annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico per l'assunzione, con CFL, di 500 funzionari amministrativo-tributari:è ufficiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Concorso pubblico per l'assunzione, con CFL, di 500 funzionari amministrativo-tributari:è uffici

si, visto l'alto numero di posti le regioni piu' convenienti sono lombardia veneto e piemonte, io personalmente faccio domanda in lombardia perchè in genere oltre ai posti a concorso anche gli idonei vengono assorbiti con lo scorrimento della graduatoria, mentre nelle altre regioni lo scorrimento o èinesistente o è irrisorio.

Commenta

Re: Concorso pubblico per l'assunzione, con CFL, di 500 funzionari amministrativo-tributari:è uffici

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">kris ha scritto lun, 09 aprile 2007 10&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">
      si, visto l'alto numero di posti le regioni piu' convenienti sono lombardia veneto e piemonte, io personalmente faccio domanda in lombardia perchè in genere oltre ai posti a concorso anche gli idonei vengono assorbiti con lo scorrimento della graduatoria, mentre nelle altre regioni lo scorrimento o èinesistente o è irrisorio.
      </td></tr></table>

Beh, quanto agli assorbimenti delle graduatorie ho i miei dubbi, visto quanto hanno cagato quella ultima formatasi...hai voglia te quanti ne avrebbero potuti prendere: altro che 500 in tutta Italia! Migliaia! Scusa, non è polemica verso il tuo messaggio, ma solo un piccolo ricordo di quanto è successo all'ultima procedura!

Poi, in effetti, non è detto.....tutto può essere!

Giogiò

Commenta

Salve, sto prendendo informazioni su questo concorso, dato che feci senza successo il concorso precedente, e vorrei sapere se mi sbaglio:

Non mi sembra un concorso tanto buono, al contrario di quello che pensano gli altri,dato il fatto che:

1) &quot;l'alto&quot; numero delle persone da assumere richiama una enormità di partecipanti e sono previsti privilegi per un numero elevato di idonei di precedenti concorsi, senza contare la presenza degli immancabili raccomandati.

2) Il maggior nomero di posti è in Lombardia, ma essendo un concorso per laureati con limite di età, non ha senso farlo in luoghi dove porci e cani con la laurea trovano lavoro presso privati senza problemi (Io, 30 anni di Caserta senza esperienza, ho trovato lavoro d'ufficio a Milano dopo solo 1 mese, e così altri miei amici laureati).

3)Comunque bisogna studiare duramente per prepararsi a questo concorso e le sedi di lombardia, emilia romagna e lazio saranno off-limits per l'alta presenza di candidati preparatissimi.

$) Non sono migliori quesi concorsi per laureati, magari in università, dove in genere di presentano al massimo una trentina di persone per 3 posti disponibili?

Quindi a me non sembra così eccellente, dato che ho visto un fervore generale su questo concorso che mi sembra quantomeno esagerato.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giovanna ha scritto lun, 09 aprile 2007 10&#58;57</td></tr><tr><td class="quote">
          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">kris ha scritto lun, 09 aprile 2007 10&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">
          </td></tr></table>

Beh, quanto agli assorbimenti delle graduatorie ho i miei dubbi, visto quanto hanno cagato quella ultima formatasi...hai voglia te quanti ne avrebbero potuti prendere: altro che 500 in tutta Italia! Migliaia! Scusa, non è polemica verso il tuo messaggio, ma solo un piccolo ricordo di quanto è successo all'ultima procedura!

Poi, in effetti, non è detto.....tutto può essere!

</td></tr></table>

tre anni fa gli idonei in lombardia sono stati tutti assunti, in piemonte e veneto la graduatoria era pure quasi esaurita. nel concorso di un anno fa logicamente non è stato cosi' perchè cambiando il governo quello nuovo ha bandito il suo bel concorso da capo. succede sempre cosi.

Commenta

Buon Lunedì in albis a tutti! Sto cercando qualcuno di Napoli e zone limitrofe con cui preparare questo interessante concorso.

Aspetto vostre notizie.Two è meglio che one...

PS: per partecipare al concorso presso l'agenzia delle entrate sita in una città diversa da quella di residenza, c'è bisogno mica di spostare il proprio domicilio o residenza lì?

Grazie

Commenta

concordo al 100% con Giovanna, non credo che, visto l'atteggiamento della dirigenza AE (ricordiamoci che addirittura le OO.SS. hanno INTERROTTO le relazioni sindacali), si procederà a qualche scorrimento. Tutto può essere, per carità, però PROBABILISTICAMENTE si ritiene che NON si procederà a scorrimenti.

Concordo anche IN PARTE con mimmo77, nel senso che, sicuramente si tratta di un concorso difficile, e, dal momento che si tratta di &quot;soli&quot; 500 posti anziché 1.500 rispetto all'anno scorso, è normale che la concorrenza sia agguerrita.

Però ritengo personalmente che i concorsi siano delle competizioni in cui ci si DEVE presentare, INDIPENDENTEMENTE dal risultato finale. Facciamo finta di essere degli atleti che si allenano tutti i giorni, in vista di disputare i campionati del mondo. Se vinciamo tanto di cappello, ma se non ce la faremo non penso sia il caso di buttarci sotto un treno in corsa.

NON ESISTE IL &quot;CONCORSO PUBBLICO DELLA VITA&quot;, per cui anche questo dell'Agenzia delle Entrate è un concorso esattamente come tutti gli altri, con i suoi lati positivi e negativi.

Ecco perché, nonostante tutto, non riesco ancora a capire perché in questi anni si sia parlato sempre e solo dei concorsi pubblici dell'AE. Ripeto è sicuramente un posto di lavoro interessante, ma NON DOBBIAMO fissarci su una cosa soltanto, altrimenti rischieremo di essere tagliati fuori da tante altre possibilità lavorative. NON FOCALIZZIAMOCI SU UNA COSA SOLTANTO, perché altrimenti pagheremo caro la nostra &quot;miopia forzata&quot;.

Saluti

Commenta

non capisco perchè non ci dovrebbe essere scorrimento se c'è stato ogni anno, la volonta dell'agenzia poco inporta è il governo che conta, l'anno scorso è andata male ma si sa nuovo governo nuovi concorsi è la scoperta dell'acqua calda. io quasi quasi in periodi di magra di concorsi spero che i governi cadano proprio per questo...

Commenta

x nicola83.... hai detto: che è piu facile essere idonei o non vincere che essere vincitori.... mi trovo perfettamente d'accordo con te! ed è x questo motivo che non sopporto chi x il fatto di essere idoneo (dato che è facile essere idonei, come tu stesso dici) pensa di accampare chissà quali pretese

ti ripeto che io agli scritti dell'anno scorso ho avuto quasi 24 e non ho superato gli scritti, ma in altre regioni gli scritti li hanno superati con un voto minore al mio...quindi lasciamo stare che io non mi sento un genio... ma il fatto di aver superato gli scritti con un 21, qualcosa e poi aver superato l'orale con un voto basso, ed essere idonei in una regione con parecchi posti a diposizione non sginigfica essere preparatissimi.ok?

x chiarirti la questione ti faccio un esempio.... ho fatto un concorso qualche anno fa dove ho dato l'anima... e ho avuto 73/100 e un mio amico ha avuto 46/100 (non è che aveva studiato molto), poi abbiamo fatto l'orale ma lui ha avuto il massimo dei voti ed è stato preso (all'orale ha fatto una pessima figura... ma aveva le sue conoscenze!)... io dopo aver studiato molto non sono stato preso ... nonostante avessi risposto in maniera completa a tutto.... e non sono stato preso...quindi non sempre L'IDONEITà O LA VITTORIA in un concorso coincide con una buonissima preparazione...ci sono vai elementi:

1) inna zitutto bisogna azzeccare la regione, se ad esempio agli scritti l'ultimo prende 21 in Lombardia e 27 in Emilia Romagna, è logico che sarà più facile essere idonei in lombardia e non in emilia roamgna e quindi il primo escluso in Emilia che avrà riportato 26,99 non penso che sia meno preparato del primo escluso in Lombardia che ha preso 20,99....ok???? ma in Lomabrdia nel frattempo entreranno cani e proci tra gli idonei... e poi saranno sempre questi cani e porci a costutuirsi in comitati idonei ecc...ed a voler avazare pretese...

2) questo lo dico a chi ha parlato della mia cattiveria: a me non interessa nulla degli altri e ho almeno il coraggio di dirlo... tanto in questa società se si vuol vivere bisogna guardare solo ai propri interessi... almeno sono più sincero e vero di molti che fanno finta di dispiacersi x altri che non sanno nemmeno di viso e dicui conoscono solo un nick su questo forum.... in un precedente messaggio avevo chiesto di un eventuale concorso nell'agenzia delle entrtate e mi hanno ripsoto i soliti organizzati in comitati dicendomi che dovevo stare zitto e che non potevo fare una do,manda del genere

3)non dimenticatevi che se l'anno prossimo mi troverò tra gli idonei ragionerò come voi idonei quest'anno... e non me ne metterò vergogna... perchè in questo schifoso mondo del lavoro OGNUNO TIRA ACQUA AL SUO MULINO.OK?

vi direi altro.... ma se lo faccio cancelleranno il mio messaggio...ciao

nonostante tutto... VI MANDO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

SPERNADO CHE (MA è UN'UTOPIA) PRIMA O POI IN QUESTI CONCORSI CI SI CONFRONTI SOLO SUL PIANO DI CHI MERITA, SENZA INTERFERENZE DI ALTRO GENERE.... OK? CIAO A TUTTI

Commenta

Personalmente sono sempre stato piuttosto perplesso sui calcolini e calcoletti che normalmente si fanno durante il periodo pre- e post-concorso. Di fatto, quasi tutti questi calcoli si rivelano clamorosamente inutili, se non altro ci possono magari aiutare ad affrontare i concorsi in modo più sereno...se ci possono aiutare in questo senso, allora ben vengano questi calcolini e calcoletti!...Ma l'utilità di fondo si limita esclusivamente a questo. Quando voi andate in palestra calcolate quante kilocarie avete speso in 30 minuti di corsa? Se vi fa sentire meglio pensando che state per (provare) a sollevare un bilancere di 130 kg, allora ben vengano questi calcoli...ma poi dovete sollevarli voi questi kg, non la matematica [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

sono perfettamente daccordo con luciano....nessuno è più o meno imbecille di un altro e tutti hanno diritto di esprimere ciò che pensiamo ma...polemiche a parte...non vi sembra aleatorio non indicare già nel bando cosa comporterà esser risultati idonei al precedente concorso??

Commenta

Sto operando...