annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARTICOLO 12 DEL BANDO....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ARTICOLO 12 DEL BANDO....

Il personale assunto con contratto di formazione e lavoro è tenuto a permanere nella regione di assegnazione per il periodo della durata del contratto. In caso di trasformazione del contratto in rapporto di lavoro a tempo indeterminato, il vincolo di permanenza è di cinque anni.

<u>Nei periodi suddetti è esclusa anche la possibilità di comando o di distacco presso sedi con dotazioni organiche complete nell’area di appartenenza.</u>

PER FAVORE MI AIUTATE A DECIFRARE LA PARTE FINALE DELL'ARTICOLO?

SIGNIFICA CHE NON è POSSIBILE AVERE IL TRASFERIMENTO PRIMA DI 5 ANNI???

Re: ARTICOLO 12 DEL BANDO....

Mi sembra ovvio; per 2 o cmq per 5 anni in caso di trasformazione del contratto non si può essere trasferiti nè chiedere di essere distaccati o comandati in sedi con organico al completo.

In soldoni: non si può fare domanda di trasferimento al sud... visto che le sedi meridionali sono strapiene.

In ogni caso non è detto che passati 5 anni il trasferimento sia automatico...

Però mi sembra prestino per parlare di trasferimento, per ora si dovrebbe pensare a vincere il concorso, no?

Commenta

Eh, vincere il concorso...come corri!

Prima si deve passare la prova tecnico-professionale...

Commenta

MA IL TRASFERIM DOPO QUANTO TEMPO SI PUò AVERE?

Commenta

aìcara alessandra pensa a vincere il concorso....non a chiedere il trasferimento....ti posso assicurare che al nord sono più meritocratici rispetto ai concorsi fatti al sud( che sono politicamente giostarti già prima che esca il bando). come è messa la p.a. in questa momento il trasferimento è un sogno ovvero impossibile...ma non dirmi che tu non accetteresti in caso di vincita perchè lontano dalla tua terra....un futuro migliore è possibile solo al nord.

Uno del sud che vive a 1200 km da casa. In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Se alla fine dei 2 anni di formazione e lavoro il contratto ti viene trasformato in tempo indeterminato, prima di avere la possibilità (teorica) di trasferirti devi aspettare in tutto 7 anni, 2 anni di formazione e lavoro e 5 anni di tempo indeterminato.

Commenta

allora, cara amica,

devi sapere che non saranno più concessi trasferimenti dal nord al sud, a meno che tu non abbia un santo in paradiso molto influente. Infatti saranno favoriti i residenti nella regione per la quale concorrono, a mio avviso. E ti dico che secondo me è a dir poco anti costituzionale. Sul bando si parla di almeno sette anni, ma anche dopo ti assicuro che la possibilità è pari a zero. L'unica soluzione credo sia qualche scappatoia tipo legge 104 ecc.

Per darti un'idea leggi le parole dell'Audizione del Direttore Romano in Commisione Finanze (Camera dei Deputati) della COMMISSIONE FINANZE del mercoledì 18 aprile 2007:

&quot;Nella precedente selezione, in particolare il Veneto ha svolto un'importante funzione di stimolo, raggiungendo una percentuale di vincitori di concorso pari al 54 per cento dei residenti nella regione, che è assolutamente simmetrica ai partecipanti. [...] Noi crediamo - e l'esperienza ce lo ha confermato - che vi sia un'attenzione storica dei giovani del sud all'impiego pubblico e una disattenzione cronica nel nord. [...] non possiamo perseguire quel disegno di amministrazione moderna, efficiente, in grado di rispondere ai bisogni della collettività, con un tasso di residenti nella regione che, come sarebbe accaduto con il meccanismo degli idonei nella regione Lombardia, si sarebbe attestato al 15 per cento. Avremmo assunto soltanto il 15 per cento di residenti nella regione,impedendo anche la possibilità di un ricambio (sappiamo, infatti, che anche tra gli attuali funzionari in servizio molti aspirano al trasferimento al sud). Se continuassimo a perpetuare questo modello organizzativo, ci troveremmo senza una via d'uscita. Crediamo che la strada sia quella di operare un miglior reclutamento territoriale [...]&quot;

Commenta

ragazzi... cos'è che dice questo art.12????

Commenta

Sto operando...
                X