annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di ammissione al tirocinio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
    I manuali li leggo solo quando sono proprio cruda della materia
    cioè...nel senso che parto studiando dai manuali quando sono cruda della materia! Ma comunque li uso sempre come complemento al codice...non è che imparo solo il codice a memoria!!!!

    Commenta


      #12
      mi invieresti via mail le dispense di civile, commerciale e contabilità dell'AE? non ne sapevo nulla!
      Io penso di cominciare con civile, visto che così ho fatto anche l'anno scorso, ed al riguardo ho comprato un manuale della simone (non ricordo il nome...copertina rossa); poi passerò a commerciale sui testi universitari (Campobasso) e per contabilità sui libri delle scuole superiori. il rebus è tributario, che sicuramente farò per ultimo ma, visto che sono a digiuno non so come regolarmi, per questo chiedevo consigli.
      Tu per quale regione concorri?
      Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
      Io mi sto barcamenando alla ricerca di un testo di tributario...vorrei qualcosa di molto pratico... pensavo addirittura di cominciare con un codice tributario commentato o qualcosa di simile. Quel manuale fiscale che ho visto in libreria è schematico proprio come un codice commentato, perciò mi ha colpito. Ma, nella sostanza, non so se è fatto bene.

      Quanto a civile, commerciale e contabilità, per il momento, darò solo un'occhiata alle dispense dell'AE.
      Per approfondire ho i testi universitari ( civile-Bianca) e un'ottima enciclopedia fiscale (per commerc e contab) edita un paio d'anni fa dal sole 24 ore.
      In ogni caso, come impostazione di studio, io parto sempre dal codice: facevo così anche gli esami universitari. I manuali li leggo solo quando sono proprio cruda della materia. Ma ieri, sfogliando il codice tributario, ho visto che qualcosa la ricordo. Quanto meno a livello generale.
      Mi trovo meglio a studiare così. Perciò vorrei un libro che segua pedissequamente il codice....
      Il memento mi sembra troppo vasto...
      Tu come ti regolerai?

      Commenta


        #13
        Ho fatto domanda in Emilia Romagna....

        Ti mando il materiale che ho..anche se ho dato proprio adesso un'occhiata ed è un po' datato. Le materie sono tutte alla rinfusa...forse di civile non c'è nulla...credevo che fossero più ordinate. Invece sono per singoli argomenti e sono perlopiù schemini... vabbè, io ti mando quello che ho: poi ti regoli tu se val la pena studiarli. Io ho già cambiato idea

        Commenta


          #14
          ok grazie, così quantomeno inizio a dare un'occhiata nei pochi ritagli di tempo.
          Saluti e buon week-end.
          Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
          Ho fatto domanda in Emilia Romagna....

          Ti mando il materiale che ho..anche se ho dato proprio adesso un'occhiata ed è un po' datato. Le materie sono tutte alla rinfusa...forse di civile non c'è nulla...credevo che fossero più ordinate. Invece sono per singoli argomenti e sono perlopiù schemini... vabbè, io ti mando quello che ho: poi ti regoli tu se val la pena studiarli. Io ho già cambiato idea

          Commenta


            #15
            Ho comprato il memento fiscale....

            E' possibile anche fare gli aggiornamenti online, così eviterò di comprare un altro malloppo nel 2012

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
              Ho comprato il memento fiscale....

              E' possibile anche fare gli aggiornamenti online, così eviterò di comprare un altro malloppo nel 2012
              ciao giulieee ... io credo che acquisterò direttamente l'edizione 2012. Il tempo c'è e con questa ondata di caldo non ho intenzione di studiare al momento

              Commenta


                #17
                ciao pepito...io devo mettermi sotto sin d'ora, perchè una volta che comincia il tirocinio avrò serie difficoltà a studiare, col bimbo al seguito!!!

                E se le voci che circolano sul forum, di inizio tirocinio a gennaio, sono vere.... mamma mia, vorrei sapere già tutto: mi sembra così vicino gennaio!!!

                Commenta


                  #18
                  ciao Giuliee e Pepito,volevo sapere da Voi se avete inserito nella domanda anche i documenti con cui è stato accettato il rinvio del tirocinio o vi siete limitati a scrivere quello che chiedono nel modulo di domanda?

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggio
                    ciao Giuliee e Pepito,volevo sapere da Voi se avete inserito nella domanda anche i documenti con cui è stato accettato il rinvio del tirocinio o vi siete limitati a scrivere quello che chiedono nel modulo di domanda?
                    a me la Dr Toscana ha detto di compilare solo quella parte anche perchè non mi ha rilasciato nulla. Tu prova a sentire la tua e chiedi come preferiscono che tu faccia ... meglio accontentarli, sai com'è ...

                    Commenta


                      #20
                      Ci ho parlato 10 minuti fa, mi hanno chiamato loro per ricordarmi che è uscito il bando e che dovevo solo mandare la domanda, cosa peraltro già fatta ieri.
                      Grazie lo stesso ed in bocca al lupo.
                      Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      a me la Dr Toscana ha detto di compilare solo quella parte anche perchè non mi ha rilasciato nulla. Tu prova a sentire la tua e chiedi come preferiscono che tu faccia ... meglio accontentarli, sai com'è ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X