annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a chi ha superato il concorso passato agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: a chi ha superato il concorso passato agenzia entrate

Sempre questa storia degli idonei...

Bisogna mettersi bene in testa che c'è una giurisprudenza costante e consolidata che stabilisce che né un idoneo ad un concorso pubblico né un vincitore hanno alcun diritto soggettivo all'assunzione. Tradotto significa che se vinci un concorso pubblico e poi l'ente pubblico non ti farà mai firmare un contratto non puoi farci niente (a patto che la medesima cosa valga per chi ti segue in graduatoria). E questo vale a maggior ragione per gli idonei.

D'altra parte se chi bandisce un concorso per 50 posti e poi ha bisogno di altri 50 lavoratori può legittimamente supporre di trarre maggior giovamento nell'assumere i primi 50 di un nuovo concorso che i secondi 50 da uno vecchio.

Perchè?

Perchè i primi si presume siano migliori di chi li segue.

Nel mio piccolo non mi lagnerò se, idoneo ad un concorso, non sarò assunto.

Buono studio a tutti!

Commenta

E se proprio bisogna criticare questo governo, lo farei per quel che riguarda la scelta di stabilizzare i precari quando ci sono alcune decine di migliaia di vincitori di concorsi per assunzioni a tempo indeterminato che non sono mai stati assunti.

Questo si è uno scandalo e solleva dubbi di incostituzionalità.

Rifletteteci: quella di partecipare ad un concorso piuttosto che ad un altro è una scelta, e chi ha scelto di partecipare a concorsi per l'assunzione a tempo determinato non può reclamare alcun diritto che gli garantisca la trasformazione del contratto. Di converso chi ha partecipato a concorsi per lavorare a tempo indeterminato preferendo questi agli altri ora si trova tagliato fuori.

Commenta

qualcuno sa indicarmi quale testo di tributario devo usare x il concorso? il compendio del tesauro o istituzioni di tributario, sempre del tesauro, parte generale o anche la parte speciale?? Grazie a chi mi risponderà

Commenta

Beh sì, di 'sta storia degli idonei ne abbiamo le ceste piene.

[i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
          Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Racconto la mia esperienza (Lombardia 2006). Per quanto riguarda lo scritto, non è vero che ci sono meno concorrenti nelle regioni con meno posti (basti pensare al Lazio...). Lo scritto, così come l'orale, si studia tranquillamente dal manuale Simone (non so se per questo concorso sarà uscita una nuova edizione). L'altro libro, quello dei test, l'ho trovato molto utile per superare i quiz, mentre il resto della teoria è facilmente comprensibile sul "manuale" vero e proprio (entrambi campeggiano ancora trionfalmente nella mia libreria); non ho usato alcuna altra fonte per studiare. Discorso raccomandazioni: premetto che non ho "santi in Paradiso", dico solo che una certa atmosfera strana si respirava, con funzionari in incognito che si aggiravano per i corridoi dove erano le aule dell'orale, ma alla fine, almeno nella mia giornata, non ho notato valutazioni assurde. In bocca al lupo a tutti e... fate presto! Ci servite come l'acqua!!!

Commenta

Grazie dell'incoraggiamento Paolo, personalmente ne ho bisogno...

Io in attesa di comprare il nuovo manuale e testo dei quiz della Simone, mi sono comprato il compendio di tributario, sempre della Simone, aggiornato al 2007, spero che basti, visto che non mi va molto di spendere 42 euro per il Tesauro e che diamine...
              Gabriele

Commenta

Io consiglio tra le altre cose di studiarsi attentamente l'annuario del contribuente, allo scopo di dare un taglio pratico alle nozioni apprese sui vari manuali. Certo che un manuale di diritto tributario come si deve è quasi indispensabile.

Commenta

Bravo Savino che dai utili consigli!

Commenta

Tanto io lo ho già passato... ciaoBatta so chi sei! Ci vediamo quando torno e per te saranno guai se non la smetti col Savino!

Commenta

Io non ho partecipato al vecchio concorso

Commenta

Sto operando...
                      X