ragazzi mi sono accorta ke nel libro dei quesiti dell'edizione simone nella materia di diritto commerciale, questionario n.7 mi mancano le risposte commentate della domanda 5 e 6. anche da voi è così? inoltre in altre materie mi sono accorta ke per 2 volte ha ripetuto la stessa domanda....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande libro test Simone
Comprimi
X
-
imposta catastale ed iva al 4% o 10%
l'imposta catastale si versa in misura fissa (168 €) quando si applica IVA o registro. L'aliquota IVA al 4% spetta soltanto per acquisto abitazione da impresa commerciale soggetto IVA con agevolazione abitazione principale (cosidetta prima casa), l'aliquota al 10% negli altri casi (seconda casa, etc.). Se si acquista da privato l'imposta di registro è pari al 3% per la prima casa ed al 7% per gli altri casi (imposta catastale sempre in misura fissa).
Commenta
-
Originariamente inviato da ronnie2 Visualizza il messaggiol'imposta catastale si versa in misura fissa (168 €) quando si applica IVA o registro. L'aliquota IVA al 4% spetta soltanto per acquisto abitazione da impresa commerciale soggetto IVA con agevolazione abitazione principale (cosidetta prima casa), l'aliquota al 10% negli altri casi (seconda casa, etc.). Se si acquista da privato l'imposta di registro è pari al 3% per la prima casa ed al 7% per gli altri casi (imposta catastale sempre in misura fissa).
vedi l'art. 10 commi da 8 a 8ter dpe 633/1972 e la tariffa dell'imposta di registro, ipotecaria e catastale.
l'imposizione cambia sugli immobili ad uso abitativo e immobili strumentali.
bonaaaaaa
Commenta
-
eila!
Originariamente inviato da scilla Visualizza il messaggioMicky,
meno male ci sei te....
Commenta
-
stai messo male
Caro pappone 2002, fossi in te mi metterei a studiare giorno e notte, ma visto che non sono presuntuoso e nella vita non si può mai sapere, credo che tutto il forum ti sarebbe grato se ci spiegassi cosa c'entra l'articolo 10 1°comma n.8, 8bis e 8ter con l'acquisto prima casa e non, quali sono questi incredibili cambiamenti sia sull' iva, sia sul registro che sulla ipotecaria.
Ti consiglio di leggere attentamente l'annuario del contribuente 2007 dell'AE alla pagina 44. Credo che l'AE sia un Ente presumibilmente più accreditato di me ma sicuramente più di te.
Commenta
Commenta