annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE EMILIA ROMAGNA - come vi è andata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
    Ciao Salvatore,

non posso che CONGRATULARMI per il tuo accesso (in maniera peraltro BRILLANTE) al tirocinio tanto sospirato... ti auguro che le tue preferenze per quanto riguarda la sede (che ben conosco, eh, eh, eh) si avverino e che, soprattutto, le tue aspettative in merito a questa esperienza si possano realizzare a pieno...te lo meriti perchè sinceremente penso che sei una persona in gamba e molto preparata.

Saluti da Donato.

P.S.: ho notato che hai cambiato avatar, ma non la fede calcistica...immagino che quella sia l'esultanza di Hamsik dopo il goal che vale la UEFA!

Ciao Donato
    grazie per i complimenti e per l'augurio.
    Mi spiace non poter averti come collega, mi avrebbe fatto davvero piacere poter condividere con te questa esperienza. Non demordere sicuramente ci saranno tanto altre possibilità di riscatto.
    Per la sede spero che qualcuno mi accontenti; ora c'è anche l'AD alle porte, quindi ho la "doppia chance".
    La fede calcistica è una delle poche cose che non si cambia nella vita ...come hai già intuito il mio nuovo avatar è l'esultanza di Marek (il mio preferito) dopo il gol di sabato che ci ha riportato in Europa. Come insegna la storia recente della nostra squadra non è importante non cadere (inevitabilmente nella vita si cade) ma sapersi rialzare.
    A presto

Commenta

Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggio
      me lo ha detto la direzione regionale marche.
      ed è così.
      perchè questi sono solo 6 mesi di formazione.
      e loro ti mandano dove hanno esigenze e dove puoi formarti di più.
      semmai le preferenze le potrai esprimere dopo l'orale per la destinazione definitiva.
      A te lo ha detto la direzione Marche e a scorpioncina quella Emilia: evidentemente le due DR hanno deciso di gestire le cose in maniera differente.
      Non ci sarebbe nulla di strano. E se il comportamento fosse univoco, allora è giusto ciò che dice scorpioncina: lo hanno confermato più DR ed hanno fatto così anche agli altri concorsi.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
        i criteri che per loro possono essere più proficui non possono prescindere dalla residenza perchè se mi mandano a 100km da casa mia è chiaro che probabilmente rinuncio o che 2giorni su 5 potrei arrivare tardi al lavoro!!
        Beh, io questo non lo sottoscriverei.
        Come è costretto a spostarsi chi proviene da altre regioni (moto distanti), può benissimo farlo chi risiede in regione, specialmente se la regione è così grande.
        ALtrimenti ci sarebbero ingiuste disparità tra i concorrenti: non c'è alcuna legge che favorisce i residenti. Altrimenti che senso ha arrivare tra i primi se poi bisogna prima accontentare i residenti che non vogliono spostarsi da casa e che magari scelgono la sede che avrei scelto io?
        Mi dispiace per la tua condizione, ma conosco una ragazza con una bimba che sta preparando le valigie per trasferirsi dalla Campania alla Liguria.
        Tocca a tutti fare sacrifici.

Commenta

Off topic...

Ciao gianl

Innanzitutto complimenti per il superamento della prova!

Scusate se rompo in questo thread....

Ti vedo in linea, e dato che anche se non ci conosciamo di persona, nutro una certa stima nei tuoi confronti, gradirei che mi dessi un consiglio per questo mio dubbio.

http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=6374

Ti ringrazio

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio

Ti vedo in linea, e dato che anche se non ci conosciamo di persona, nutro una certa stima nei tuoi confronti, gradirei che mi dessi un consiglio per questo mio dubbio.
            Ti ringrazio della stima, che posso affermare senza ipocrisia è ricambiata (ben pochi si sarebbero messi a fare quello che hai fatto tu per questa seconda prova (anche se io non ne ho avuto bisogno! )).
            Ho fatto un intervento nel thread.
            Devo aggiungere, in fin dei conti, che il lavoro non è esattamente identico: alla fine la scelta devi farla tu e dipenderà molto dalle tue "attitudini".
            Al di là dei discorsi sul fatto che uno è un lavoro pubblico e l'altro privato, il livello è bene o male lo stesso, ma cambia il settore. Ti piacerebbe avvicinarti al mondo della finanza, seppur nell'ambito commerciale, oppure preferisci l'area dei controlli tributari?
            Questo, in fondo, lo sai solo tu.
            Fà buona scelta!

Commenta

qual è l'elenco completo da cui scegliere le sedi per l'emilia? coincide con l'elenco dei capoluogo di provincia? chi può dare informazioni al riguardo può illustrare la situazione?

Commenta

Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
                qual è l'elenco completo da cui scegliere le sedi per l'emilia? coincide con l'elenco dei capoluogo di provincia? chi può dare informazioni al riguardo può illustrare la situazione?
                Nessuno può illustrare la situazione. Bisogna aspettare la raccomandata.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  Nessuno può illustrare la situazione. Bisogna aspettare la raccomandata.
                  ah, ho capito...

Commenta

quali preferenze pensate di dare???
                    c'è qualcuno come me di Ravenna e che ambisce a quella sede?
                    comunque mi sembra strano che non tengano conto della residenza oltre che delle preferenze perchè è ovvio che a una persona che viene da un'altra regione è più indifferente essere assegnato a piacenza o a bologna rispetto a chi a bologna già ci vive o ci è nato!
                    E' un discorso di logica e non di disparità, tanto più che in un altro forum hanno detto che in caso di rinunce non si scorre la graduatoria per cui se assegnano la gente a caso (se le sedi delle preferenze espresse sono già occupate) sai qunate rinunce ricevono....
                    io la penso così!

Commenta

Originariamente inviato da jennyèpazza Visualizza il messaggio
                      quali preferenze pensate di dare???
                      c'è qualcuno come me di Ravenna e che ambisce a quella sede?
                      comunque mi sembra strano che non tengano conto della residenza oltre che delle preferenze perchè è ovvio che a una persona che viene da un'altra regione è più indifferente essere assegnato a piacenza o a bologna rispetto a chi a bologna già ci vive o ci è nato!
                      E' un discorso di logica e non di disparità, tanto più che in un altro forum hanno detto che in caso di rinunce non si scorre la graduatoria per cui se assegnano la gente a caso (se le sedi delle preferenze espresse sono già occupate) sai qunate rinunce ricevono....
                      io la penso così!
                      Non vedo perchè uno che voglia spostarsi da Palermo a Bologna per questioni personali ed abbia fatto un ottimo risultato debba essere scavalcato da uno di Bologna nella scelta.
                      Io, ad esempio, ho scelto non a caso questa regione perchè la mia ragazza lavora già in Romagna ed ho necessità di avvicinarmi: le mie motivazioni sono forti quanto quelle di un residente che non voglia spostarsi da casa (poverino!).
                      A questo punto, l'unico discrimine accettabile è dato dalla posizione in graduatoria: chi è più in alto sceglie, l'ultimo si adegua.
                      A chi tocca nun s'engrunga.

Commenta

Sto operando...
                      X