annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico per l'assunzione, con CFL, di 500 funzionari amministrativo-tributari:è ufficiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Concorso pubblico per l'assunzione, con CFL, di 500 funzionari amministrativo-tributari:è uffici

Con riferimento a quanto detto da roman8, accordandogli il beneficio del dubbio per le notizie fornite, posso dire che una volta bandito il concorso la precedente graduatoria "cade", dunque è certo che non ci sarà un revirement della stessa. Sicchè se le proteste degli idonei, tra cui ci sono anch'io, dovessero sortire qualche effetto, a mio avviso, le alternative sono 2: assegnare un punteggio "contentino" soddisfacente; procedere ad un piccolo scorrimento (eventualità da escludere per quanto detto prima).

Per le notizie da me attinte da amici funzionari della Ae della Lombardia, il concorso al massimo verrà differito per consentire la correzione di alcuni punti, come il limite di età e il regime contrattuale.

Pertanto, non resta che da rimboccarsi le maniche e studiare, nonchè partecipare nelle regioni che assegnano alla prova orale voti più alti rispetto alle altre. Lo scorso anno ho partecipato in lombardia, nonostante l'elevato numero di posti a concorso, durante la prova orale c'è stata una vera propria strage, mentre, per quello che sò, in emilia romagna a parità di domande i voti sono stati molto più alti e più alta la percentuale di promossi.

In bocca a lupo a tutti.

Commenta

Re: Concorso pubblico per l'assunzione, con CFL, di 500 funzionari amministrativo-tributari:è uffici

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">manu ha scritto ven, 20 aprile 2007 14&#58;19</td></tr><tr><td class="quote">
      Con riferimento a quanto detto da roman8, accordandogli il beneficio del dubbio per le notizie fornite, posso dire che una volta bandito il concorso la precedente graduatoria &quot;cade&quot;, dunque è certo che non ci sarà un revirement della stessa. Sicchè se le proteste degli idonei, tra cui ci sono anch'io, dovessero sortire qualche effetto, a mio avviso, le alternative sono 2: assegnare un punteggio &quot;contentino&quot; soddisfacente; procedere ad un piccolo scorrimento (eventualità da escludere per quanto detto prima).

Per le notizie da me attinte da amici funzionari della Ae della Lombardia, il concorso al massimo verrà differito per consentire la correzione di alcuni punti, come il limite di età e il regime contrattuale.

Pertanto, non resta che da rimboccarsi le maniche e studiare, nonchè partecipare nelle regioni che assegnano alla prova orale voti più alti rispetto alle altre. Lo scorso anno ho partecipato in lombardia, nonostante l'elevato numero di posti a concorso, durante la prova orale c'è stata una vera propria strage, mentre, per quello che sò, in emilia romagna a parità di domande i voti sono stati molto più alti e più alta la percentuale di promossi.

In bocca a lupo a tutti.
      </td></tr></table>

Finalmente qualcosa di costruttivo!

Però non mi trovo d'accordo per quel che riguarda l'idea di partecipare a regioni che assegnano alla prova orale voti più alti rispetto ad altre. Per due motivi.

Il più banale è: come si fa a sapere quali saranno? Le commissioni non sono mica le stesse dell'altro concorso?

L'altro motivo, quello più penetrante, è che bisogna considerare che ci sono tante graduatorie quante sono le commissioni, per cui non ha senso dire &quot;se avessi concorso per un'altra regione avrei vinto perchè avrei preso un voto più alto&quot;. Infatti, una volta scelta una regione, di fatto il concorso nazionale si divide in tanti concorsi regionali, e questo significa che l'eterogeneità di valutazione tra le varie commissioni è annullata dall'omogeneità all'interno di ogni singolo concorso. Non mi serve sapere che in un'altra regione avrei preso all'orale un voto più alto rispetto a quello che ho effettivamente preso, perchè questo vale per chiunque, non solo per me.

Se è vero che in un'altra regione, valutato come tutti quelli che hanno concorso in quella regione, sarei più avanti in graduatoria, significa affermare che in quella regione in media i candidati sono stati meno bravi che nella mia. Ma questo non c'entra con il metodo di valutazione.

Esempio pratico: poniamo che ci sono due regioni, A e B, e dopo i voti della prima prova, gli ammessi all'orale prendono, nella regione A tutti 30, e nella B, a parità di difficoltà delle domande, tutti 28. Io sono nella B, quindi ho preso 28, e stilata la graduatoria definitiva, vi risulto, poniamo, 30°. E nella regione A cosa sarebbe successo? Probabilmente avrei preso 30 anch'io, perchè è evidente che il metodo di valutazione è diverso, ma chi mi garantisce che nella graduatoria sarei stato prima della trentesima posizione? Soltanto la conoscenza dei voti della prova tecnico-professionale e la convinzione che, i concorrenti in A siano stati tutti, in media, meno bravi in questa prova. Quindi il metodo valutativo non c'entra nulla.

Mi rendo conto di essere stato un po' contorto, ma spero sia stato capace almeno di spiegare il senso del discorso!

Un saluto a tutti [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Invece sei stato chiarissimo.
        [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
        Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Anche secondo me è inutile porsi tanti problemi, i fattori che possono influire sono tanti! Al precedente concorso, nn posso dire di aver studiato duramente ,tranne tributario le altre cose le ho ripassate velocemente. Mi sn fatta acoompagnare da un'amica che nn aveva per niente studiato, aveva fatto domanda giusto x accompagnarmi: sapete com'è finita? Che lei è stata assunta, classificandosi a metà graduatoria ed io sn stata scartata ai quiz...Anche se è pur vero che ora i posti sn la terza parte rispetto allo scorso quindi c'è più preoccupazione! [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

La tua amica è stata assunta senza studiare nulla??? E dove? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]
            Gabriele

Commenta

Onestamente mi pare una caxxata.
              [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
              Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

<font size="5"></font><font face="Arial"></font><font color="blue"></font>I TESTI DELLA SIMONE ESCONO IL 7 MAGGIO! COSI' DICE IL SITO... benissimo..così abbiamo solo due mesi per prepararci... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">nvpatty ha scritto lun, 30 aprile 2007 10&#58;50</td></tr><tr><td class="quote">
                  <font size="5"></font><font face="Arial"></font><font color="blue"></font>I TESTI DELLA SIMONE ESCONO IL 7 MAGGIO! COSI' DICE IL SITO... benissimo..così abbiamo solo due mesi per prepararci... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]
                  </td></tr></table>

una settimana in più non avrebbe cambiato niente..

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">mimmo77 ha scritto lun, 09 aprile 2007 13&#58;33</td></tr><tr><td class="quote">

1) &quot;l'alto&quot; numero delle persone da assumere richiama una enormità di partecipanti e sono previsti privilegi per un numero elevato di idonei di precedenti concorsi, senza contare la presenza degli immancabili raccomandati.

</td></tr></table>

Uhm....secondo te/voi quante persone si presenteranno per i 140 posti della Lombardia? Giusto per avere un'idea.
                    basta leggere i suoi post antimeridionali

Commenta

3500 circa

Commenta

Sto operando...
                      X