annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 175 posti da dirigente all'Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
    Buongiorno, approfitto di questa discussione frequentata anche da funzionari AE, per chiedervi una cosa che tormenta le altre discussioni, spero che qualche funzionario AE sia così gentile a rispondermi:

si farà di nuovo un concorso simile a quello degli 825 o 1180 posti F1? Se si, si sa il periodo verso quando sarà bandito?

Ci sono persone che hanno rimandato lo scorso tirocinio per motivi di salute e gli era stato rassicurato sull'uscita di un altro bando, mentre ci sono altre persone disoccupate che aspettano il bando come l'ultima spiaggia.

Grazie a chi mi risponderà

Ciao Craivau ... ti rispondo io perchè davvero sono dispiaciutissima dello stillicidio cui siete sottoposti anche, e non poco, a causa del mitico Antonino ))

...< 9.3 Coloro che non abbiano la possibilità di iniziare o proseguire la frequenza del tirocinio per maternità o gravi motivi di salute, da comprovare tempestivamente con idonea documentazione, possono presentare istanza di ammissione al tirocinio della prossima procedura concorsuale che sarà bandita dall’Agenzia> : questo è un estratto testuale del bando per 825 funzionari e risponde alle prime due domande che hai posto. Il prossimo concorso sarà uguale al precedente e certamente si farà. In Agenzia vige il più assoluto rispetto della legalità e della correttezza e se nel bando è scritto quello che leggi sopra puoi stare sicuro che è ciò che accadrà. Purtroppo mancano risposte in merito al " quando" ... le voci sono entro ( nel senso di al massimo ) fine anno ... ma nessuna certezza.

Non fatevi demoralizzare dagli agitatori e, se possibile, studiate ...
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Ciao Craivau ... ti rispondo io perchè davvero sono dispiaciutissima dello stillicidio cui siete sottoposti anche, e non poco, a causa del mitico Antonino ))

...< 9.3 Coloro che non abbiano la possibilità di iniziare o proseguire la frequenza del tirocinio per maternità o gravi motivi di salute, da comprovare tempestivamente con idonea documentazione, possono presentare istanza di ammissione al tirocinio della prossima procedura concorsuale che sarà bandita dall’Agenzia> : questo è un estratto testuale del bando per 825 funzionari e risponde alle prime due domande che hai posto. Il prossimo concorso sarà uguale al precedente e certamente si farà. In Agenzia vige il più assoluto rispetto della legalità e della correttezza e se nel bando è scritto quello che leggi sopra puoi stare sicuro che è ciò che accadrà. Purtroppo mancano risposte in merito al " quando" ... le voci sono entro ( nel senso di al massimo ) fine anno ... ma nessuna certezza.
      Grazie Paola, è vero sembra uno stillicidio. Ma quando dici le voci entro fine anno.....ma nessuna certezza.....intendi dire che non c'è certezza sul periodo preciso da qui a fine anno o non c'è certezza neanche che venga fatto entro fine anno?
      Grazie ancora e un caro saluto.

PS. come ti trovi con il lavoro? Ti piace?

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
        Grazie Paola, è vero sembra uno stillicidio. Ma quando dici le voci entro fine anno.....ma nessuna certezza.....intendi dire che non c'è certezza sul periodo preciso da qui a fine anno o non c'è certezza neanche che venga fatto entro fine anno?
        Grazie ancora e un caro saluto.

PS. come ti trovi con il lavoro? Ti piace?

Intendo che non c'è certezza sulla tempistica. Quanto all'uscita del bando secondo me è sicura ma solo per quella frase sul vecchio bando...

come mi trovo ? ... l'ho sempre detto e lo riconfermo ampiamente ... studiate che ne vale la pena !!!
        nec recisa recedit

Commenta

Intendo che non c'è certezza sulla tempistica. Quanto all'uscita del bando secondo me è sicura ma solo per quella frase sul vecchio bando...

come mi trovo ? ... l'ho sempre detto e lo riconfermo ampiamente ... studiate che ne vale la pena !!!
          grazie, ma solo che studiare col rischio che il bando esce nel 2012 è un pò demotivante....vero?

Commenta

Grazie mille Paola, Sei stata gentilissima, ti auguro una rapida carriera in AE.
            Spero che alla mia domanda risponda anche qualche funzionario AE aspirante dirigente che sappia qualcosa di certo e mi scuso per essermi introdotto in questa discussione abusivamente, ma è l'unico modo per me di contattare qualcuno che ne sappia qualcosa.

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
              Grazie mille Paola, Sei stata gentilissima, ti auguro una rapida carriera in AE.
              Spero che alla mia domanda risponda anche qualche funzionario AE aspirante dirigente che sappia qualcosa di certo e mi scuso per essermi introdotto in questa discussione abusivamente, ma è l'unico modo per me di contattare qualcuno che ne sappia qualcosa.
              "

Ti assicuro che nessun "aspirante" dirigente potrebbe mai dirti nulla di più ... e men che meno nulla di certo ... ma voi state tranquilli che tanto prima o poi qualcosa si muoverà.
              L'unica cosa positiva di tutta questa attesa penso che sia il fatto che quando il bando uscirà coglierà di sorpresa molti mentre se voi che seguite il forum vi avvantaggiate un pò sullo studio sarete molto, molto competitivi. Non so se mi sono spiegata...
              A questo proposito approfitto anche per rispondere a Pasquale ... guarda che al 2012 mancano, ad oggi, appena otto mesi ... non sono poi tantissimi per coprire bene tutte le materie del concorso ...
              Forza ragazzi ...
              nec recisa recedit

Commenta

"

Ti assicuro che nessun "aspirante" dirigente potrebbe mai dirti nulla di più ... e men che meno nulla di certo ... ma voi state tranquilli che tanto prima o poi qualcosa si muoverà.
                L'unica cosa positiva di tutta questa attesa penso che sia il fatto che quando il bando uscirà coglierà di sorpresa molti mentre se voi che seguite il forum vi avvantaggiate un pò sullo studio sarete molto, molto competitivi. Non so se mi sono spiegata...
                A questo proposito approfitto anche per rispondere a Pasquale ... guarda che al 2012 mancano, ad oggi, appena otto mesi ... non sono poi tantissimi per coprire bene tutte le materie del concorso ...
                Forza ragazzi ...
                grazie mille, questo consiglio è davvero prezioso in questo momento

Commenta

@ paolino29
                  Preselezione per titoli e colloquio solo per i preselezionati, sempre che il bando non venga (giustamente) bloccato dal TAR.

Commenta

Ciao PAOLA66 scusa se mi intrometto in una tua discussione..ti ho seguita durante tutto il vs travaglio per vincere il concorso passato in AE e, devo dire, che 6 grande!!! hai dato dei consigli utilissimi e preziosi!! Io mi sto preparando per quest'ultimo bando, dopo aver passato l'esame di avvocato ottobre 2010 e aspettavo questo concorso da 2 anni. Ho fatto un master di 2 liv. in tributario con Lupi e con tutti quei funzionari della mia età che mi raccontavano di tutto quello che facevano in agenzia, bhè mi è venuta voglia di farne parte. Innanzitutto complimenti per aver vinto!! E' un concorso selettivo, a me sembra di studiare piu adesso che per l'esame da avvocato. Non vorrei disturbarti, ma apprezzerei un consiglio per la preparazione..soprattutto per contabilità..anche se vengo da ragioneria sono un po arruginita! grazie...se volessi rispondermi senza annoiare gli altri, puo anche utilizzare la mia mail chiaralauri@libero.it. Grazie. Chiara

Commenta

Ricompaio in questo forum, di cui sono stato uno dei "fondatori", dopo molti anni.
                      Chi è interno sa benissimo che questo concorso, con i suoi requisiti fumosi, le sue prove totalmente discrezionali e le sue riserve di posti disegnate un modo un po' "strano" è stato cucito su misura sugli "incaricati".
                      Per gli esterni, per sapere a cosa mi riferisco, invio dei links per capire:

****************************/fmess.asp?idt=5616
                      Il Tar del Lazio e le nomine dei dirigenti - Il Messaggero
                      Il Tar azzera due dirigenti su tre - LASTAMPA.it
                      Agenzia delle Entrate dirigenti sotto scacco- LASTAMPA.it
                      IMGPress - Il foglio elettronico

Quanto al concorso, pende contro di esso al TAR del Lazio il ricorso 705/2011, ma essendo stato discusso dalla stessa sezione che ha emesso la sentenza n. 6884/2011, lo stesso giorno e con un collegio costituito dep i 2/3 dagli stessi giudici, non bisogna essere dei profeti per prevedere la bocciatura del bando.
                      E dopo la bocciatura un nuovo concorso? Magari un po' più decente dal punto di vista giuridico? Chissà!

Commenta

Sto operando...
                      X