annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decreto Milleproroghe Idonei al tirocinio Agenzia delle Entrate 2008 1180 unità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    se non sbaglio la validità delle graduatorie è stata prorogata a 4 anni....detto ciò ritengo assolutamente ingiusto penalizzare gli idonei al tirocinio del nostro concorso,dato che se non ricordo male per il concorso precedente al nostro fu fatto un emendamento alla finanziaria per far rientrare gli idonei

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da leon_1676 Visualizza il messaggio
      per il concorso precedente al nostro fu fatto un emendamento alla finanziaria per far rientrare gli idonei
      Idonei al concorso, non idonei al tirocinio.

      Commenta


        #13
        si hai ragione idonei al concorso, ma il principio è simile, cioè quello di far rientrare con legge chi non era vincitore, ora mi chiedo se prima del nostro concorso fu fatto questo emendamento ed ora fanno un emendamento per far fare il tirocinio a chi era idoneo al tirocinio al concorso successivo al nostro....perchè non avere lo stesso trattamento noi, sarebbe l'unico concorso non preso in considerazione?

        Commenta


          #14
          Scusate ma cosa centra la graduatoria degli idonei al tirocinio, il tirocinio è solo una delle altre prove del concorso al pari della prova professionale, attitudinale e dell'esame finale. Per vincere il concorso ed avere eventualmente diritti bisogna arrivare alla fine di tutte le prove. Secondo me una eventuale proroga riguarderebbe al massimo la graduatoria degli idonei non vincitori, cioè quelle persone che hanno superato tutte le prove non piazzandosi però tra i posti disponibili. Un idoneo al tirocinio è semplicemente una persona che non ha superato il concorso che in quella specifica fase prevedeva non solo di superare la seconda prova, ma di farlo con un punteggio tale da poter rientrare tra i posti previsti per accedere al tirocinio.

          Commenta


            #15
            Io sono indignata, il decreto parla proprio dell'ammissione al tirocino del concorso dell'agenzia delle entrate del 2009,e noi? Purtroppo il comitato idonei 2008 è fermo da tanto, però c'è qualcosa che possiamo fare???

            Commenta


              #16
              Via libera definitivo (con fiducia) della Camera al decreto milleproroghe, governo battuto due volte.

              E'stato confermato!!!

              Commenta


                #17
                E' un emendamento non solo scandaloso nel merito ma anche privo di senso perché conferisce validità ad una graduatoria intermedia di un concorso. Qui mancano proprio le basi del diritto...........

                Commenta


                  #18
                  Ciao. Ho letto il Decreto.
                  Ho alcune domande.
                  Secondo voi è possibile che l'Agenzia delle Dogane, l'Agenzia del Territorio e l'AAMS assumano prima della fine del 2012? Come funzionerebbe con il blocco delle assunzioni?
                  Se dovessero decidere di convocare gli idonei al tirocinio in queste amministrazioni i convocati dovranno svolgere il tirocinio e poi un orale? Solo un orale? Direttamente assunti?
                  Grazie

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da sole77 Visualizza il messaggio
                    Ciao. Ho letto il Decreto.
                    Ho alcune domande.
                    Secondo voi è possibile che l'Agenzia delle Dogane, l'Agenzia del Territorio e l'AAMS assumano prima della fine del 2012? Come funzionerebbe con il blocco delle assunzioni?
                    Se dovessero decidere di convocare gli idonei al tirocinio in queste amministrazioni i convocati dovranno svolgere il tirocinio e poi un orale? Solo un orale? Direttamente assunti?
                    Grazie
                    I concorsi e le assunzioni in generale, devono essere autorizzate dal consiglio dei ministri con apposito decreto. Quello che riguarda il 2012 è il dpcm del 28.10.2011 (http://www.funzionepubblica.gov.it/m...registrato.pdf), le dogane sono state autorizzate ad assumere solo dirigenti (non funzionari); l'AE 232 funzionari ma non rientra nel milleproroghe; l'AAMS nessuna autorizzazione; l'Agenzia del territorio 50 funzionari ma ha già fatto un bando per mobilità. Inoltre, sempre il dpcm 28/10/2011 decreta che le eventuali autorizzazioni date in precedenza e non utilizzate si intendono revocate e comunque sono molti anni che tali agenzie non vengono autorizzate ad assumere. Morale della favola quella graduatoria rimarrà inutilizzata perchè nessuno è autorizzato ad attingere, chi ne fa parte è idoneo solo a ripartire dalla prima prova come tutti gli altri a condizione che abbia presentato domanda.

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
                      I concorsi e le assunzioni in generale, devono essere autorizzate dal consiglio dei ministri con apposito decreto. Quello che riguarda il 2012 è il dpcm del 28.10.2011 (http://www.funzionepubblica.gov.it/media/871049/dpcm 28ott2011 registrato.pdf), le dogane sono state autorizzate ad assumere solo dirigenti (non funzionari); l'AE 232 funzionari ma non rientra nel milleproroghe; l'AAMS nessuna autorizzazione; l'Agenzia del territorio 50 funzionari ma ha già fatto un bando per mobilità. Inoltre, sempre il dpcm 28/10/2011 decreta che le eventuali autorizzazioni date in precedenza e non utilizzate si intendono revocate e comunque sono molti anni che tali agenzie non vengono autorizzate ad assumere. Morale della favola quella graduatoria rimarrà inutilizzata perchè nessuno è autorizzato ad attingere, chi ne fa parte è idoneo solo a ripartire dalla prima prova come tutti gli altri a condizione che abbia presentato domanda.

                      Va bene.
                      Allora, se gli enti non possono assumere oltre i limiti del dpcm 28ott2011, per quale motivo misterioso hanno inserito questo emendamento nel Decreto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X