annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di ammissione al tirocinio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    domanda di ammissione al tirocinio

    Quanti siamo a fare domanda di ammissione al tirocinio, avendo già superato le due prove scritte nel 2009?

    Oltre me e Pepito...?!!

    Presentatevi, così possiamo confrontarci

    #2
    ci sono anche io: ma a Voi mica è arrivata una qualche comunicazione dall'AE, perche avevo letto nella loro damanda di accoglimanto del rinvio che sarei stato preavvisato per tempo sull'uscita del nuovo bando?
    Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
    Quanti siamo a fare domanda di ammissione al tirocinio, avendo già superato le due prove scritte nel 2009?

    Oltre me e Pepito...?!!

    Presentatevi, così possiamo confrontarci

    Commenta


      #3
      Ciao marchetto!
      A me inviarono questa comunicazione: "Gentile dottoressa,preso atto della documentazione esibita a sostegno della sua impossibilità a partecipare al tirocinio teorico-pratico previsto nell’ambito della procedura indicata in oggetto, che ha avuto inizio il 12 aprile scorso, le comunico che la Direzione Centrale del Personale ha stabilito che “coloro che non abbiano potuto iniziare o proseguire la frequenza del tirocinio a causa di obblighi connessi al servizio militare, oppure per maternità o per gravi motivi di salute da comprovare tempestivamente con idonea documentazione, possono richiedere di essere ammessi al tirocinio della successiva procedura concorsuale nel rispetto dei posti messi a concorso, purchè ancora in possesso dei requisiti prescritti”.A questo proposito, preciso che l’unica modalità di istanza per l’ammissione diretta al tirocinio è costituita dalla presentazione della domanda di partecipazione alla prossima procedura concorsuale che sarà bandita, compilando la parte specifica."

      Tu dove hai sostenuto le prove?
      Ultima modifica di giulieee; 07-07-2011, 09:57.

      Commenta


        #4
        a me scrissero:"Con nota prot. n. 2010/21109 del 12 marzo 2010, la S.V. informa la scrivente Amministrazione di non poter iniziare il tirocinio teorico-pratico per gravi motivi di salute e chiede di essere ammesso a frequentare il tirocinio della prossima procedura concorsuale bandita dall’Agenzia.
        Ai sensi dell’art. 9.3 del bando di concorso, sono ammessi a frequentare il tirocinio della prossima procedura concorsuale bandita dall’Agenzia solo i candidati che non hanno potuto iniziare o proseguire il tirocinio per maternità o gravi motivi di salute.
        Tanto premesso, si comunica che, esaminata la documentazione medica che attesta la sussistenza dei requisiti prescritti dall’art. 9.3 del bando di concorso, l’istanza è accolta.
        A tal fine questo ufficio informerà tempestivamente la S.V. della pubblicazione del provvedimento con il quale questa Agenzia bandirà la prossima procedura selettiva e la inviterà a presentare formale istanza di ammissione al tirocinio.
        L’ammissione al tirocinio è condizionato al fatto che il candidato, sia ancora in possesso dei requisiti richiesti."
        P.S.: LOMBARDIA
        Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
        Ciao marchetto!
        A me inviarono questa comunicazione: "Gentile dottoressa,preso atto della documentazione esibita a sostegno della sua impossibilità a partecipare al tirocinio teorico-pratico previsto nell’ambito della procedura indicata in oggetto, che ha avuto inizio il 12 aprile scorso, le comunico che la Direzione Centrale del Personale ha stabilito che “coloro che non abbiano potuto iniziare o proseguire la frequenza del tirocinio a causa di obblighi connessi al servizio militare, oppure per maternità o per gravi motivi di salute da comprovare tempestivamente con idonea documentazione, possono richiedere di essere ammessi al tirocinio della successiva procedura concorsuale nel rispetto dei posti messi a concorso, purchè ancora in possesso dei requisiti prescritti”.A questo proposito, preciso che l’unica modalità di istanza per l’ammissione diretta al tirocinio è costituita dalla presentazione della domanda di partecipazione alla prossima procedura concorsuale che sarà bandita, compilando la parte specifica."

        Tu dove hai sostenuto le prove?

        Commenta


          #5
          Bene...siamo solo noi tre, per ora almeno!
          Oggi pomeriggio, come vi ho anticipato via e-mail, ho dato un'occhiata in libreria e mi ha colpito questo libro www.manualefiscale.it
          Lo conoscete? Mi sembra che abbia un taglio molto pratico...cosa senza dubbio indispensabile!
          Per il momento ho comprato solo un codice tributario aggiornato....

          Commenta


            #6
            giulieee ma secondo me adesso si può dare solo un'occhiata a civile/Commerciale e contabilità
            tributario ci conviene aspettare il 2012, tanto l'orale si farà in quell'anno sicuramente e potrebbero esserci cambiamenti sostanziali fra cui la riforma fiscale ... per cui meglio attendere !!!

            Commenta


              #7
              Si hai ragione...ma non so perchè mi sono un po' fissata con tributario...forse perchè è la materia più importante e che ho praticato di meno! Civile lo "bazzico" da anni, anche se è d'obbligo ripassarlo, commerciale mi sembra più semplice di tributario (sempre perchè mi è più familiare) e contabilità ...beh, penso proprio che sarà l'ultima materia che studierò: altrimenti dopo due giorni dimentico tutto!!!
              Intanto mi ripasso, a grandi linee, tributario....

              Commenta


                #8
                Ciao Giulia e Pepito, su quali libri studierete le 4 materie dell'orale?

                Commenta


                  #9
                  Io mi sto barcamenando alla ricerca di un testo di tributario...vorrei qualcosa di molto pratico... pensavo addirittura di cominciare con un codice tributario commentato o qualcosa di simile. Quel manuale fiscale che ho visto in libreria è schematico proprio come un codice commentato, perciò mi ha colpito. Ma, nella sostanza, non so se è fatto bene.

                  Quanto a civile, commerciale e contabilità, per il momento, darò solo un'occhiata alle dispense dell'AE.
                  Per approfondire ho i testi universitari ( civile-Bianca) e un'ottima enciclopedia fiscale (per commerc e contab) edita un paio d'anni fa dal sole 24 ore.
                  In ogni caso, come impostazione di studio, io parto sempre dal codice: facevo così anche gli esami universitari. I manuali li leggo solo quando sono proprio cruda della materia. Ma ieri, sfogliando il codice tributario, ho visto che qualcosa la ricordo. Quanto meno a livello generale.
                  Mi trovo meglio a studiare così. Perciò vorrei un libro che segua pedissequamente il codice....
                  Il memento mi sembra troppo vasto...
                  Tu come ti regolerai?

                  Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggio
                  Ciao Giulia e Pepito, su quali libri studierete le 4 materie dell'orale?

                  Commenta


                    #10
                    Inoltre... vista l'esperienza di coloro che hanno sostenuto l'orale nel 2010, mi è sorto il dubbio che la troppa preparazione non sia positiva... secondo me bisogna avere un taglio molto molto pratico!
                    Hanno fatto una strage ...eppure c'era gente preparatissima!!!
                    Mi piacerebbe avere il parere di chi l'ha superato con un bel voto per vedere se può essere confermato quello che dico.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X