annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Concorso AE si farà il 13 al 100%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sto lupaccio!

    Commenta


      #42
      ciao!

      Originariamente inviato da lefty Visualizza il messaggio
      ciao raga, sono un cfl ad un ufficio locale di milano, io con altri colleghi devo andare a fare il vigilantes venerdi' 13 , ........oggi è arrivata una mail in ufficio anche per richiedere la disponibilità......( chiaramente piu' qualificata) per le prove orali che inizieranno a milano il 25 settembre.....non so altro....!!! ma volevo solo dare questa notizia per eliminare qualsiasi pensiero di rinvio.......

      prendetela come volete...

      ciao
      grazie per le info!
      credo ormai che si possa mettere una pietra sopra su sta paranoia di rinvii/annull...

      PER AMGSPA:

      non essere cosi pessimista! concorsi si faranno sempre, blocchi decennali non sono pensabili, soprsatutto nel settore fiscale, dove ormai il ritornello è "lotta all'evasione", e quindi hanno bisogno di forze frsche in continuazione. Aggiungici la riorma delle pensioni che spaventa molti, che sono sempre più tentati ad andare prima in pensione per beccare i nuovi limiti sempre più alti!

      crepi e ricrepi sto lupo!

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
        grazie per le info!
        credo ormai che si possa mettere una pietra sopra su sta paranoia di rinvii/annull...

        PER AMGSPA:

        non essere cosi pessimista! concorsi si faranno sempre, blocchi decennali non sono pensabili, soprsatutto nel settore fiscale, dove ormai il ritornello è "lotta all'evasione", e quindi hanno bisogno di forze frsche in continuazione. Aggiungici la riorma delle pensioni che spaventa molti, che sono sempre più tentati ad andare prima in pensione per beccare i nuovi limiti sempre più alti!

        crepi e ricrepi sto lupo!
        ciao micky credimi anche io vorrei essere ottimista come te, però l'analisi della situazione a mente fredda mi fa ritenere che ci siano ben poche speranze per il futuro. Già per questo concorso le speranze di passare sono ridotte al lumicino, per mille motivi, poi prendi ad esempio il mio caso io adesso ho 28 anni, per l'Agenzia delle Entrate io sono già considerato come un vecchio decrepito!! Se infatti tra qualche anno faranno un altro concorso io nel frattempo ho già superato i 32 anni per cui sarei automaticamente tagliato fuori. E' pazzesco che a 28 anni si venga considerati vecchi bacucchi, ma questa é la realtà del mondo del lavoro. E per fortuna che in un modo o nell'altro, qualche lavoro precario riesco ancora a trovarlo, altrimenti non so come avrei fatto anche solo ad acquistare i libri per prepararmi ai concorsi e studiare

        Commenta


          #44
          p.s.: chiedo scusa per lo sfogo personale

          Commenta


            #45
            Totalmente d'accordo con il mio coetaneo amgspa, ma vedi, nel mondo del lavoro privato si fa presto a venire considerati vecchi bacucchi, ma perché in genere il mondo privato (e i cfl li hanno presi da lì) esige o altissima qualificazione, di regola con esperienza pratica, o nessuna qualificazione, da adibire alle mansioni più basse per cui reclutano ormai extracomunitari o gente che non sa dove sbattere la testa.
            Gabriele

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
              p.s.: chiedo scusa per lo sfogo personale
              niente da scusare, sfogo più che compresibile!
              eppure ti ripeto (per la mia esperienza di concorsi) che concorsi si fanno e si faranno sempre, e il cfl non è l'unica forma di assunzione: basta guardare tutti i concorsi che stanno uscendo in questi mesi.
              tra l'altro ormai nei principali concorsi, c'è il "trittico" ormai quasi fisso, cioè giur, econ, scienze pol.: come a dire che abbiamo tutti le stesse possibilità, non c'è neanche la preoccuapzione di pensare che una delle 3 abbia meno sbocchi delle altre.
              AE ha fatto ricorso abbondante al cfl, perchè, tra l'altro,perchè la linea guida del precedente governo era quella di introdurre la flessibilità anche nel pubblico.
              La politica dell'attuale Governo è preferire quelli indet. Sto concorso lo stanno facendo perchè ormai c'erano i fondi stanziati e hanno pensato di utilizzarli. Comunque, da quello che ho letto e leggo, già dal 2008 i concorsi nelle agenzie fiscali ritorneranno ad essere prevalentemente. a tempo indeterminato: quelli a tempo det., saranno appunto determinati, cioè senza il limite dei 32.


              NON PERDERE MAI LA FIDUCIA!!

              Commenta


                #47
                AE

                Dio sia lodato! Orsini mi disse che i CFL con limite di 32 anni furono fatti solo per aggirare il blocco delle assunzioni messo dal precedente governo..prima questi posti erano tutti a tempo indeterminato! Ciao.

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                  p.s.: chiedo scusa per lo sfogo personale
                  niente da scusare, sfogo più che compresibile!
                  eppure ti ripeto (per la mia esperienza di concorsi) che concorsi si fanno e si faranno sempre, e il cfl non è l'unica forma di assunzione: basta guardare tutti i concorsi che stanno uscendo in questi mesi.
                  tra l'altro ormai nei principali concorsi, c'è il "trittico" ormai quasi fisso, cioè giur, econ, scienze pol.: come a dire che abbiamo tutti le stesse possibilità, non c'è neanche la preoccuapzione di pensare che una delle 3 abbia meno sbocchi delle altre.
                  AE ha fatto ricorso abbondante al cfl, perchè, tra l'altro,perchè la linea guida del precedente governo era quella di introdurre la flessibilità anche nel pubblico.
                  La politica dell'attuale Governo è preferire quelli indet. Sto concorso lo stanno facendo perchè ormai c'erano i fondi stanziati e hanno pensato di utilizzarli. Comunque, da quello che ho letto e leggo, già dal 2008 i concorsi nelle agenzie fiscali ritorneranno ad essere prevalentemente. a tempo indeterminato: quelli a tempo det., saranno appunto determinati, cioè senza il limite dei 32.


                  NON PERDERE MAI LA FIDUCIA!!

                  Commenta


                    #49
                    Vi allego i bandi di concorso per funzionari tributari usciti nel 2001 (550 posti) e 2002 (950 posti) a tempo indeterminato.
                    Se date un'occhiata alla procedura, c'era la prova oggettiva tecnico-professionale, superata la quale si accedeva alla prova attitudinale (sempre con quesiti a risposta multipla) ed infine si accedeva ad un tirocinio che durò 12 mesi nel 2001 e 8 mesi nel 2002. Al termine del tirocinio c'era la prova orale anche tramite colloqui di gruppo. Lo stipendio era in realtà una borsa di studio pari al 70% dello stipendio lordo di un funzionario.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X