No io guarda non intendevo scoraggiare nessuno, volevo solo manifestare una mia esperienza personale.anch'io sono dell'avviso che i concorsi bisogna provarli tutti, però io provengo dalla sicilia e mi è parso di sprecare denaro e tempo ad andare in veneto a provare un concorso per il quale non avevo basi consistenti di preparazione, e successivamente recarmi a roma a tentare quello di segretario comunale;preferisco impiegare questo tempo alo studio di qualche pratica e alla preparazione di concorsi che ritengo più alla mia portata. Non credo nell'improvvisazione, credo nello studio costante ed approfondito, credo nella gavetta e nella costruzione graduale del nostro futuro, e sopratutto in un approccio umile ma al tempo stesso determinato.
Con ciò non voglio affermare che gli altri s'improvvisino funzionari tributari o segretari comunali a seconda del tipo di concorso indetto, anzi rinnovo il mio in bocca al lupo a tutti coloro che sono prossimi all'espletamento delle prove.
Penso che lo spirito di questo forum sia( o debba essere) quello di sostenerci ed aiutarci a vicenda, anche perchè presumo che chi scrive qui dentro in cerca di info e dritte non abbia santi in Paradiso.
Con ciò non voglio affermare che gli altri s'improvvisino funzionari tributari o segretari comunali a seconda del tipo di concorso indetto, anzi rinnovo il mio in bocca al lupo a tutti coloro che sono prossimi all'espletamento delle prove.
Penso che lo spirito di questo forum sia( o debba essere) quello di sostenerci ed aiutarci a vicenda, anche perchè presumo che chi scrive qui dentro in cerca di info e dritte non abbia santi in Paradiso.
Commenta