annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE LOMBARDIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bravo cla

Originariamente inviato da cla78 Visualizza il messaggio
    Sinceramente paisà pensavo peggio... calcolando che il 50% non si presenterà scendiamo a 2500... poi di questi un altro 50% va solo a fare un giro al Duomo... scendiamo a 1250... poi molti hanno studiato poco scendiamo a 500... diciamo che per i quiz siamo a posto???? Entreremo tutti!!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

sono d'accordo con te... nonostante tutti mi sconsigliano, io ci credo!!
    e poi si dice che la fortuna aiuta le menti preparate!!
    in bocca al lupo... a tutti

Commenta

Chiarimento

Chiariamo un equivoco...I 5.000 di cui parlavo erano riferiti alla partita di ritorno finale Coppa Italia Inter-Roma,che da buon romanista,dopo quella di andata,dominata dalla MAGICA,ne ero certo che saremmo stati più di 5.000!!!
      Come infatti,da quanto ne so ne eravamo in 12.000 o giù di lì!!!
      Per il num di domande presentate per la Lombardia,sinceramente non so.Ma dubito che ne siano 11.000,anche se in proporzione con lo scorso concorso,dove mi sembra le domande ne erano 19.000 per il triplo dei posti,penso che se non sono 11.000,poco ci manca.Non penso meno di 8-9.000 di sicuro.
      Spalletti uno di noi

Commenta

mi hanno detto..

... che c'è anche un concorso per 1500 funzionari amm. trib. nell'AE, a voi risulta?

Oggi sono andata a ritirare finalmente i libri della simone, per studiare è su di un foglio che ricevono in libreria, c'è un nuovo libro con su scritto 1500 funzionari...

Vi prego, ditemi che non è vero!!!

Commenta

[QUOTE=gioiamamma;43684]... che c'è anche un concorso per 1500 funzionari amm. trib. nell'AE, a voi risulta?

Oggi sono andata a ritirare finalmente i libri della simone, per studiare è su di un foglio che ricevono in libreria, c'è un nuovo libro con su scritto 1500 funzionari...

Vi prego, ditemi che non è vero!!![/QUOTE

mi sa che è quello già espletato...o ne vogliono ancora degli altri, questi ingordoni dell'Agenzia???
          Non gli bastano maiiii
          Giogiò

Commenta

che ingordi
            Gabriele

Commenta

come promesso.
              spero di dare qualche informazione utile, anche se non ho letto l'intera discussione.
              se non sbaglio l'ultimo concorso...la domanda scadeva a fine novembre 2005, comunque gli scritti sono stati fatti a fine gennaio 2006, la famosa nevicata milanese.
              i risultati si sono avuti a fine febbraio, se non sbaglio era carnevale... e ho fatto gli orali ad aprile, comunque erano già iniziati da marzo e finivano a maggio (ricordate che erano in graduatoria per la lombardia 1200 candidati, senza considerare che nello stesso punteggio c'erano più persone.
              nelle altre regioni già vi erano le graduatorie definitive...
              assunzione il 18 giugno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              molto, molto celeri.
              anche per questo concorso vogliono essere abbastanza veloci, i numeri sono ridotti, e voci di corridoio parlano di assunzioni ottobre/novembre 2007.
              per gli scritti io ho studiato solo sui manuali simone, editi per il concorso, ma con la laurea in giurisprudenza e la pratica presso un avvocato, e il diploma come ragioniere, non dovevo partire da zero.
              comunque l'ideale è avere una preparazione minima sulle due grandi macro-discipline.
              nel forum ho visto le domande del precedente concorso, quindi rifatevi ad esse, ci vuole preparazione, ma soprattutto metodo e concentrazione.
              i punteggi dati nel passato concorso agli scritti hanno permesso che molti candidati passassero agli orali...quindi concentratevi per gli scritti e poi giocatevela per gli orali.
              ripeto cercate di avere almeno una infarinatura di tutte le materie, per non fare scena muta agli orali, caso mai, li sono molto molto severi.
              la prova di inglese e computer è come se non ci fosse, mentre le tre domande le scegliete voi e una è sicuro di tributario.
              io lavoro all'area servizi, ma i primi anni servono per capire l'ambiente, imparare più cose possibili, e molto dipende dal metodo dei capi-area.
              lo stipendio, poco meno di 1500 euro al mese netti, è buono, ma in lombardia non permette lussi.
              ora devo andare.
              ciao

Commenta

Originariamente inviato da cyrano Visualizza il messaggio
                come promesso.
                spero di dare qualche informazione utile, anche se non ho letto l'intera discussione.
                se non sbaglio l'ultimo concorso...la domanda scadeva a fine novembre 2005, comunque gli scritti sono stati fatti a fine gennaio 2006, la famosa nevicata milanese.
                i risultati si sono avuti a fine febbraio, se non sbaglio era carnevale... e ho fatto gli orali ad aprile, comunque erano già iniziati da marzo e finivano a maggio (ricordate che erano in graduatoria per la lombardia 1200 candidati, senza considerare che nello stesso punteggio c'erano più persone.
                molto, molto celeri.
                anche per questo concorso vogliono essere abbastanza veloci, i numeri sono ridotti, e voci di corridoio parlano di assunzioni ottobre/novembre 2007.
                per gli scritti io ho studiato solo sui manuali simone, editi per il concorso, ma con la laurea in giurisprudenza e la pratica presso un avvocato, e il diploma come ragioniere, non dovevo partire da zero.
                comunque l'ideale è avere una preparazione minima sulle due grandi macro-discipline.
                nel forum ho visto le domande del precedente concorso, quindi rifatevi ad esse, ci vuole preparazione, ma soprattutto metodo e concentrazione.
                i punteggi dati nel passato concorso agli scritti hanno permesso che molti candidati passassero agli orali...quindi concentratevi per gli scritti e poi giocatevela per gli orali.
                ripeto cercate di avere almeno una infarinatura di tutte le materie, per non fare scena muta agli orali, caso mai, li sono molto molto severi.
                la prova di inglese e computer è come se non ci fosse, mentre le tre domande le scegliete voi e una è sicuro di tributario.
                io lavoro all'area servizi, ma i primi anni servono per capire l'ambiente, imparare più cose possibili, e molto dipende dal metodo dei capi-area.
                lo stipendio, poco meno di 1500 euro al mese netti, è buono, ma in lombardia non permette lussi.
                ora devo andare.
                ciao
                Il mio stipendio è 0 euri lordi all'anno!!!
                Spalletti uno di noi

Commenta

0 lordi...e netti?
                  [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                  Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

di preciso..

Originariamente inviato da cyrano Visualizza il messaggio
                    come promesso.
                    molto, molto celeri.
                    ora devo andare.
                    ciao

..dove hai visto nel forum le domande dello scorso concorso??
                    in pratica vuoi dirmi che faremo gli scritti per luglio.... mi sento male!!!

Mi sono laureata in giurisprudenza due anni fa e ho il diploma da ragioniera. Niente pratica ma ho gestitio l'amministrazione di una società... per cui mi sento meglio.
                    Qll che mi crea problemi è statistica di cui sono completamente a digiuno... dimmi di qst!!

Grazie mille per le delucidazioni molto, molto utili.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
                      0 lordi...e netti?
                      Sotto zero,visto che ho un debito con i miei ceditori,cioè genitori di centinaia e centinaia di euri...Ma che dico centinaia,migliaia...Ma che di dico migilaia,boh!:-)
                      Spalletti uno di noi

Commenta

Sto operando...
                      X