annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Raccolte (71)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ero nella sezione A, quella più a destra, davanti, e tu?
    [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Nella sezione E, esattamente dall'altra parte, in prima fila.
      Gabriele

Commenta

Allora nn ci siamo visti sicuramente. Cmq meno male che tutto si è svolto rapidamente e correttamente, almeno io non ho visto alcuna manovra strana e i sorveglianti erano abbastanza professionali.
        [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

avete già inserito la domanda sul rateo?

Commenta

ragazzi qualcuno puo' confermare se le due risposte esatte erano flussi di comunicazione e meccanismi operativi=insieme dei processi che fanno funzionare l'azienda?
            inoltre quella sulla tassazione separata confermate=è un regime previsto per fattispecie limitate salvodiversa scelta?

Commenta

Sì tutto bene in Ancona, rapidi ed efficienti.
              Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                74. IL REGIME DI TASSAZIONE SEPARATA è:
                - un operazione che il contribuente può scegliere di adottare
                - un regime inderogabile da applicare ad alcuni redditi di impresa
                - un operazione che il contribuente può scegliere

75. autoconsumo
                - va considerato un ricavo???
                - si tolgono dal reddito i costi inerenti ai beni consumati ????

77. domanda sulle variazioni iva
                -entro 1 anno se vi é accordo tra le parti
                -senza alcun limite temporale
                -al massimo entro un anno

aspe' tra queste quale sono le risposte giuste?
                quella della 74 ha due risposte uguali, erano invece leggermente differenti, mi pare che la diversità fosse un riferimento all'elenco del tuir in quella più elaborata (ce ho scelto), in cui veniva data questa possibilità se la tassazione ordinaria era più favorevole, mentre l'altra era invece sulla possibilità di scegliere a seconda della volontà del controbuente.
                non so.....

Commenta

74. IL REGIME DI TASSAZIONE SEPARATA è:
                  - un operazione che il contribuente può scegliere di adottare
                  - un regime inderogabile da applicare ad alcuni redditi di impresa
                  - un operazione che il contribuente può scegliere

75. autoconsumo
                  - va considerato un ricavo???
                  - si tolgono dal reddito i costi inerenti ai beni consumati ????

77. domanda sulle variazioni iva
                  -entro 1 anno se vi é accordo tra le parti
                  -senza alcun limite temporale
                  -al massimo entro un anno

aspe' tra queste quale sono le risposte giuste?
                  quella della 74 ha due risposte uguali, erano invece leggermente differenti, mi pare che la diversità fosse un riferimento all'elenco del tuir in quella più elaborata (ce ho scelto), in cui veniva data questa possibilità se la tassazione ordinaria era più favorevole, mentre l'altra era invece sulla possibilità di scegliere a seconda della volontà del controbuente.
                  Per la tassazione separata. Si tratta di un regime, tendenzialmente obbligatorio, limitato alle fattispecie tassativamente indicate dalla legge, al quale il contribuente può, in alcuni casi, derogare con opzione da effettuarsi nella dichiarazione dei redditi (art. 17 Tuir.). La risposta giusta mi pare fosse la seconda.

Quella sull'autoconsumo non lo ricordo. Comunque, ai sensi dell'art. 85 Tuir, si comprende tra i ricavi il valore normale dei beni assegnati ai soci o destinati a finalità estranee all'esercizio dell'impresa.

Per le variazioni IVA in diminuzione, esse non possono essere effettuate, se dipendenti da un accordo sopravvenuto tra le parti, oltre un anno dal compimento dell'operazione.
                  Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                  I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                  I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

seconda e terza ok, ma per la prima io per ora rimango convinto della bontà della mia scelta, la tassazione non è del tutto inderogabile, qualora la tassazione ordinaria risulti più favorevole, anche se limitata ai tipi di redditi elencati nel TUIR, una di quelle risposte non rappresenta la terza che effettivamente c'era, torno a ripetere che erano così suddivise, parola più, parola meno:

- inderogabilità della tassazione separata per i redditi elencati nel testo unico
                    - facoltà di scelta del contribuente sul quale tassazione scegliere;
                    - possibilità di passare a tassazione ordinaria qualora questa sia più favorevole, sempre nel rispetto della tassativa elencazione dei redditi testo unico.
                    Ultima modifica di Gabriele; 15-07-2007, 13:33.
                    Gabriele

Commenta

seconda e terza ok, ma per la prima io per ora rimango convinto della bontà della mia scelta, la tassazione non è del tutto inderogabile, qualora la tassazione ordinaria risulti più favorevole, anche se limitata ai tipi di redditi elencati nel tuir.
                      Leggi l'art. 17 Tuir: "L'imposta si applica (leggi:si deve applicare) separatamente ai seguenti redditi".
                      Per i redditi indicati alle lettere ecc. ecc. (quindi per alcuni, non per tutti) il contribuente ha facoltà di non avvalersi della tassazione separata..."
                      Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                      I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                      I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Sto operando...
                      X