annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i 744 concorso ae 2004 sono stati assunti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti

la formula dovrebbe essere:

y= 0.0164x + 13.636

y= voto in trentesimi
    x= il punteggio totale che si pensa di aver ottenuto.

la formula e' nel nostro forum sulla toscana. la formula e' stata ricavata da una collega che aveva partecipato precedentemente e che si era fatta dare il tabulato delle risposte, ricostruendo il tutto.
    io mi sono ritrovato nei risultati.

in bocca al lupo!!

Commenta

Quindi Secondo Te Miki Qnti Errori Su 100 Domande Sono Concessi??

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio

y= 0.0164x + 13.636

y= voto in trentesimi

la formula e' nel nostro forum sulla toscana. la formula e' stata ricavata da una collega che aveva partecipato precedentemente e che si era fatta dare il tabulato delle risposte, ricostruendo il tutto.

in bocca al lupo!!
        Micky76 ma x è dato da risposte esatte-risposte sbagliate?
        Cioè se penso di aver risposto a 80 domande giuste e 20 errate,x sarà uguale a 800(80x10)-30(20x1,5)?
        Se non è così mi fai un esempio?
        Spalletti uno di noi

Commenta

ciao rocco

si, il calcolo e' quello che hai fatto tu:
          prendi il totale dato dalla differenza tra esatte e sbagliate, e lo inserisci nella formula.

ciao SILVIA:
          lascia perdere quanti errori non fare: concentrati sul voto medio minimo da prendere per avere la sicurezza o (alta probabilita') di passare il quiz. guarda il voto minimo richiesto nel precedente concorso nella tua regione, e regolati: poiche' questanno i posti sono di meno, sai che devi prendere, ragionevolmente, di piu'. avendo il voto, ti calcoli punteggio totale che dovrebbe essere sufficiente per passare.
          es: in toscana da noi, essendo ammessi quasi 400 all'orale bastava 23, 60 piu' o meno. questanno all'orale 120 o (molto probabilmente) di piu' con gli ex equo: comunque il 23 non bastera' di sicuro, ci vorra non meno del 25,50, quindi mi faccio i icalcoli e so che devo prendere xxx come punteggio.
          con 24,54 ero nel gruppone dei 192-esimi, oggi sarei segato, quindi per arrivare 120 devo avere non meno di 25,50.

dalla lista delle regioni, quelli che, da questo punto di vista, stanno meglio, sono quelli della lombardia, perche' hanno la bellezza di 140*3= 420 posti, situazione analoga (anzi, leggerm. piu' favorevole) della toscana, e quindi il "23 e qualcosa" e' suff. , per gli altri no... o meglio: la statica magari lo prevede, ma relisticamente e' difficle che si presenti un'orda di imprepaarti cghe abbassi drasticamente in tutte le regioni la media minima..

Commenta

Scusate la mia ignoranza ma cosa sta a indicare lo 0.0164? e il 13.636?
            è una curiosità, vorrei capire come è stata trovata la formula. grazie
            Davide

Commenta

X Micky76

Ottimo Micky76,ottima informazione!!!Ma tu hai la garanzia 101% che sia così???Perchè un conto è questo calcolo,ed un conto è la "classica proporzione" da tutti o quasi intuita!
              Secondo questa formula il margine di errore è molto più ampio!!!Cioè tentare a caso qualche domanda conviene...
              E come fare per sapere se sarà così anche al prox??Bella domanda questa...
              Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio

y= 0.0164x + 13.636

y= voto in trentesimi

in bocca al lupo!!

per favore Micki potresti fare un esempio pratico??? io non riesco proprio a trovarmi nei risultati.. grazie in anticipo.
                [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

soegazione formula

Partiamo dal fatto che secondo me non ha nessuna rilevanza sapere come fanno a calcolare il voto, oppure farsi un conto di che voto bisognerebbe prendere per essere tra quelli che passano all'orale perchè non si può mai essere sicuri di come si comporteranno gli altri...
                  cmq siccome è un'informazione che avevo ho pensato di divulgarla...così non sarò la sola a farmi tutti i conti possibili ed immaginabili dopo aver fatto il compito!!!

la funzione è una semplice retta di regressione, ottenuta interpolando i punti, che hanno come ascissa il "punteggio totalizzato"e come ordinata "punteggio in trentesimi".

Quindi 0,0164 è il coefficiente angolare, che dà la pendenza della retta e 13,636 è il temine noto cioè punto di intersezione della funzione con l'asse y

Voglio precisare che quella retta di regressione tende a sovrastimare di qualche centesimo il voto in trentesimi, ma grosso modo ci siamo.

Per quanto riguarda la convenienza nel rispondere o meno secondo me conviene rispondere perchè penso che anche le risposte di cui si è sicuri potrebbero essere sbagliate visto che si ha poco tempo per rifletterci, quindi nella fretta può capitare di sbagliare allora a questo punto conviene buttarsi anche sulle domande che non si sanno xchè comunque c'è 1 probabilità su 3 di indovinarla.
                  Certo che chi è sicuro al 100% delle risposte date allora potrebbe anche non convenirgli prendersi il rischio di rispondere. Infatti se io la volta scorsa almeno una sbagliata invece di sbagliarla l'avessi lasciata in bianco sarei passata all'orale....

Commenta

potreste riscrivere, per favore, quali sono i punteggi per le domande giuste, sbagliate e non risposte? Non riesco più a trovarle tra tutti questi topic... grazie.
                    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Esempio pratico;
                      nel precedente concorso il punteggio era
                      + 10 risposta esatta
                      - 1.5 risposta errata
                      0 risposta non data
                      Quindi consideriamo che tu risponda a 85 domande di cui 10 sono errate devi fare: 75 ( che sn le risposte esatte) *10= 750; 10 (quelle errate); quindi 1.5*10=15 ed ora 750-15= 735.
                      Ora con al formula y= 0.0164 * 735 + 13.636 ed esce 25.69, che dovrebbe essere il tuo punteggio.
                      Spero di essere stato chiaro.
                      [B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
                      [CENTER] [/CENTER]

Commenta

Sto operando...
                      X