annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccolta 80 domande con opzioni e fonti di riferimento per le risposte (proposta)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aggiungo. Il piano regolatore generale è un atto generale e come tale tendenzialmente non va motivato, perché la legge 241 lo esclude. Non esite che sia conclusivo o non conclusivo. Va motivato, ma questo perché lo dice la giurisprudenza, quando e nella misura in cui incida su posizioni consolidate di privati. Questo non ha nulla a che vedere con l'obbligo di motivazione di cui alla l. 241.
    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

ma che dici? gli atti generali non vanno motivati (punto!)!!!!!!!!
      la motivazione è necessaria sempre sia che si tratti di atti conclusivi o meno.

Commenta

Ragazzi ,a mio avviso, la risposta esatta era quella seconda la quale i provvedimenti devono essere motivati.
        Questo perchè la legge 241 del 90, stabilisce che tutti i provvedimenti amministrativi , (salvo le eccezioni di legge) devono essere motivati .
        Non vi è un obbligo di motivazione, invece, per gli atti conclusivi dei procedimenti .

Commenta

quello che è fatto è fatto....tralasciando gli interventi inziali con cui sono state ricostruite + o - le domande....tutte queste discussioni su quale sia la risposta esatta "secondo noi" sono assolutamente inutili...che ci piaccia o no, quando la machina infernale ci correggerà non terrà di certo conto delle nostre "opinioni".....in conclusione IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            Ragazzi ,a mio avviso, la risposta esatta era quella seconda la quale i provvedimenti devono essere motivati.
            Questo perchè la legge 241 del 90, stabilisce che tutti i provvedimenti amministrativi , (salvo le eccezioni di legge) devono essere motivati .
            Non vi è un obbligo di motivazione, invece, per gli atti conclusivi dei procedimenti .
            Secondo me la risposta esatta è quella che non c'è fra le tre...
            Davide

Commenta

Davide tu farai il concorso per segretari comunali?
              Io avevo spedito la domanda ma non ho studiato nulla di specifico, temo di perdere una giornata e qualche decina di euro di treno ad andarci...
              Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                Trovo piuttosto triste, che una persona che si dichiari quasi avvocato , venga a dire che ragionare da giurista possa portare fuori strada. Il tuo riferimento alla libertà di pensiero non è pertinente , trovo assurdo quello che dici , ma di certo non ho chiesto che tu venga censurata.
                io trovo piuttosto triste che una persona che usa l'epiteto "Giustizia" sputi veleno su quello che scrivono gli altri e sopratutto su quello che vogliono fare nella vita.
                la definizione di giurista corrisponde a quella di ricercatore che non interpreta letteralmente il diritto ma va oltre e con la propria interpretazione crea diritto vivente. altrimenti non credo che ci sarebbe giurisprudenza. e per quanto riguarda l'attinenza del mio richiamo alla libertà di manifestazione del pensiero, è per farti capire che puoi non essere daccordo con quello che scrivo ma ci sono modi e modi per dissentire, non puoì affermare che il mio discorso è "campato in aria" perchè esprimere in 4 parole una "teoria" non è facile e tu non puoi sapere quello che voglio intendere. ho sempre accettato le critiche ma non ti permetto di dirmi che è triste che io voglia diventare un avvocato. detto questo mi autocensuro perchè non vale la pena continuare.

Commenta

per inciso...ho detto che in quella situazione di "quel concorso" ragionare da giurista poteva portare fuori strada perchè come tu ben avrai compreso per un giurista quelle domande erano formulate senza cognizione di causa, evidentemente perchè chi le ha scritte un giurista non era; chiaro esempio le domande di diritto amministrativo...

Commenta

Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
                    ma che dici? gli atti generali non vanno motivati (punto!)!!!!!!!!
                    la motivazione è necessaria sempre sia che si tratti di atti conclusivi o meno.
                    Se riesci a trovarmi un provvedimento che non sia atto conclusivo giuro che faccio commissionare una statua in tuo onore.
                    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
                      Se riesci a trovarmi un provvedimento che non sia atto conclusivo giuro che faccio commissionare una statua in tuo onore.
                      Il provvedimento è atto conclusivo del procedimento , ma non può dirsi che ogni atto conclusivo del procedimento sia provvedimento.
                      Pensa , ad esempio, a procedimenti a seguito dei quali vengono adottati atti paritetici , o meri atti conformativi , o , ancora, atti generali .

Commenta

Sto operando...
                      X