Ho capito ragazzi che sono 100 domande, lo confermo in quanto anche altre persone mi hanno detto così!!!!
non ho la certezza ma quasi conferma sì!!
IL MIO PUNTO IN QUESTIONE ERA UN ALTRO:
SECONDO VOI I QUIZ SONO SOLAMENTE QUELLI DEL MANUALE DELLA SIMONE????
SONO SOLO QUELLI??
NEL LIBRONE C'è SCRITTO PROGRAMMA COMPLETO QUINDI CREDO CHE SIANO SOLO QUELLE SPERO -..........
SPERO CHE QUALCUNO SAPPIA RISPONDERMI CIAO A TUTTI
infatti !!!!!
l'anno scorso erano 100 domande in un'ora
e al precedente erano 80 domande in un'ora
all'agenzia delle dogane erano 100 domande in un'ora
le domande non sono prese dal simone
a parecchie domande puoi rispondere se hai studiato bene il simone
l'anno scorso se studiavi bene il simone rispondevi bene alle domande di statistica e diritto penale
ma per il resto il simone non ti garantisce nulla.... soprattutto l'Iva va integrata sia dal punto di vista del diritto tributario che dal punto di vista della contabilità aziendale.
l'anno scorso le domande erano 100 in un'ora e se non ricordo male con tre sole alternative, di cui, di regola, quella totalmente fuori da ogni logica era facilmente individuabile per chi avesse studiato in modo discreto.
Ho studiato una buona parte del Manuale Simone, e, rileggendo attentamente le domande del concorso dell'anno scorso, sono arrivato alla conclusione che:
circa l'80/85% delle domande si potevano rispondere avendo studiato bene (anzi benissimo!) questo manuale
un altro 5/6% era possibile risponderlo con conoscenze base di livello universitario e con un po' d'intuito (e anche di fondoschiena....)
diciamo che un 10/15% (abbondante) delle domande presuppone una conoscenza approfondita delle materie (francamente molto difficile da avere per tutte e 8 le materie del concorso)
CMQ SPERIAMO!!!
...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta