altre non le ricordo, come la domanda del resto), blaterava qualcosa su una SRL che andava all'estero o veniva comprata dall'estero, non ricordo.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X