nessuna indicazione su quale fosse la mitica ultima domanda del lotto?? (sto iniziando a pensare che ci fosse davvero qualcosa sul concorso di reati)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande Raccolte (71)
Comprimi
X
-
In queste due espressioni:
- un regime inderogabile da applicare ad alcuni redditi di impresa
-al quale il contribuente può, in alcuni casi, derogare con opzione da effettuarsi nella dichiarazione dei redditi
c'è una fondamentale contraddizione in termini.
Io sono abituato a mettere in dubbio tutto, ma se è corretta questa significa che ho la domanda o la risposta era formalata in maniera diversa.Gabriele
Commenta
-
http://www.unoformat.it/public/Modul..._ARTICOLO=5417
Se tali redditi sono percepiti da una persona fisica non imprenditore sono soggetti naturalmente al regime della tassazione separata, ma è fatta salva l’opzione per la tassazione ordinaria.
Viceversa, se sono percepiti da una persona fisica imprenditore, sono soggetti naturalmente alla tassazione ordinaria, ma è fatta salva l’opzione per la tassazione separata.
Scusate ma qui sembra che stiamo difendendo a spada tratta le nostre interpretazioni dimenticando la realtà delle cose.Gabriele
Commenta
-
Io non ricordo come fossero formulate esattamente le risposte. Di sicuro c'è che è un regime limitato alle sole fattispecie previste dalla legge e che in alcuni casi è derogabile. In una risposta c'erano entrambi questi elementi e dunque quella dovrebbe essere la risposta esatta.Ultima modifica di Marcos83; 15-07-2007, 14:07.Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggioriuscite a riempire questa?
32. In caso di operazioni imponibili è sempre obbligatoria la rivalsa?
1) Obbligatoria, salvo i casi stabiliti dalla legge
2) ?? ()
3) ?? ()
3) Sempre facoltativa? (ho provato a indovinare). Quella giusta dovrebbe essere la 1.Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
Sì ma cercare la "derogabilità" nella dicitura "ad alcuni redditi" è semplicemente pazzesco.
La derogabilità sta nella previsione di talune fattispecie in un regime di generale inderogabilità.
Che tradotto nelle risposte, a mio parere, significa che, il contribuente, qualora gli capiti di pagare di più con la tassazione separata, può passare a quella ordinaria.
Ragazzi, facciamo un passo indietro. Perché esiste la tassazione separata? Non per gravare il contribuente, ma per non fargli pesare ingiustamente un'aliquota più pesante del normale per determinati redditi, come il TFR.
Non esiste interpretare la tassazione separata come aggravio inderobabile, visto che il contribuente ha tutto il diritto di far valere la tassazione ordinaria per le varie tipologie di reddito che sarebbe tenuto a pagare.
Ecco perché, sempre a mio parere, pur non essendo una facoltà di scelta libera del contribuente, può avvenire in quei casi particolari dove è prevista la detta derogabilità.
Cioè, finché si parla di rivalsa non obbligatoria andiamo a pescare per sostenere questa ipotesi la mancata rivalsa dei regali di modico valore, e andiamo ad abbandonare la derogabilità qui che è un principio non solo di diritto, ma anche di fatto se pensiamo che la ratio della tassazione separata è di non aggravare il contribuente rispetto all'ordinaria.Gabriele
Commenta
-
ciao flc io me la ricordo quella sul concorso materiale,quando l'ho trovata mi sono meravigliato perchè l'avevo letta la mattina tra le domande dello scorso concorso...insieme al reato continuato...diceva piu' fatti che causano piu'reati compartano concorso materiale...Di penale non ci poteva essere solo quella sulla recidiva...e contravvenzioni...
Ripeto,a meno che ormai non sto fondendo dopo questa lunga ricerca delle domande e risposte...io ero in Lombardia,aula 7
Commenta
Commenta