annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE EMILIA ROMAGNA - come vi è andata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Queste stronzate nemmeno le commento altrimenti divento volgare.
    Visto che per 1500 euro nemmeno ti sposteresti dalla tua regione ti auguro con tutto il cuore di non vincere questo concorso alla fine del tirocinio. Così si libera il posto per chi si fa un mazzo come una capanna e deve leggere pure certe stronzate.

ma scusa tu l'hai scelto di venire in emilia no?a me se mi assegnano una sede d'ufficio mica ho fatto una scelta di vita??hanno deciso altri per me, ti pare??molti di voi vengono qui anche per studiare e non mi puoi dire che questa non sia una scelta, le università le avete anche voi giusto?quindi quando si sceglie di cambiare vita non mi sembra un sacrificio così grande. Poi è vero le scelte dipendono anche dal prorpio tenore di vita. In pochi qui in emilia ci sposteremmo dalla nostra regione per quella cifra e questo è dovuto al fatto che viviamo comunque già nel benessere e sicuramente siamo più fortunati di voi, almeno per la maggior parte di noi emiliani è così. Questo però non significa che io abbia meno diritto di te a passare questo concorso, e le cose che hai detto tu non si augurano a nessuno, tanto meno a uno donna che aspetta un pupo e che avrà il problema di come mantenerlo!

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
      ma scusa tu l'hai scelto di venire in emilia no?a me se mi assegnano una sede d'ufficio mica ho fatto una scelta di vita??hanno deciso altri per me, ti pare??molti di voi vengono qui anche per studiare e non mi puoi dire che questa non sia una scelta, le università le avete anche voi giusto?quindi quando si sceglie di cambiare vita non mi sembra un sacrificio così grande. Poi è vero le scelte dipendono anche dal prorpio tenore di vita. In pochi qui in emilia ci sposteremmo dalla nostra regione per quella cifra e questo è dovuto al fatto che viviamo comunque già nel benessere e sicuramente siamo più fortunati di voi, almeno per la maggior parte di noi emiliani è così. Questo però non significa che io abbia meno diritto di te a passare questo concorso, e le cose che hai detto tu non si augurano a nessuno, tanto meno a uno donna che aspetta un pupo e che avrà il problema di come mantenerlo!
      Abbiamo scelto di venire in Emilia e abbiamo lo stesso diritto dei residenti nello scegliere la sede che più ci aggrada. Problemi?
      L'unico criterio utilizzabile in tal senso è e resta la posizione in graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
        Abbiamo scelto di venire in Emilia e abbiamo lo stesso diritto dei residenti nello scegliere la sede che ci più aggrada. Problemi?
        L'unico criterio utilizzabile in tal senso è e resta la posizione in graduatoria.

ma infatti io non ho mai detto che voi avete meno diritti di noi, ho specificato che oltre alla graduatoria che è il criterio primo e imprescindibile credo che utilizzeranno il criterio della residenza!ho detto e lo ripeto l'ultima volta, che quando arrivano alla tua posizione e non ci sono più posti nelle sedi da te prescelte è probabile e a mio parere giusto che tra le località rimaste mettano quella più vicina alla residenza!!!tutto qui!!poi qualcuno ha tirato fuori sta storia dei meridionali ecc..che manco mi era balenata nell'anticamera del cervello!mi sembra che qualcuno soffrA di un pò di vittimismo...
        Ultima modifica di scorpioncina79; 31-07-2008, 11:19.

Commenta

Originariamente inviato da ba75 Visualizza il messaggio
          Grazie mille Scorpincina.
          Ho appena chiamato anch'io e la signora che ha risposto (molto gentile) ha detto che stanno aspettando delle direttive comuni sulle modalità di comunicazione (?), immagino sul contenuto. Che i tempi non sono prevedibili, che potrebbe essere una settimana, come due. Ha detto che lei pensa che possiamo andare in ferie tranquillamente e che non dovrebbero esserci problemi, anche se rientriamo fra tre settimane dovremmo riuscire comunque a stare nei tempi.
          Ho chiesto anche per le preferenze delle sedi e mi ha detto che non si sa niente di sicuro, ma dovrebbe esserci, e poi si seguiranno criteri di assegnazione in base alla graduatoria e ad altri parametri.
          Ho anche chiesto se il fatto di avere una bimba di 5 mesi (ad ottobre sarà in pieno svezzamento) possa essere preso in cosiderazione. E ovviamente non so se sia indicato presentarsi ad un tirocinio, che comunque fa ancora parte di una selezione, con tanti 'problemi', quindi la cosa è da valutare, comunque per chi avesse situazioni simili, in Emilia, mi ha detto di mandare un fax in cui si fa presente la propria situazione di madre (mi sembra fino a 3 anni del bambino) al numero 0516358319. All'attenzione della Dott.ssa Patrizia Torri.

Questo è tutto...
          ...sono i condizionali che m'inquietano...
          grazie mille. teniamoci in contatto. tu cosa scriverai nel fax?io il tirocinio penso di farlo comunque. Il lavoro è ottimo lo stipendio pure penso che questa scelta possa influire anche sul futuro di mio figlio...lo faccio anche per lui!!e sarà un grosso sacrificio specie se sarò molto distante da dove abito!!

Commenta

ma infatti io non ho mai detto che voi avete meno diritti di noi, ho specificato che oltre alla graduatoria che è il criterio primo e imprescindibile credo che utilizzeranno il criterio della residenza!tutto qui!!mi sembra che qualcuno soffrA di un pò di vittimismo...

Appunto! tu ne stai facendo e anche gratuito.
            Paventi il pericolo (mamma mia ) che ti possano far allontanare di qualche km da casa tua perchè ci sono persone, non residenti, che essendosi piazzate prima di te in graduatoria possono toglierti il posto vicino casa. Se ciò accadesse non è certo colpa di chi sceglie prima di te!

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
              Appunto! tu ne stai facendo e anche gratuito.
              Paventi il pericolo (mamma mia ) che ti possano far allontanare di qualche km da casa tua perchè ci sono persone, non residenti, che essendosi piazzate prima di te in graduatoria possono toglierti il posto vicino casa. Se ciò accadesse non è certo colpa di chi sceglie prima di te!

ma raga siete a posto? mi state mettendo in bocca delle parole che non solo non ho detto ma manco ho pensato!!ho detto e lo ripeto l'ultima volta, che quando arrivano alla tua posizione e non ci sono più posti nelle sedi da te prescelte è probabile e a mio parere giusto che tra le località rimaste mettano quella più vicina alla residenza!!!tutto qui!!poi qualcuno ha tirato fuori sta storia dei meridionali ecc..che manco mi era balenata nell'anticamera del cervello!state tranquilli avrete degli ottimi posti...!e credo che molti di noi saranno soddisfatti...forse i più sfortunati saranno quelli dalla 100esima posizione in su. Auguro anche a loro, però, di trovare una buona collocazione!
              Ultima modifica di scorpioncina79; 31-07-2008, 11:27.

Commenta

grazie mille. teniamoci in contatto. tu cosa scriverai nel fax?io il tirocinio penso di farlo comunque. Il lavoro è ottimo lo stipendio pure penso che questa scelta possa influire anche sul futuro di mio figlio...lo faccio anche per lui!!e sarà un grosso sacrificio specie se sarò molto distante da dove abito!!
                Certo, volentieri. Guarda per il fax devo ancora decidere. Più o meno che sono disposta comunque ad andare dove mi verrà assegnato e che non ho intenzione di creare particolari problemi, ma comunque che la mia situazione è qualla di avere una bimba di cinque mesi. Poi visto che siamo arrivati fino a qui, si tratta di stringere i denti e mettercela tutta. Ne vale sicuramente la pena.

Commenta

Credo che il criterio della residenza possa essere utile per dirimere eventuali situazioni di "carico" d'opzioni su alcuni uffici, DOPO che con la graduatoria non è stato possibile.

Credo si terrà conto della residenza per quelli che, in basso nella graduatoria, hanno un ridotto "potere" di scelta: anziché mandarli dall'altra parte della Regione, li manderanno nelle vicinanze, per quanto possibile.

Se un pugliese è arrivato primo, con merito è da preferire ad un bolognese che vuole lavorare a Bologna.

Scorpioncina, perdonami (parla uno del Centro Italia): dire "scusa tu l'hai scelto di venire in emilia no?" ricorda il peggior qualunquismo sugli immigrati della serie "potevate restare al Paese vostro". E' un ragionamento un po' debole: il più criminale dei datori di lavoro (esistono) potrebbe mandarti a casa, seguendo questa logica, dicendo che "tu hai scelto di fare un figlio".
                  Ultima modifica di antitrus; 31-07-2008, 11:31.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                    Credo che il criterio della residenza possa essere utile per dirimere eventuali situazioni di "carico" d'opzioni su alcuni uffici, DOPO che con la graduatoria non è stato possibile.

Credo si terrà conto della residenza per quelli che, in basso nella graduatoria, hanno un ridotto "potere" di scelta: anziché mandarli dall'altra parte della Regione, li manderanno nelle vicinanze.

Se un pugliese è arrivato primo, con merito è da preferire ad un bolognese che vuole lavorare a Bologna.

Scorpioncina, perdonami (parla uno del Centro Italia): dire "scusa tu l'hai scelto di venire in emilia no?" ricorda il peggior qualunquismo sugli immigrati della serie "potevate restare al Paese vostro".
                    antitrust io non ho mai parlato di meridionali e non ho mai detto che avendo la residenza qui ho più diritti degli altri!!sono parole che non so da dove siano uscite...ho detto quello che dici tu che la residenza verrà tenuta in considerazione soprattutto per gli ultimi posti in base alle sedi rimaste!
                    se poi proprio volete una mia opinione credo che chi si fa veramente il **** in questo paese siano quei meridionali che rimangono nella loro regione con tutte le difficoltà che comporta, perchè nel loro piccolo cercano di cambiare le cose!!questi sono quelli che stimo. Gli altri però non li giudico, perchè se potrò mio figlio lo farò studiare furoi dall'italia e spero possa andare in u paese del nord europa e vivere meglio di noi!Come vedi anche io sono una che scappa dai problemi...stimo ed ammiro molto chi li affronta!Senza nulla togliere agli altri credo che quelli siano i veri eroi del nostro Paese!!

Commenta

Originariamente inviato da ba75 Visualizza il messaggio
                      Certo, volentieri. Guarda per il fax devo ancora decidere. Più o meno che sono disposta comunque ad andare dove mi verrà assegnato e che non ho intenzione di creare particolari problemi, ma comunque che la mia situazione è qualla di avere una bimba di cinque mesi. Poi visto che siamo arrivati fino a qui, si tratta di stringere i denti e mettercela tutta. Ne vale sicuramente la pena.
                      ma a tuo parere a me conviene mandare il fax?perchè ho letto da qualche parte che se sul lavoro non hai la materità saresti comunque obbligata a fare il periodo a casa obbligatorio cioè i primi tre mesi e che il datore può quindi lasciarti a casa. Ma è vera sta cosa?dai saranno mica così bastardi?

Commenta

Sto operando...
                      X