Originariamente inviato da citri
Visualizza il messaggio
Come dicevo in realtà non è proprio cosi Innanzitutto perchè, anche se le proporzioni in questa prova sono le stesse, i candidati sono già stati selezionati da insiemi di diversa numerosità. 300 concorrenti selezionati da un insieme di 1400 concorrenti non sono "gli stessi" di 300 selezionati da un insieme di 900 concorrenti. E gli insiemi dei candidati nelle varie regioni non sono formati in maniera sempre casuale. Le scelte dei concorrenti sono sempre ragionate: ad, esempio, moltissimi hanno scelto la Lombardia perchè "ci sono più posti" e ciò, implicitamente, può star a significare anche un certo timore di non essere proprio brillanti; mentre, ad esempio, tra chi sceglie il Lazio vi sono tantissimi che già lavorano in AE che vogliono riavvicinarsi a casa e magari avevano già vinto proprio un concorso con questo procedimento, e la numerosità di concorrenti era ai livelli della Lombardia, seppur copn un quarto di posti messi a concorso. Nelle regioni più settentrionali (Piemnote, Veneto, Friuli), invece, si presentano sempre meno concorrenti quindi l'insieme è meno numeroso in rapporto ai posti.
Insomma, c'è una spiegazione a tutto!
Io ero nel settore di mezzo: credo che mi sia andata bene ma se si dovesse iniziare non prima della metà di ottobre credo che rifiuterò: dovrei già lavorare da un'altra parte!
In bocca al lupo!
Commenta