Originariamente inviato da Gabriele
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande Raccolte (71)
Comprimi
X
-
Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
-
riflessione
C'è comunque qualcosa che non mi torna in generale.
Facciamo un gioco. Abbiamo fatto il concorso ma invece di questi test c'erano le 100 domande dell'altra volta. Tralasciando la difficoltà oggettiva, ci saremmo rotti la testa su così tante domande per interpretarle?
A me pare di no....c'è qualcosa che non mi quadra
Commenta
-
Originariamente inviato da giuls Visualizza il messaggiosecondo me è il full cost: guardate a pag 13 e 14 di questo file...Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
buona notte
allora siamo a posto. fra poco non è nessuna delle tre. E' ovvio che più si cercano testi ricercati più si ha probabilità di trovare quello che vorremmo leggere. Ma veniva richiesto di rispondere ad una domanda in 36 secondi e non di scrivere una laurea in organizzazione aziendale. a livello nozionistico il full è valido nella stessa misura del direct ma ripeto il margine di profitto quindi il ricavo è un operazione del mark up.
Coumnque fughiamo ogni dubbio: qualcuno si ricorda se nella domanda erano citati i centri di costo?
Commenta
-
la terza
organizzazione è una vera ***** e non serve a una *****. Ok discorrere su domande di tributario, è anche piacevole visto che la maggior parte qui si vede che si ha una certa preparazione. Ma spaccarmi le palle con il mark up è troppo. d è la stesa cosa che stava succeendo con la storia della pianificazione strategica
Commenta
-
le domande sui meccanismi operativi erano 2, o sbaglio?
1)meccanismi operativi di comunicazione : io ho rsp "flussi di comunicazione all'interno dell'azienda"
2)posizione dei meccanismi operativi: controllo direzionale, livello intermedio del controllo, pianificazione strategica.
La seconda mi sembra un enigma...mai sentito parlare di posizione di una variabile organizzativa!
Un'altro dubbio: la domanda sul soggetto obbligato al pagamento dell'imposta in luogo (OPPURE INSIEME???) di altri . Io ricordo IN LUOGO, quindi si tratterebbe di sostituto, ma vorrei conferma
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggioC'è per caso qualche laureato in economia che può illuminarci? Comunque è una cosa incredibile. Almeno le domande di diritto (qualcuna, è vero, formulata male) hanno una loro oggettività, si va a vedere il testo normativo e si trova la risposta. Le mitiche domande di organizzazione una risposta certa sembrano non averla. Allora le cose sono due: o chi ha fatto il test è malato (probabile), o la qualità dei laureati in economia è clamorosamente scemata. Oppure forse c'è una terza. 'Sta materia è 'nu vero schifo e nessuno la studia.
organizzazione si dimostra la piu' aleatoria delle materie del concorso....e non importa quanto studi....magari ti vanno a prendere una teoria che sta in un libricino ed alla quale non si da piu' peso...
Commenta
-
Originariamente inviato da fabioli Visualizza il messaggiole domande sui meccanismi operativi erano 2, o sbaglio?
1)meccanismi operativi di comunicazione : io ho rsp "flussi di comunicazione all'interno dell'azienda"
2)posizione dei meccanismi operativi: controllo direzionale, livello intermedio del controllo, pianificazione strategica.
La seconda mi sembra un enigma...mai sentito parlare di posizione di una variabile organizzativa!
Un'altro dubbio: la domanda sul soggetto obbligato al pagamento dell'imposta in luogo (OPPURE INSIEME???) di altri . Io ricordo IN LUOGO, quindi si tratterebbe di sostituto, ma vorrei conferma
Commenta
Commenta