annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Raccolte (71)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

!

Non parlo di difficoltà in quel senso ma di linearità rispetto a come era impostata la domanda.

Commenta

Qualcuno esperto (se esiste) di organizzazione aziendale può indicare le risposte a queste domande:

?? 66. gli aspetti più significativi dei meccanismi di comunicazione?
      1) i fattori motivazionali dell'org.
      2) i parametri di controllo
      3) il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione

Q 67. la costruzione di investimenti in immobilizzazioni avviene:
      1) sulla bese dell'impoìrto max
      2) sulla fissazione della priorità strtategica, max spendibile rendimento atteso e orizzonte di breve periodo
      3) opportunità investimento e max spendibile

Q 68.) l'insieme delle applicazioni informaTICHE integrate per gestire processi basandosi su una sola base di dati?
      1) ERP
      2) MBO
      3) matrice

Q 69. all'interno dei sistemi di pianificazione e controllo, dov'è il controllo operativo?
      a) pianficazione strategica
      b) livello intermedio di controllo
      c) controllo direzionale

Q 71. causalità tra costi e vendite..
      1) direct cost
      2) full cost
      3) mark up...
      Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
      I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
      I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggio
        Non parlo di difficoltà in quel senso ma di linearità rispetto a come era impostata la domanda.
        Purtroppo i quiz sono sempre così. Spesso le domande o le risposte sono fatte in modo da poter indurre in errore.
        Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
        I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
        I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

mark up

sarebbe ora di risolvere sta storia del mark up...
          io ricorco che si parlava di meccanismo che determina la causalità tra costi e ricavi.

ora direct cost : Questa tecnica presuppone che solo i costi variabili sono attribuiti ai prodotti mentre i costi non variabili vengono considerati costi di competenza del periodo in cui sono sostenuti o a cui sono attribuiti

full cost: .Questa tecnica presuppone che ai prodotti debba essere sempre attribuita una quota di tutti i costi sostenuti dall'azienda per produrli. Si applicano i cosiddetti criteri di ripartizione.

mark up:Margine Che Viene Sommato Ai Costi Di Produzione Per Determinare Un Prezzo Di Vendita Che Consenta La Realizzazione Di Un Profitto. Viene Espresso Come Percentuale Sul Costo.

Mi pare che l'unico elemento che lega in modo casuale costi ericavi sia il mark up.

Opinioni?

Commenta

la risp esatta era direct cost

Commenta

causale ho sbagliato

causale non casuale !!!!!!11

Commenta

perchè?

in base a cosa era direct cost?

Commenta

a me un revisore contabile ha detto essere giusta quella del mark up, ma è un revisore contabile, non un docende di organizzazione aziendale, quindi non ho la certezza che sia esatta...

Commenta

!!??

oggettivamente, guardando le nozioni che ho riportato sopra, come si fa adire che era direct cost? dov'è la causalità tra costi e ricavi? direct e full sono solo modalità di inclcusione dei diversi tipi di costi

Commenta

Originariamente inviato da en.mar Visualizza il messaggio
                      1)CHE NATURA HANNO I REDDITI PRODOTTO DA UNA SOCIETA' COSTITUITA TRA PROFESSIONISTI?
                      - redditi di lavoro autonomo ESATTA
                      - redditi di impresa
                      - redditi diversi

2) NELL'AC non rientrano u beni stumentali

3) SECONDO IL CC IL CREDITORE è TENUTO A CUSTODIRE LA COSA TENUTA IN PEGNO?
                      si, e risponde della perdita e del deterioramento della stessa.

4)IL RICORSO DINANZI ALLE COMMISSIONI TRIBUTARIE REGIONALI PUò AVVENIRE
                      -entro 60 gg
                      -entro 60 gg dalla notifica della sentenza della comm provinciale (credo che sia quella esatta)
                      -entro 120 gg dalla notifica della sentenza della comm provinciale

5)IL REGIME DI TASSAZIONE SEPARATA è:
                      - un operazione che il contribuente può scegliere di adottare (NO)
                      - un regime inderogabile da applicare ad alcuni redditi di impresa (CREDO ESATTA)
                      - un operazione che il contribuente può scegliere (NO)

la 5) non c'era nelle 71 domande

la 4) c'era gia' (la 36)

la 3) non c'era

la 2) non l'ho capita (???)

la 1) c'era gia' (la 31)

Commenta

Sto operando...
                      X