annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE PIEMONTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Chissà come sarà andata ad angspa
    Gabriele

Commenta

Non Idoneo Ma Felice

Allora eccomi finalmente qui dopo una giornata in cui mi è successo di tutto. Non sono idoneo, per cui mi spiace se forse ho deluso chi mi conosce, ma per come si sono messe le cose nella DR Piemonte, sono felice di NON essere idoneo. Anzi sono orgoglioso di essere stato dichiarato NON idoneo. Sono orgoglioso del mio orale, secondo me ho fatto un buon orale.

Avete letto bene. Stamattina sono risultate idonee solo 3 persone su 9 presenti (dovrebbero essere 9 sì). Me ne sono andato via quasi subito però prima ho parlato con 2 ragazzi che come me e come tutti voi hanno avuto le nostre stesse sensazioni per quanto riguarda lo svolgimento degli orali in Piemonte.

Devo essere il più oggettivo possibile: il mio orale NON era sicuramente da 30...però non era nemmeno da 20. Ho risposto in modo abbastanza puntuale a tutte e tre le domande, ho avuto qualche leggero tentennamento ma le domande hanno ottenuto puntuale risposta.

Lasciamo perdere gli altri voti dell'orale a mio avviso privi di senso: 20,50 - 19,70 - 20,10 ecc...

La mia senszione é che anche se avessi risposto a tutte e tre le domande in modo completo e perfetto non sarei comunque andato oltre il 21. Ma un 21 non mi sarebbe servito a un granché...anzi.

Come dicevo ho discusso con questi 2 ragazzi. Uno di questi é stato dichiarato non idoneo e mi ha detto testualmente: "io l'anno scorso ho fatto un orale pessimo e ho preso 24 all'orale!"

L'altro ha ottenuto 22 ma era molto amareggiato non tanto per il voto che ha preso quanto per lo svolgimento dell'orale stesso ha detto: "non so voi ma la gestione di questo orale non mi piace per niente...mi puzza proprio!"

Per cui cari amici la vita continua, esco da questo concorso non solo con la testa alta ma soprattutto sono diventato ancora più forte di quanto lo fossi ieri.

A presto amici!!

Gianluca

Commenta

Mi dispiace moltissimo! E' un vero peccato... ti faccio solo una domanda: la commissione sapeva che tu avevi già un lavoro?
        [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Evidentemente in Piemonte i posti erano già "prenotati"...
          Che domande sono uscite da voi? Le solite?

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
            Mi dispiace moltissimo! E' un vero peccato... ti faccio solo una domanda: la commissione sapeva che tu avevi già un lavoro?
            sì lo sapeva

Commenta

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
              Evidentemente in Piemonte i posti erano già "prenotati"...
              Che domande sono uscite da voi? Le solite?
              non lo so se i posti erano già "prenotati" io posso solo riportare e anzi confermare le sensazioni e le esperienze degli altri candidati che hanno già sostenuto l'orale

Le domande erano fattibili le mie dichiarazioni IVA poi diritto commerciale le società di persone e diritto penale gli altri anche erano fattibilissime per esempio vediamo irpef gli oneri detraibili, diritto amministrativo...sì sì secondo me si riusciva a parlare senza problema...fatto sta che stamattina il voto più alto è stato 26.

Commenta

Non posso sbilanciarmi di più, ma ti consiglio di pensare a questa circostanza... purtroppo alcune commissioni (molte? tutte?) non giudicano solo sulla base dell'andamento dell'orale, ma fanno entrare nella valutazione altri "fattori" che non c'entrano un cavolo! Molti pensano di fare i "buoni samaritani" del mio piffero favorendo i disoccupati. Se l'orale è inattaccabile non possono fare niente, ma se è "medio" ti segano senza pietà, solo perché hai già un lavoro. Quando si dice la meritocrazia.
                [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Non posso sbilanciarmi di più, ma ti consiglio di pensare a questa circostanza... purtroppo alcune commissioni (molte? tutte?) non giudicano solo sulla base dell'andamento dell'orale, ma fanno entrare nella valutazione altri "fattori" che non c'entrano un cavolo! Molti pensano di fare i "buoni samaritani" del mio piffero favorendo i disoccupati. Se l'orale è inattaccabile non possono fare niente, ma se è "medio" ti segano senza pietà, solo perché hai già un lavoro. Quando si dice la meritocrazia.
                  E' possibile questa ipotesi...però considera che per esempio l'altro ragazzo con cui ho parlatto che é idoneo non sa proprio spiegarsi come ha fatto a prendere 22, e ha un lavoro. Anche nei suoi confronti devo essere oggettivo ha fatto sicuramente un buon orale ma non migliore né peggiore del mio o di quello degli altri dichiarati non idonei che hanno preso 19,70 oppure 20,10.

Commenta

Ma lui entra con 22? Io penso di no...

Commenta

Ma lui entra con 22? Io penso di no...
                      no non entra sicuramente (a parte miracolosi scorrimenti). Ma lui mica era amareggiato per il voto! Era incazzato per lo svolgimento dell'orale secondo lui l'orale era molto "aleatorio" insomma come aveva detto solenero é un vero e proprio reality, decide esclusivamente il Direttore se vuole prenderti oppure no. Ma non sono preoccupato per questo orale, come ho già detto sono contento così. Io il mio dovere l'ho fatto e poi la mia preparazione resta. Poi come ho detto il fatto che persone come solenero cate ska ecc.. che a mio avviso erano preparate, magari anche più di me non so, mi fa uscire da questo concorso con grande dignità e soprattutto a testa alta.

Commenta

Sto operando...
                      X