Io studio in media un paio d'ore al giorno, ma capita anche un'ora, o tre, o qualche rara volta, tipo se vado fuori tutta la giornata per niente.
Scalu secondo te c'è da studiare la parte sulle sanzioni e sul contenzioso nel compendio? Sul manuale non c'è, e non c'erano domande nemmeno nel concorso passato mi sembra.
Mi stavo facendo la stessa domanda anch'io proprio ieri studiando il contenzioso. Ho notato che anche nel mio testo le sanzioni sono solo accennate e mi chiedevo se non sia necessario integrarle...Il fatto che l'anno scorso non siano usciti qesiti su quest'argomnto non vuol dire molto secondo me, anzi...Per ora sto studiando da un compendio, vedremo come le tratterà il Simone. Anch'io studio in media 2 o 3 ore, anche se alcuni giorni (specie nel week end) non mi riesce di aprire il libro.
Per Gabriele, ho presentato la domanda nel Lazio. Mi dirai "Coraggiosa!" Non avevo scelta, sono campana, ma ho già famiglia e mio marito lavora a Roma.Se fossi stata al posto degli altri avrei scelto la Lombardia di sicuro.
Capisco aliante, io invece ho optato per la sede vicino casa.
Ora però ho un'altra domanda, sulla contabilità ordinaria.
Io, nel compendio (oggi comunque è uscito il manuale simone a 48 euro, penso lo prenderò lunedì o nel pomeriggio se vado in centro), ho trovato che sono soggette a regime ordinario le imprese di servizi con fatturato superiore a 309.000 euro, e le altre imprese con fatturato superiore a 516.000.
Poi però, in fondo all'articolo, viene detto detto che l'elenco dei vari registri, libro giornale, inventario, scritture ausiliarie, scritture ausiliarie di magazzino, vanno tenute solo dalle imprese con fatturato maggiore di un milione o 5 milioni di euro!! Sicuramente ho capito male io, ma nel codice queste cifre non le ho trovate, perlomeno non nel regolamento 600/73 che disciplina tutta la contabilità ordinaria.
Commenta