annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sensazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da raffa9 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti .io purtroppo, abitando in 1 paesin nn sn riuscito a trovare il simone.vorrei sapere, da chi lo ha studiato, quali sono gli argomenti di diritto civile da esso trattate.grazie mille
    ciao raffa...non ti preoccupare nn t sei persa niente civile sul simone non va bene secondo il mio modestissimo parere
    Questi gli argomenti:
    i soggetti
    diritti assoluti
    obbligazioni
    successioni
    imprenditore
    società
    fallimento
    titoli di credito
    contratti
    il tutto in meno di di 150 pagine....
    cogito ergo sum

Commenta

domani parto, sono anche yo idoneo del precedente.....sarò a rovigo....per lo scritto concentrazione e conoscenze e tanto cul@
      per il resto sto concorso per me non doveva esistere, c'è gente che quasi 32enne per poki decimi di punto è fuori...visco decimi di punto non significa che non sia preparata o sia scadente rispetto i vincitori....
      in bocca al lupo a tutti
      visco balord

Commenta

A chi chiedeva se mi ricordo qualcosa rispondo " tabula rasa" e mi viene l'ansia ma allo stesso tempo non riesco a chiudere i libri anche perchè so che domani non farò quasi nulla, ovvero a meno che da solo in albergo non mi venga la folgorazione dello studio e mi metto a ripetere...cmq. li porto i libri!

Commenta

Tranquilli io non mi ricordo una cippa.
          Ma negli ultimi giorni non ho fatto altro che rileggere.
          Ripetere zero e se mi chiedete un argomento qualsiasi vi dico: Ehm...beh...diciamo che...potremmo definirlo come...ecco"
          Diciamo che ho una preparazione da quiz.
          E' questo quello o quell'altro.
          Questo lo escludo...quello non mi pare, dire quell'altro.
          [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
          Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

e' la quarta volta che provo il concorso all'Agenzia delle Entrate, di cui una sola volta idonea. E' la prima volta che mi presento agli scritti senza aver mai aperto il libro e in tutta tranquillità. Mia madre continua a dirmi che questa potrebbe essere la volta buona proprio perchè non ho l'ansia che mi assale. Per me è invece una magra consolazione. Essendoci già passata so che è davvero difficile. Poi adesso il numero dei posti è davvero ridicolo ma non voglio sprecare altro tempo per ciò che per me è oramai un'illusione.
            Cmq in bocca al lupo a tutti e buona maratona, perchè avrete talmente tanto poco tempo a disposizione per 100 quesiti che non riuscirete a leggere due volte una sola domanda (parola di una che ha già sperimentato)......

Commenta

Ragazzi sono assalita da 1000 dubbi sulla preparazione e non solo...anche su come si svolgerà la giornata di venerdì. E' il mio primo concorso e mi pongo tante domande. Ad esempio: se rispondo ad una domanda, metto la crocetta, poi ci ripenso e voglio cambiare, si può fare?

Commenta

in bocca al lupo, carissima Dolly...

Originariamente inviato da dolly Visualizza il messaggio
                e' la quarta volta che provo il concorso all'Agenzia delle Entrate, di cui una sola volta idonea. E' la prima volta che mi presento agli scritti senza aver mai aperto il libro e in tutta tranquillità. Mia madre continua a dirmi che questa potrebbe essere la volta buona proprio perchè non ho l'ansia che mi assale. Per me è invece una magra consolazione. Essendoci già passata so che è davvero difficile. Poi adesso il numero dei posti è davvero ridicolo ma non voglio sprecare altro tempo per ciò che per me è oramai un'illusione.
                Cmq in bocca al lupo a tutti e buona maratona, perchè avrete talmente tanto poco tempo a disposizione per 100 quesiti che non riuscirete a leggere due volte una sola domanda (parola di una che ha già sperimentato)......
                ...leggo il tuo post, di cui condivido tutto. Stesso stato d'animo il mio. Io non ho studiato niente. A parte che non ne avrei avuto il tempo materiale, ma vengo da una doppia idoneità- dogane ed entrate- e guarda 'ndo so'!! Al di là di questa notazione, che finirebbe solo per essere una sterile polemica se mi dilungo un altro pò, io penso che sarà quello che Dio vorrà. E se non sono entrata era perchè non ho fatto quel quid in più per esserci. Inutile recriminare. L'importante è avere la coscienza a posto. Tutti abbiamo studiato e sappiamo quanto è triste quando siamo lì lì e poi non ce la facciamo.
                Un saluto al compagno di sventura Folliola. Quest'anno Veneto?? La zona di Rovigo mi è molto cara: ho degli amici e persone care di famiglia. Io rimango in Toscana, in quel della Fortezza. Facciamo un pò di Pitti fuori stagione...più che altro, se l'è caldo, ci vengono a raccattare!! Dai, Venerdì pomeriggio è già finita. Un in bocca al lupo mega e tanti kisses per tutti
                Giogiò

Commenta

Non si mettono crocette ma pallini.
                  Se cambi idea...non puoi farlo.
                  [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                  Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

...come giocare al lotto...!!!!
                    Grazie della risposta.

Commenta

Bè, quanto a me posso dire di avere una preparazione decrescente: se leggo il test u.s. lo so troppo bene (bella forza!!), se provo a rispondere ai quiz di altre banche dati mi pare di farcela... se provo a ripensare ai concetti.. si scatena l'effetto tabula rasa! Insomma, so ma fino ad un certo punto!
                      L'unica cosa che vedo oggettivamente positiva è la durata della prova.
                      E' vero che il tempo è pochissimo, ma ho fatto concorsi che duravano 3 giorni consecutivi x 8 ore al giorno, e non lo augurerei al peggiore dei miei nemici...

Un grosso in bocca al lupo a tutti!
                      Cerco un lavoro x andare in vacanza :rolleyes:

Commenta

Sto operando...
                      X