annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Marche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nessuno è sporvveduto quì scaluzzi

Non ho idea di quale sia l'università in cui tu hai studiato ma è risaputo che i concorsi pubblici non sono mai allo stesso livello, sono sempre un pò più semplici.......................................... .....

comunque, almeno auguriamocelo no?

Commenta

mah?

ragazzi, come fate a paragonare il livello di 1 concorso a qllo dell'università, lo capite che all'università è indifferente far passare 100 o 150 studenti ad 1 esame, nn esiste 1 numero limite, qui sì!!é questo ke rende il concorso difficile no?Vincono solo i migliori, è kosì:se fai 1 compito metti da 26, all'univ avresti preso anke 1 bel voto, ma il konkorso nn lo passi ne ci sono 200 persone ke hanno preso 28 o 27, è qsta la difficoltà, vince il meglio, ed è durissima per qsto...

Commenta

Brava Silvia.
        Evidentemente caro Antoclaud non hai mai fatto un concorso.
        Non si tratta di augurarci un bel nulla.
        Vincere un concorso è infinitamente più complicato che fare un esame.
        Perchè non basta essere preparati, perchè a volte si rimane fuori per una virgola, perchè le materie sono tante, perchè c'è gente molto in gamba contro cui misurarsi, perchè ci sono i raccomandati, perchè ci si può preparare su molti testi.
        Il mio consiglio è quello di studiare il doppio rispetto ad un esame.
        Altrimenti meglio non perdere tempo.
        Con l'estate che si avvicina poi...
        [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
        Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

parole sante..!!!

Commenta

Ovviamente mi riferivo ad esami tosti, tipo un diritto privato a giurisprudenza, in cui si prende 30 (niente 25, 26 o roba simile). E' chiaro che la preparazione in diritto privato che ti è richiesta all'università è molto specifica, tanti dettagli, particolari, articoli, leggi, piccolezze varie. Il concorso è molto più generico dal punto di vista delle domande. Dunque più semplice.

Sono d'accordo poi sul fatto che la difficoltà è accresciuta dal fatto che ci si misura con molte più persone e con gente anche molto preparata. Niente da dire a riguardo. Ma questo è un altro discorso.

Io mi riferivo al livello delle domande. Ovvio che siano più generiche...

Poi ognuno la pensa come meglio crede...

In bocca al lupo a tutti!

Commenta

E daje.
              Le domande saranno pure generiche ma le materie sono 9.
              Poi se vuoi pensare che sarà facile fallo pure e vedrai che avrai agosto per andare al mare
              [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
              Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

mamma mia!!

a antoclaud vivi nel mondo delle nuvole???
                Come fai a continuare a fare esempi con l'università l!!???...per le domande ti smentisco subito: NON SONO GENERICHE, scordatelo pure, sono dettagliatissime!!!!!!

Commenta

Ragazzi, forse non riesco a spiegarmi, comunque lasciamo stare...non era una questione di fondamentale importanza...

...diciamo solo che vicino a gente molto brava negli uffici pubblici ci stanno pure tanti e tanti "somari" e quelli qualche concorso l'avranno pure vinto, no? E non saranno tutti raccomandati...

Non facciamola così drammatica insomma, tutto quì...è un concorso, è tosto, c'è molto da studiare, sono al 100% d'accordo con voi, ma qualcuno lo passa, no? E poi il fatto che sia regionale è anche un vantaggio sotto questo aspetto...

Scaluzzi...non preoccuparti...io ad agosto al mare ci vado e mi riposo ma a luglio faccio il concorso

ciaooooooooooooooooooooooooo!

Commenta

ciao

ciao a tutti.
                    anch'io marchigiana di ap,ho scelto marche.
                    su quali libri studiate?io sono un po' impegnata e devo accellerare......di brutto!!!
                    grazie a chi vorrà rispondermi..

Commenta

ciao dicembrina! Anche io sono di ap!
                      speriamo bene per il concorso...
                      io ho preso i due volumi Simone. 1 per studiare ed 1 per i quiz...tu?

ciao e buono studio!

Commenta

Sto operando...
                      X