annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a chi ha superato il concorso passato agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a chi ha superato il concorso passato agenzia entrate

Chiedo: comesi fa a superare questo concorso?

i quiz nei primi 10 gg di luglio cioè fra 3 mesi, poi subito gli orali.

che consigli date voi che avete già superato?

e dove secondo voi è piu opportuno fare domanda?nelle regioni con piu posti a disposizoione, ma con pu concorrenti, o in quelle con meno posti ma meno concorrenti??

grazie per i consigli utili che solo voi potete darmi.

Re: a chi ha superato il concorso passato agenzia entrate

Io fossi in te aprirei un altro topic.

Commenta

In effetti tre sono pochi...

Commenta

come si fa a superare un concorso? che bella domanda, questo non è un concorso facile.... bisognerebbe studiare come i matti, ma aspesso non serve a nulla non si sa dove studiare questo è il problema e le domande sono inprevedibili, per non parlare dell'orale dove se non sei segnalato rischi di farti scavalcare da qualche ******* che sta dietro di te raccomandato...

Commenta

Cara Alessandra,

io mi sento di consigliarti questo:

- per lo scritto studiati bene il manuale della Simone (quello con tutte le materie) e approfondisci un pò tributario magari con un buon TUIR commentato. Poi fatti i quiz del testo della Cierre perchè più numerosi e un pò più complessi di quelli della Simone;

- per l'orale io sono letteralmente impazzita perchè ho approfondito tutto su testi universitari...ma non so se questa sia una buona cosa perchè poi non hai il tempo materiale per ripetere tutto. Sicuramente devi studiare benissimo diritto tributario, io ho usato il Tesauro, l'annuario, il TUIR commentato e scaricato materiale vario su internet.

E' ovvio che per un orale così strutturato: domande molto generiche o domande specifiche alla virgola (a me hanno chiesto un art. del codice penale) la fortuna ha un peso rilevante. Se però hai la sfortuna di beccare la domanda impossibile ma fai cmq capire che hai studiato e che sai fare collegamenti hai qualche chances. Mai fare scena muta!

In bocca al lupo a tutti

Mavi

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Commenta

Vabbè ragazzi se è difficile sto concorso quello in magistratura cos'è...

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">e-governance ha scritto gio, 12 aprile 2007 21&#58;21</td></tr><tr><td class="quote">
                Vabbè ragazzi se è difficile sto concorso quello in magistratura cos'è...
                </td></tr></table>

Quello in magistratura è sikuramente piu difficile....

...ma a volte la difficolta sta nel numero di raccomandati in rapporto ai partecipanti, e in MAGISTRATURA tutti sanno ke il 90% sono raccomandati....mentre all'AE penso la percentuale si aggiri sul 50%!!!!!!

CMQ BANDO ALLE CIANCE.....

Bisogna fare la domanda dove c'è un piu alto rapporto posti disp./ n° iscritti

...... il veneto e il piemonte sono consigliati....mentre tutti sconsigliano lazio, lombardia ed emilia......

NELLA SCELTA DELLA REGIONE BISOGNA SEMPRE TENERE IN MENTE CHE POI NN SATRA' POSSIBILE KIEDERE TRASFERIMENTI ALMENO PER I PRIMI 7 ANNI E KE ANKE DOPO SARA DIFFICILISSIMO DOPO OTTENERLO.

................ ( SEMPRE RACCOMANDAZIONI A PARTE )........

PS.

secondo me stanno facendo una grossa ca zza ta a fare concorsi per 50 persone in veneto..

....HANNO BISOGNO DI MOLTA PIU GENTE...ANKE QUI DOPO IL CONCORSO CI SARA LA GUERRA PER GLI SCORRIMENTI, KE STA VOLTA SARANNO COPIOSI.

...son certo ke poi faranno scorrimenti per altri 50 se nn di piu....perke ogni hanno va in pensione una marea di persone, e gia si sapeva da luglio ke avevano bisogno di questi 50 in veneto per il 2007......e quando avranno bisogno di personale nel 2008 verranno presi per scorrimento dalla nuova graduatoria!!!!

SE IL GOVERO COMUNISTA FARA' CIO KE HO IMMAGINATO DANNO LA CONFERMA KE SONO LA VERGOGNA DELL'ITALIA..

..SARANNO COSTRETTI A FARE SCORRIMENTI PER IL DOPPIO DEI POSTI MESSI A DISPOSIZIONE...E A NOI IDONEI 2006 INVECE HANNO DETTO KE GLI IDONEI NN VINCITORI ERANO PERSONE POKO PREPARATE E KE STAVANO PIANGENDO PER UN POSTO KE NN MERITAVANO.....

SPERIAMO KE NN SI VERIFICHERA CIO' KE HO IMMAGINATO PERKE SE COSI FOSSE......

.....W L'ITALIA......

.....W LA RIVOLUZONE.....

------------------------------------------------------------ -

studiate studiate studiate...perke ki studia nn ha bisogno di raccomandazioni.....anke se da solo lo studio in Italia conto poko!!!!!!

Commenta

Intervento caustico.

Dai non diciamo cazzate.

50% di raccomandati!!

Ma dai!

Saranno il 20.

In Emilia secondo voi non è il caso?
                  [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                  Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">scaluzzi ha scritto ven, 13 aprile 2007 10&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">
                    Intervento caustico.

Dai non diciamo cazzate.

50% di raccomandati!!

Ma dai!

Saranno il 20.

In Emilia secondo voi non è il caso?
                    </td></tr></table>

non è il caso in nessun posto visto i poki posti a disposizione e i gia 3000 idonei nn vincitori.

Commenta

Sto operando...
                    X