annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per concorsisti disabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Info per concorsisti disabili

    Per favore, qualcuno saprebbe dirmi come verranno attribuiti i punteggi ai concorsisti disaili?
    Qualcuno che conosca eventuali modalità di assegnazione di punteggi a tale categoria in particolare gli appartenenti alla Legge 68/99?

    In particolare mi rivolgo a Gabriele che in un suo messaggio ha detto che nella sua aula c'era un disabile che avrà il posto assicurato. Su che basi fai questa affermazione?????

    Qualsiasi notizia è ben accetta.

    GRAZIE

    #2
    risp

    O disabili non hanno un punteggio aggiuntivo, hannodiritto alla riserva posti. se quindi un disabile passa lo scritto e non si fa buttare fuori all'orale è sicuramente vincitore. A meno che ci siano molti disabili e a quel punto si fa la graduatoria a parte

    Commenta


      #3
      Esiste una riserva di posti, non so in quale percentuale rispetto al totale dei posti a disposizione. Se si rientra nelle categorie protette basta dunque avere l'idoneità e, a meno che gli appartenenti a tali categorie superino il numero dei posti a riserva, il posto è assicurato.
      Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
      I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
      I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

      ELEZIONI!!!

      Commenta


        #4
        Sì esatto, poi aveva tempo in più e un funzionario dell'agenzia lo assisteva nell'espletamento della prova.
        Gabriele

        Commenta


          #5
          e ci mancherebbe!!!

          Commenta


            #6
            Categorie protette e prove concorsuali

            Allora, che le persone con disabilità "abbiano il posto assicurato" non è assolutamente vero, tanto che negli ultimi concorsi la quota di riserva non è mai stata coperta (per la precisione, è il 7% dei posti messi a concorso, se ci sono più idonei con disabilità dovrebbero essere assunti fino alla metà dei posti a concorso).

            In sede di prova d'esame, il candidato deve poter espletare l'esame alla pari degli altri, quindi può avere tempi aggiuntivi, il testo scritto più grande o vocalizzato, può usare il PC (ovviamente senza internet e senza files memeorizzati) che vanno richiesti di norma al momento della presentazione della domanda.

            Non ci sono punteggi "extra" o valutazioni differenti del compito (in questo caso gli altri candidati avrebbero tutto il diritto di fare ricorso, come lo potrebbe fare la persona disabile a cui non siano stati garantiti i diritti nell'espletamento della prova d'esame). Per essere assunti basta però avere l'idoneità in tutte le prove.

            Commenta


              #7
              [tranch che caspita di vantaggi sono questi se è gia difficile ottenere 21/30 e passare tutte le prove per un normodot figuriamoci per un disabile.
              Infatti il certific viene richiesto dopo gli orali.Che te ne sembra?

              Commenta


                #8
                Ciao a tutti, vorrei avere dei chiarimenti su che cosa bisogna fare se un disabile è idoneo alla prova orale di un concorso. Nei bandi di concorso c'è scritto che chi è idoneo deve far richiesta di potersi avvalere della riserva come da bando, ma la domanda che vi pongo è: che cosa bisogna spedire la copia dell'invalidità e della legge 104, scrivendo anche di avvalersi della riserva. E vorrei anche chiedervi se vi è una particolare modalità per fare questa richiesta.

                Commenta


                  #9
                  credo che, telefonando alle DRE di competenza, si possano avere informazioni precise e complete

                  Commenta


                    #10
                    Scusa l'ignoranza, ma che cos'è il DRE ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X