annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande libro test Simone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anch'io ho notato che sul manuale non ci sono degli argomenti che invece appaiono sul libro dei quiz.. e quindi non resta che vedersi le risposte altrove..evidentemente è un errore grossolano che deriva dalla eccessiva sinteticità del manuale..

cmq ieri in libreria ho trovato per caso un altro libro dei quiz, sempre della simone, intitolato sempre 500 funzionari...con copertina e contenuto diversi.. Una cosa mi viene da pensare: giocano sull'ansia dei concorrenti per far acquistare, acquistare, acquistare...

Commenta

teoria di Mintzberg????
      Gabriele

Commenta

si tratta di organizzazione........il libro simone dedica non più di mezza pagina

Commenta

chi non conosce Mintzberg?

Commenta

la guida dell'AE scaricatela perchè è utilissima per questo concorso....chiara ed esaustiva con anche degli esempi.....negli argomenti che tratta è molto meglio del simone

Commenta

La guida intendi l'annuario?
              Che altri volumi specifici consigli per l'orale?
              Gabriele

Commenta

agenteentrato non so se corrisponde al vero quello che hai detto sull'innalzamento del calcolo del punteggio e le domande non erano ambigue, ma secondo me erano normali domande per un test scritto.
                Solo che su questo, incide molto la presenza troppo elevata delle materie.
                Considerando il tempo breve che si ha per studiare, giocoforza, perdi parecchi punti nelle materie che non conosci, le giuridiche per gli economisti e viceversa.
                All'orale, invece, esce fuori decisamente il diritto tributario e se lo conosci non c'è Mintzberg che tenga.
                Perciò concordo sull'importanza della fortuna (e dove non lo sarebbe?), ma senza esagerare su questa componente, senza enfatizzarla troppo.

Commenta

é questa la guida di cui parlate?
                  Se non è questa per favore mi dite dove la posso reperire?
                  Grazie anticipatamente a tutti!!!
                  cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                    La guida intendi l'annuario?
                    Che altri volumi specifici consigli per l'orale?
                    si intendo l'annuario, o guida del contribuente.
                    Io mi sono trovato benissimo.
                    Per gli orali, unito ad un buon testo universitario, mi ha aiutato molto e il Simone lo guardavo solo per le altre materie.
                    Aziendale me la sono fatta in un testo solo aziendale della Simone dove c'era pure mischiato un pò d'organizz.aziendale e commerciale per quanto riguarda le società.
                    Restringere il campo più possibile e su quelle concentrarsi di più...perchè tutto non si può sapere
                    Per fare un esempio in aziendale possono uscire le rimanenze, in sede di orale questo è argomento fiscale.
                    Restringere il campo più possibile e su quelle concentrarsi di più...perchè tutto non si può sapere

Commenta

ah, l'annuario l'ho preso anche in formato cartaceo, molto più comodo...
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X