Originariamente inviato da gianl
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
il concorso verrà rinviato al 90%
Comprimi
X
-
ma insomma...
lo devo prendere stò aereo da Bologna per tornarea Palermo oppure no?!!!???
Non ci si capisce più niente!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè spargere voci così inquietanti????
Io stò ritardando apposta e i prezzi saliranno alle stelle!!!!!!!!!
Chi di voi il 14 ha già prenotato per Palermo?paola
Commenta
-
Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggioCerto che se lo rinviano ad una settimana dalla data possono essere citati non per danni ma per coglionaggine.
cmq ragazzi ormai non ci resta altro da fare che scherzarci su! vedremo che succederà, chi se ne frega!
Commenta
-
Beh, il tuo chi se ne frega, non so se sia condiviso da tutti.
Da me no di sicuro.
comunque sul sito dell'Ae in primo piano c'è ancora il pdf con il diario e le sedi d'esame (cosa che non vuol dire nulla chiaramente).
Ps: chissà se Roman starà ridendo leggendo i nistri messaggi preoccupati?[i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
Sì, quelle di credito[/i]
Commenta
-
Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggioBeh, il tuo chi se ne frega, non so se sia condiviso da tutti.
Da me no di sicuro.
comunque sul sito dell'Ae in primo piano c'è ancora il pdf con il diario e le sedi d'esame (cosa che non vuol dire nulla chiaramente).
Ps: chissà se Roman starà ridendo leggendo i nistri messaggi preoccupati?
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggiociao gianl! secondo te davvero l'AE bandirà altri concorsi nei prossimi anni, oppure non li bandirà più per tanti anni, viste le numerose assunzioni degli ultimi concorsi?
Beh, per l'attività dell'AE e per la sua autonomia, credo che sia un'amministrazione in espansione.
E credo pure che se continuano così in futuro renderanno il concorso ancora più selettivo, ma non nella procedura concorsuale, ma nei requisiti: voto minimo di laurea, il possesso di specifici requisiti (tipo Master ecc.). Come era previsto in concorsi per funzionario per la medesima Agenzia ma per profili diversi: audit, controllo di gestione, ecc..
E, se nella fattispece lo trovo irritante (si può e si deve discutere di come valutare i requisiti), in generale da cittadino trovo giusto che la pubblica amministrazione si rivolga a persone competenti, e non sia una valvola di sfogo per chi non trova lavoro ed in questo modo diventi un bacino per politicanti senza scrupoli.
E poi, su, un po' di autostima, il concorso bisogna vincerlo, non bisogna mica pregare in maxisanatorie!
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioCiao amgspa!
Beh, per l'attività dell'AE e per la sua autonomia, credo che sia un'amministrazione in espansione.
E credo pure che se continuano così in futuro renderanno il concorso ancora più selettivo, ma non nella procedura concorsuale, ma nei requisiti: voto minimo di laurea, il possesso di specifici requisiti (tipo Master ecc.). Come era previsto in concorsi per funzionario per la medesima Agenzia ma per profili diversi: audit, controllo di gestione, ecc..
E, se nella fattispece lo trovo irritante (si può e si deve discutere di come valutare i requisiti), in generale da cittadino trovo giusto che la pubblica amministrazione si rivolga a persone competenti, e non sia una valvola di sfogo per chi non trova lavoro ed in questo modo diventi un bacino per politicanti senza scrupoli.
E poi, su, un po' di autostima, il concorso bisogna vincerlo, non bisogna mica pregare in maxisanatorie!
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggiograzie gianl! in linea di massima condivido il tuo pensiero, anche se a questo punto forse sarebbe eliminare il limite di età dei 32 anni anche per maggior coerenza con gli altri requisiti....se infatti verranno richiesti master di specializzazione non mi sembra giusto insistere con i contratti formazione e lavoro per accedere all'AE. Per quanto riguarda il voto minimo di laurea condivido in parte, nel senso che purtroppo come sai bene non sempre alla votazione di uscita di laurea corrisponde davvero una "preparazione" da 110/110 con lode...
Per il resto, non so se sarà sicuramente così, ho solo applicato l'analogia con gli altri concorsi. Quello da 30 posti per funzionari per il controllo di gestione uscito nell'autunno 2005 prevedeva di allegare il curriculum vitae alla domanda di partecipazione. Furono selezionati i curricula migliori, in concreto almeno il 110 e lode come voto di laurea, e costoro furono ammessi all'orale. Senza quiz, senza scritti. E l'orale, oltre alla parte nozionisitica (sorteggio delle domande, ecc.), si sviluppò anche come un colloquio di lavoro, in cui si cerca di capire anche le attitudini e le motivazioni dei candidati. Pensa che ad un mio amico che sul curriculum mise che suonava la chitarra un commissario chiese pure cosa suonasse e quali generi musicali ascoltasse.
E poi, a molti concorsi si prevedono voti minimi di laurea.Ad es. per coadiutore in banca d'Italia o in Consob se non hai almeno 105 ti escludono.
E' un piacere discutere pacatamente!
Commenta
Commenta